LG p990 - morto AIUTATEMIIIIIIIII PLS!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Daniel San Android Senior
    Dispositivo
    Lg Dual X2, Nexus 7 2012, Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Ringraziato 41 volte in 34 post

Exclamation LG p990 - morto AIUTATEMIIIIIIIII PLS!!!

Ragazzi aiutatemi... ho provato a mettere la ICS v28 e in seguito la v30... non mi sono piaciute entrambe e ho tentato di rimettere la v20s non funzionando ho provato con la v10d ho lasciato che finisse il flash ma credo sia passato almeno 30 min e mi ha dato errore.........ORA NON DA SEGNI DI VITAAAAAAA!!!!!!

NON RIESCO A METTERLO IN MODALITA' S/W, NON RIESCO AD ACCENDERLO, NON MI FA NEMMENO VEDERE LA BATTERIA IN CARICA.... CHE COSA DEVO FARE?????
    -

L'avatar di RedHeat Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post

R: LG p990 - morto AIUTATEMIIIIIIIII PLS!!!

Quote Originariamente inviato da Daniel San Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiutatemi... ho provato a mettere la ICS v28 e in seguito la v30... non mi sono piaciute entrambe e ho tentato di rimettere la v20s non funzionando ho provato con la v10d ho lasciato che finisse il flash ma credo sia passato almeno 30 min e mi ha dato errore.........ORA NON DA SEGNI DI VITAAAAAAA!!!!!!

NON RIESCO A METTERLO IN MODALITA' S/W, NON RIESCO AD ACCENDERLO, NON MI FA NEMMENO VEDERE LA BATTERIA IN CARICA.... CHE COSA DEVO FARE?????
    Hai usato smart flash per rimettere la v20s e la v10d?

Inviato dal mio LG-P990

Qui Il Regolamento Del Forum
    Se ti sono stato utile Clicca

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo
    huic addiscit homo: non vi, sed saepe legendo
    (Ovidio)

Dispositivo
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Si certo...non conosco altri sistemi
    ma ora non si accende in nessun modo....nessun segno di vita!!!
    -

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33

Veramente c'è anche il metodo con nvflash!
    Che non ho mai provato perché ho sempre usato SFlash.
    Prova seguendo la guida in evidenza ...

Comunque se non ti entra in download mode e sembra morto credo sia un problema hardware che sfortunatamente e per strana coincidenza si é manifestato durante il flash (ma spero di No) .

Inviato dal mio GT-P5110

(Ovidio)

Dispositivo
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Quote Originariamente inviato da RedHeat Visualizza il messaggio
    Comunque se non ti entra in download mode e sembra morto credo sia un problema hardware che sfortunatamente e per strana coincidenza si é manifestato durante il flash (ma spero di No) .
    Inviato dal mio GT-P5110
    L'unico segno di vita (se così si può intendere) è che collegandolo al PC mi rileva un certo "APX" ma non lo riesce nemmeno ad istallare perchè non trova i driver (quelli di lg li ho istallati ed evidentemente non centrano)
    Domani provo a mandarlo in garanzia e spero che sia coperto il danno.
    -

Baby Android
    Dispositivo
    optimus p990 galaxy s3 xperia x8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    ciao ti posso aiutare io, non esiste un optimus morto ti ho mandato un email aggiungimi che ti scrivo la procedura su msn

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33

Quote Originariamente inviato da alexcyb Visualizza il messaggio
    ciao ti posso aiutare io, non esiste un optimus morto ti ho mandato un email aggiungimi che ti scrivo la procedura su msn
    Sarebbe meglio oltreché utile anche ad altri utenti, scrivere qui la soluzione...

