Cyanogen 7 e sd esterna: apparizioni e sparizioni.... - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Infatti io ho formattato proprio per questo dubbio. Aggiungo. He le mie sd non erano mai state formattate prima! Prese dalla confezione Sandisk e sbattute nel telefono! :-D

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Rom: Cyanogen 7 nightly 221

L'avatar di yarisd4dturbo Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    95
    Ringraziato 27 volte in 21 post
    Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Io ho montato sia rom STOCK che CUSTOM, la mia configurazione attuale la potete leggere qui sotto, nella "firma", naturalmente CM7.
    Ho una SD di classe 4 da 8Gb, e non ho mai avuto di questi problemi, la mia SD non si é mai smontata, ma quando l'ho portata dal mio O1 al mio O2x ho formattato tutto (interna/esterna)
    Non potrebbe essere una questione di FILE SYSTEM?
    La rom STOCK Lg funziona in EXT3, la CYANO in EXT4 o viceversa non ricordo, magari dipende da quello...

***LG O2x CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY v222 ironkernel64Mb HACK 1312Mhz***
    Scusami se ti smentisco, ma entrambe le partizioni (sia quella della scheda sd che quella per la memorizzazione interna), sono formattate in fat32 , la partizione ext è quella usata dal sistema e quindi è una parte della memoria che và al di fuori della mera memorizzazione ...p.s. libero di essere smentito, ma qualche conoscenza nel merito ce l'ho
    Lg Optimus Dual (p990)
    Powered by
    [ROM] CM10 Ufficiale
    se ti sono stato d'aiuto clicca

Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    95
    Quote Originariamente inviato da Satanello Visualizza il messaggio
    Infatti io ho formattato proprio per questo dubbio. Aggiungo. He le mie sd non erano mai state formattate prima! Prese dalla confezione Sandisk e sbattute nel telefono! :-D

Io invece ho il vizio di formattarle anche appena tolte dalla confezione, non credo sia quello il problema
    Lg Optimus Dual (p990)
    Powered by
    [ROM] CM10 Ufficiale
    se ti sono stato d'aiuto clicca

Alpha0mega
    Guest
    Quote Originariamente inviato da yarisd4dturbo Visualizza il messaggio
    Scusami se ti smentisco, ma entrambe le partizioni (sia quella della scheda sd che quella per la memorizzazione interna), sono formattate in fat32 , la partizione ext è quella usata dal sistema e quindi è una parte della memoria che và al di fuori della mera memorizzazione ...p.s. libero di essere smentito, ma qualche conoscenza nel merito ce l'ho
    No bé, ci mancherebbe, era solo una mia deduzione, senza nessun fondamento, piú che un'affermazione era una domanda.

Alpha0mega
    Guest
    Però , tanto per completezza d'informazione, quando avevo LG O1, siccome lo spazio destinato alle app era di miseri 160 Mb, la rom utilizzava la scheda SD per salvarci le App creando una partizione EXT sulla scheda SD.
    Questo sistema permette di"ingannare" ANDROID e di aumentare di molto la capacita di memorizzazione delle applicazioni.
    Certo questo non avrebbe molto senso sul DUAL visto che ha 1,5Gb di spazio per archiviare le app, però potrebbe essere che qualcuno provando varie rom possa aver creato una partizione che crea problemi di compatibilità, cmq sono abbastanza sicuro che é possibile creare partizioni EXT sulla scheda SD formattata in FAT 32.

CMQ PER AVERE LA CERTEZZA DI ELIMINARE PARTIZIONI EXT EVENTUALMENTE RESIDUE, DA CLOCKWORKMOD RECOVERY SELEZIONATE

*formatta partizione scheda SD*

POI FORMATTATE LA SCHEDA SD.

ATTENZIONE, QUESTA PROCEDURA ELIMINA TUTTI I FILE SALVATI SULLA VOSTRA SCHEDA DI MEMORIA, SE VOLETE MANTENERE I VOSTRI FILE, VI CONSIGLIO DI COPIARE SOLO FILE JPG E FILE MP3, per non rischiare di copiare qualcosa che possa creare altri problemi, anche se di norma non é cosi, io cerco sempre di andare sul sicuro.

Probabilmente funziona lo stesso formattando subito la SD, ma... come sopra

Ultima modifica di Alpha0mega; 01-03-2012 a 00: 38

Dispositivo
    Lg optimus dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    95
    Che si possa formattare una sd in ext è fuori da ogni dubbio ed anzi io sul p500 avevo usato questo stratagemma per avere piu spazio x le app. La cosa strana però è che il problema dello smontaggio sul mio dual lo ha fatto con una sd nuova, quindi secondo me non poteva dipendere da quello, ora però son 5 giorni che non presenta più quel difetto ...mistero

Lg Optimus Dual (p990)