Primo tentativo di sostituzione ROM. Come ripulire il tutto. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual, Htc Diamond 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Primo tentativo di sostituzione ROM. Come ripulire il tutto.

Ciao ragazzi.
    Questa sera ho provato ad istallare una rom diversa da quella originale. Ho abilitato il root e usato anche Clockworkmod. Una volta entrato in recovery ho fatto un backup per sicurezza. Poi ho istallato la [ROM] MoDaCo FR13 Fear Edition 6.1 27/4-11. Per recuperare le mie applicazioni ho fatto un restore dal recovery ma ci sono stati un pò di casini. Ora vorrei poter ritornare con un sistema pulito per poi riprovare questa rom o decidere di tenermi la rom originale. Come devo fare? Come posso far ritornare tutto il sistema pulito?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    .... fermo hai sbagliato tutto.... allora cosa vuol dire che per recuperare le applicazioni hai fatto un ripristino da recovery ?
    allora primo: se fai il ripristino da recovery ti riporta il sistema al momento del backup... quindi perdi la rom.....
    per fare il backup delle applicazioni devi fare così :
    allora fai il ripristino da recovery ,
    avvii il terminale e scarichi dal market un app per il backup ( my backup va benissimo)
    fai il back delle app e salvi tutto su sd esterna .
    poi avvii in recovery e fai il wipe completo di dati ecc
    installi la rom che vuoi ( io ti consiglio tiwiz )
    e poi installi mybackup e fai il ripristino prendendo da sd .

detto questo secondo me il backup delle app non è molto utile fai prima a riscaricarle xD

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da r1si Visualizza il messaggio
    .... fermo hai sbagliato tutto.... allora cosa vuol dire che per recuperare le applicazioni hai fatto un ripristino da recovery ?
    allora primo: se fai il ripristino da recovery ti riporta il sistema al momento del backup... quindi perdi la rom.....
    per fare il backup delle applicazioni devi fare così :
    allora fai il ripristino da recovery ,
    avvii il terminale e scarichi dal market un app per il backup ( my backup va benissimo)
    fai il back delle app e salvi tutto su sd esterna .
    poi avvii in recovery e fai il wipe completo di dati ecc
    installi la rom che vuoi ( io ti consiglio tiwiz )
    e poi installi mybackup e fai il ripristino prendendo da sd .

detto questo secondo me il backup delle app non è molto utile fai prima a riscaricarle xD
    Ho fatto il backup prima di istallare la rom non ufficiale e facendo il restore dopo averla istallata mi rimane comunque la rom nuova anche se penso di averla compromessa perchè nella schermata home posso selezionare pochissimi widget, neanche un'orologio. Come posso quindi riprendere la situazione in mano ripartendo da 0?
    ps. la rom tiwiz non è vecchiotta ora?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    per ripartire da zero reinstalla la rom ....
    la rom non tiwiz non è veccchia è stabile... con quella rom il cellulare è privo di bug e va molto meglio dell originale... se vuoi un consiglio metti quella abbinata alla modifica della batteria in % e sei aposto
    poi ti ricordo che fa circa 1 settimana io e tiwiz rilasceremo una nuova versione della rom ( ancora il nome è da vedere ) che sarà si spera stabile e aggiornata per avere ancora maggiori prestazioni

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    per ripartire da zero reinstalla la rom ....
    la rom non tiwiz non è veccchia è stabile... con quella rom il cellulare è privo di bug e va molto meglio dell originale... se vuoi un consiglio metti quella abbinata alla modifica della batteria in % e sei aposto
    poi ti ricordo che fa circa 1 settimana io e tiwiz rilasceremo una nuova versione della rom ( ancora il nome è da vedere ) che sarà si spera stabile e aggiornata per avere ancora maggiori prestazioni
    Ho capito. Grazie.
    Reinstallando la Rom verranno cancellati tutti i dati che ho sulla memoria del telefono compresi dati e cartelle lasciate dal restore che ho fatto e che non mi servono più?

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    si ma ricordati prima di reinstallare di fare un wipe completo, sempre da recovery .

se quando installi la custum rom non ti si avvia il telefono è colpa del wipe che nn è stato eseguito
    buon modding

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    si ma ricordati prima di reinstallare di fare un wipe completo, sempre da recovery .

se quando installi la custum rom non ti si avvia il telefono è colpa del wipe che nn è stato eseguito
    buon modding
    Grazie ancora. Giusto per non sbagliare la voce da selezionare nel recovery è "wipe data/factory reset" vero?

ps. non ho ancora capito come scaricare la versione di tiwiz. Nel forum c'è solo un collegamento alla pagina ufficiale di modaco.
    Ultima modifica di sndaniele; 30-04-2011 a 00: 37

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    si mi sembra di si la parola chiave è wipe ahahahah comunque sono due opzioni diverse una dati e una memory mi sembra
    edit rom:
    http://www.multiupload.com/BVC4KYY3Q4
    Ultima modifica di r1si; 30-04-2011 a 01: 09