Inviato dal mio LG-P990

(Ovidio)

Baby Android
    Dispositivo
    optimus p990 galaxy s3 xperia x8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    vabè io sono nuovo al limite la sticcate voi
    procedura unbrick optimus p990 con nvflash
    file necessari
    apex driver apex: ROMraid by MoDaCo
    rom stock con nvflash : ROMraid by MoDaCo

una volta scaricati i 2 file scompattateli sul desktop, collegare il p990 alla usb con la batteria rimossa, microsd rimossa e sim, se il cell non viene rilevato automaticamente premere volume+ volume - contemporaneamente, appena viene rilevato andare su gestione dispositivi e istallate i driver che avete scompattato sul desktop, una volta installato i driver apex, andate sulla rom stock scompattata sul desktop, aprite il file flash.bat ( o solamente flash) e aspettate che finisce, tutto qui, ricordo che il p990 e noto propio per questo, ha 2 memorie interne create apposta per sicurezza per evitare i soliti danni, se avete problemi scrivete qui

9. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato alexcyb per aver trovato utile questo post:

Daniel San (16-10-2012), max82 (26-03-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    33
    Miticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo
    Questa procedura mi mancava proprio....grandissimo ora il mio LG ha ripreso vita almeno all'inizio
    Ho seguito i semplici passi....e già aver visto che la procedura non si interrompeva e sullo schermo del LG c'era S/W è stato rincuorante......però quindi alla fine mi si riavvia con il logo "LG" che va e viene, l'ho staccato, messo la batteria, e non si avvia .... ho provato ad accenderlo con la batteria inserita e attaccandolo al PC e mi ha dato il segnale batteria con un triangolo rosso al centro.....

L'ho lasciato una mezzoretta sotto carica e ora è tutto ok!!!!!! Sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
    -

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Daniel San per aver trovato utile questo post:

max82 (26-03-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da alexcyb Visualizza il messaggio
    vabè io sono nuovo al limite la sticcate voi
    procedura unbrick optimus p990 con nvflash
    file necessari
    apex driver apex: ROMraid by MoDaCo
    rom stock con nvflash : ROMraid by MoDaCo

una volta scaricati i 2 file scompattateli sul desktop, collegare il p990 alla usb con la batteria rimossa, microsd rimossa e sim, se il cell non viene rilevato automaticamente premere volume+ volume - contemporaneamente, appena viene rilevato andare su gestione dispositivi e istallate i driver che avete scompattato sul desktop, una volta installato i driver apex, andate sulla rom stock scompattata sul desktop, aprite il file flash.bat ( o solamente flash) e aspettate che finisce, tutto qui, ricordo che il p990 e noto propio per questo, ha 2 memorie interne create apposta per sicurezza per evitare i soliti danni, se avete problemi scrivete qui
    Ciao anche io ho lo stesso identico problema ho seguito alla lettera tutto ma alla fine mi esce scritto
    nverror 0x120001
    bootload donwload failed <bad date>

in cosa sbaglio

da premettere che questo e uscito fuori dopo aver seguito questa procedura

per essere più preciso i punti 4 5 6

spero che possiate aiutare

Originally Posted by Stefan GündhörWell finally my own upgrade report (done on Windows 7 x64):

1. loaded ICS leak .kdz v28E 2012-11-09 20:45:47.0 http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V28E_00.kdz (you might instead want to load SmartFlash version for easier flashing)
    2. loaded the matching rooted system.img v28E 2012-11-09 20:45:47.0 by bitdomo https://docs.google.com/open?id=0B82...l95X1hOaDdiS00
    3. loaded full brick recovery ROM by ProgMaq Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    4. battery removed, connected in NVflash mode
    5. extracted full brick recovery CM10 ROM to a random folder and ran flash.bat to flash it to phone (to get a clean system, this step is only optional but I wanted it clean!)
    6. did not boot the ROM once, after the flash just disconnected phone from pc, left battery removed
    7. reconnected phone to pc (still battery removed), this time in SmartFlash mode
    8. flashed ICS leak .kdz (I flashed the .kdz but you might as well flash the smartflash version)
    9. after the flash disconnected phone from PC, did not boot the new ICS leak once, instead left battery removed
    10. reconnected phone to PC (still battery removed), this time again in NVFlash mode
    11. unpacked the rooted system.img package to some folder on local pc, ran the flash.bat in the extracted folder
    12. 30 seconds after flash.bat closed itself I disconnected the phone and booted to fully rooted ICS
    13. I disabled the additional syncing options in phone setup, so my WIFI won't break

Well I am very amazed about ICS performance and how easy it actually was to get the latest leak with latest kernel fully rooted working on my phone. I will do the same with upcoming new leaks.
    The advantage over the soon to be released CWM version is that you can use the latest kernel when you use the full latest leak. CWM version currently can only use kernels based on SU660 sources, which are older than the kernels in current leaks.

12 »