inversione memorie su rom base ICS 4.0.4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P990
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

inversione memorie su rom base ICS 4.0.4

salve ragazzi,
    ho postato qui perchè credo che sia più un thread adatto al modding, ma se ritenete opportuno lo potete spostare,

usando la funzione cerca ho letto argomenti riguardandi la possibilità di invertire le memorie sul dual, in grado di far leggere la memoria esterna come principale così da avere più spazio disponibile per le app, giochi e dati delle app;
    sulle varie cyano, come per esempio la 10.1 è possibile fare delle modifiche al file VOLD.FSTAB in modo da avere questa funzionalità;
    ebbene su ICS pare che sia molto più difficoltoso attivare questa funzione, quindi vi chiedo se voi conoscete un modo di avere questa funzione per le rom base ICS come la stock, la django, opganex ecc.

Premetto che ho usato directory bind, ma a volte mi va in crash e devo creare sempre i percorsi, quindi l'ho scartato, cerco proprio un procedimento che funzioni come sulla cyano, su XDA ci potrebbe pure stare questo procedimento, ma siccome è in inglese, non so che terminologia cercare.
    qualcuno mi può aiutare con qualche link o procedimento?
    Grazie mille

Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Ciao
    Su xda non ho trovato nulla... Ne mi pare di aver mai visto qualche mod per le rom stock based.

Comunque se hai problemi di spazio quello che solitamente gli utenti fanno é di usare app come link2sd per spostare le applicazioni. Quindi senza invertire le memorie (oltretutto le prestazioni non sono le stesse, la memoria interna é gestita molto più velocemente) .

C'è anche una guida nella sezione generale per link2sd....