Io uso questa ROM perché... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post

Io uso questa ROM perché...

Visto che il forum è sempre affollato di gente che chiede quale sia la ROM migliore, perché la CyanogenMod è meglio della MIUI o viceversa, quali sono i problemi delle ROM stock etc, ho pensato di aprire questa discussione nella quale ognuno può specificare quale ROM sta usando e i motivi che l'hanno spinto a sceglierla.

In questo modo, chi non ha idea del mondo del modding potrà orientarsi un po' e si eviteranno di sviluppare discussioni off topic all'interno di topic relativi a specifiche ROM: per esempio, se dovete chiedere un consiglio rapido su un confronto tra due firmware modificati, potrete farlo qui e valutare le risposte di tutti i vari utenti.
    Magari in questo modo cerchiamo anche di tenere più "puliti" i thread specifici delle ROM, nei quali scambiarci consigli dettagliati e riportare bug.

Sperando che l'idea vi aggradi, inizio io.

Attualmente sto usando la Django Manouche, in particolare la versione 0.7.
    Non sono ancora passato alla 0.8 perché non ho letto molto bene del nuovo kernel di spica, e prima di fare il salto attenderò qualche altro po', visto che non mi trovo male attualmente.
    Uso ROM stock based perché sia nelle CyanogenMod che nella MIUI non mi piace la gestione delle memorie interna/esterna e anche e soprattutto perché sarò l'unico in Italia (!) ad usare la videochiamata UMTS (dato che ce le ho gratuite!) e le ROM stock based sono le uniche che le supportano.

Infine, uso il tema ispirato ad Ice Cream Sandwich che trovo splendido!

A voi!
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato peppeuz per aver trovato utile questo post:

Pau (09-02-2012), RedHeat (09-02-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Ottima idea peppeuz!

Io mi trovo molto bene con la MIUI, risponde in pieno a tutte le mie esigenze.
    Si personalizza molto, in ogni minima parte, cambiare è semplice e rapido, trovo fantastico il menù a tendina, diviso in notifiche e controlli (ci sono tutti! ), la batteria sembra migliorata, stando quasi sempre in wifi escluse 7 ore di sonno in modalità aero(in cui cala dell 1% ) faccio esattamente 24 ore ne piu ne meno...
    L'unico aspetto, che non mi piace troppo è che ogni settimana escono gli aggiornamenti, che faccio trattenendo il respiro...
    (Altro aspetto che non mi piace è che il primo commento che mi fanno quando passo il telefono ad un iphanatico mi dice che sembra un iphone...sing sing :-( )

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Pau
    Pau non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Concordo, buona idea Peppeuz!!
    Attualmente sto utilizzando la Gueste 3.1 basata su CM7.2, ma da ormai un mesetto ho abbandonato la stock per le build del Kang team. E' una ROM che include tutte le ultime feature della Cyano V7, personalmente mi trovo molto bene sia per la fluidità generale del sistema e dei menu (nessun impuntamento a parte qualche raro caso in cui aggiorno più di 3/4 app dal market simultaneamente) sia per le ultime feature della cyano (personalizzazione del lockscreen, menu extended premendo il tasto power, ... ).
    Inoltre il segnale telefonico mi sembra più stabile rispetto alla stock, spesso con la Django quando perdeva il segnale era necessario riavviare il terminale...manco fosse un sistema operativo derivato da Windows XP A voi succede ancora con la Django 0.8?

Ovviamente ci sono anche i lati negativi: gestione delle memorie "caotica" (quoto Peppeuz), scarsa qualità della fotocamera che costringe a ricorrere ad APP specifiche, mancanza della videochiamata (mai utilizzata )

Confido fortemente nel prossimo aggiornamento di LG e, magari, in ICS per tornare alla STOCK...

L'avatar di Istur Android Senior
    Dispositivo
    Optimus 2x, Samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Attualmente sto usando la cyanogen kang con vadonka kernel, mi trovo abbastanza bene non ho mai crash e solo raramente piccoli problemi di rallentamento e errori.

È veramente una rom solida e leggera, senza 3g e con wifi sempre acceso con un uso medio arrivo tranquillamente a fine giornata, purtroppo il traffico dati con il 3g consuma sempre molto come in ogni rom e un uso medio mi fa durare il tel massimo 11 ore.

Le rom stock non mi piacciono sia per il loro comparto grafico e sia per la durata della batteria, la miui ufficiale non l'ho mai provata ma ho provato 2 rom miui based con cui ho avuto problemi di freeze, errori vari e riavvii improvvisi, dal punto di vista dei consumi però non erano molto pesanti.
    La prossima rom che proverò sarà sicuramente la miui ufficiale anche perché mi piace molto la sua parte grafica.

Android
    Dispositivo
    Optimus dual/2x
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Pau Visualizza il messaggio
    Concordo, buona idea Peppeuz!!
    Attualmente sto utilizzando la Gueste 3.1 basata su CM7.2, ma da ormai un mesetto ho abbandonato la stock per le build del Kang team. E' una ROM che include tutte le ultime feature della Cyano V7, personalmente mi trovo molto bene sia per la fluidità generale del sistema e dei menu (nessun impuntamento a parte qualche raro caso in cui aggiorno più di 3/4 app dal market simultaneamente) sia per le ultime feature della cyano (personalizzazione del lockscreen, menu extended premendo il tasto power, ... ).
    Inoltre il segnale telefonico mi sembra più stabile rispetto alla stock, spesso con la Django quando perdeva il segnale era necessario riavviare il terminale...manco fosse un sistema operativo derivato da Windows XP A voi succede ancora con la Django 0.8?

Ovviamente ci sono anche i lati negativi: gestione delle memorie "caotica" (quoto Peppeuz), scarsa qualità della fotocamera che costringe a ricorrere ad APP specifiche, mancanza della videochiamata (mai utilizzata )

Confido fortemente nel prossimo aggiornamento di LG e, magari, in ICS per tornare alla STOCK...
    allo stato dei lavori ieri 13 feb, rispondono che sono occupati a tirare fuori una bugfix per gingerbread e non pensano minimamente ad ICS.. meno male che doveva uscire nel Q1, le mie ipotesi si stanno avverando.. ICS a giugno/luglio per il dual.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao a tutti! allora, vi spiego cosa dovrei fare: un mio amico mi lascia il suo dual per un pò e vorrei metterci una rom che però sia stabile o comunque usabile quotidianamente senza grossi problemi in modo da potergliela lasciare senza fargli rimpiangere la stock e senza dovergli fare un aggiornamento a settimana.
    ho visto la cm9 che era quella che mi piaceva di più però non mi pare che risponda ai requisiti e in ogni caso il download delle gapps non va..
    l'alternativa è la django che mi sembra altrettanto valida... ditemi voi...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Fai un backup della stock rom da recovery, così metti cosa ti pare...e quando devi restituirlo al tuo amico rimetti il backup.

In questo modo sono tutti contenti, non necessariamente le rom alternative "risolvono" infatti se il tuo amico si trova bene con la versione ufficiale perché cambiarla?

Questo è il mio consiglio...
    Ciao

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    be l'ho preso proprio per fargli questo lavoro quindi qualcosa di più performante vorrei metterlo e i problemi in fondo ci sono (e non so se sono risolvibili con qualche rom): la batteria va giu troppo velocemente e il segnale non è proprio il massimo...
    proverei la cm9 ma non riesco a trovare un link funzionante per le gapps...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Prova la Miui è molto stabile e non devi per forza aggiornarla ogni settimana, soprattutto se non ci sono novità importanti.

Per le Google app ti consiglio di installarle direttamente dal market, e solo quelle che usi..
    Ciao

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    recepito grazie!

12 »