Basta, io mi arrendo! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Basta, io mi arrendo!

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P990-Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Basta, io mi arrendo!

Ciao ragazzi,

Il mio problema è che non riesco a installare in nessunissimo modo i permessi di ROOT sul mio LG -p990(Optimus Dual).
    Ho letto 9 guide su come fare ma mi impallo al punto di installare i Driver, ho provato su Windows XP/Vista/7(starter) e Mac, e non c'è nessun modo di farlo. Ho contattato mio cugino,che è abbastanza esperto, e anche lui si impalla a quel punto.
    Allora, io vorrei sapere se esiste un negozio o centro assistenza (o anche una guida MOLTO specifica ) per installare questi benedettissimi permessi di SUPERUSER.

Io abito a Firenze e vorrei i permessi di ROOT per installare ROM CyanogenMod 7.1(o versioni precedenti).

Grazie a tutti per le vostre risposte EdoCesa99.

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Aspe... esattamente qual è il problema nell'installare i driver? :S
    Da dove stai scaricando i driver che vuoi usare? Hai abilitato il debug USB nel menu (Impostazioni, applicazioni, sviluppo, debug USB)?
    La procedura dovrebbe essere molto semplice...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Prova con i nuovi driver. Li trovi qui. Il codice del Dual è LG-P990. Quando li scarichi, clicca col destro e dai "Esegui come amministratore". Solo dopo, collega il Dual al computer.

Tiwiz

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    30
    Ringraziato 3 volte in 1 post
    hai provato con SUperOneClick versione 2.3.3, anch'io avevo un problema simile al tuo ma con questa versione è andata bene.
    eccoti il link

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual P990
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Reset

Ho avuto lo stesso identico problema su un LG Chic, anche cambiando PC il problema era sempre lo stesso.

Ho risolto tutto solo dopo aver fatto un bel hard reset del telefono, da quel momento non ho avuto più nessun problema su nessun pc.
    Prova a spegnere il dual e lo riaccendi mantenendo premuto il pulsante Power + Volume - fino a quando non parte il reset (se non riccordo male compare un droide vicino ad una freccia verde, ma potrei sbagliarmi).
    Dopo il reset riprova ad installare i driver usando il software LGMobile update e premendo sul relativo pulsante "Installa i driver USB" che trovi sul software stesso.

ATTENZIONE!
    Così facendo perdi TUTTI i dati e tutti i programmi installati sul telefono.

Ciao!

Android
    Dispositivo
    LG G2 no brand - bianco
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Spero di essere di aiuto, ti faccio una guida. Io ho fatto cosi di recente nel mio dual.

ti occorre del pacchetto--> Deposit Files e trov il flasher per la Clockwerk Recovery ed il file su303.zip ed estrai, ma non estrarre il 303.zip lascialo cosi com'è e posizionalo in formato zip nella micro sd.

1) devi avere un pc acceso, io l' ho fatto con windows seven

2) ho tolto micro sd, sim e batteria ed ho collegato tramite cavetto usb, LG al pc quindi attacchi il cavo usb e mentre lasci premuto i due tasti del volume noterai che fa un installazione dei driver (su pc)... possibilmente non ti succede nulla perchè già sono salvati i driver dato che hai collegato il tutto, quindi non preoccuparti andiamo avanti, ma non scollegare il cavetto perchè andiamo al terzo passaggio e successivamente al 4.

3) prima di scollegare il telefono andiamo a verificare se i driver sono stati presi o no dal pc, per farlo è semplice... basta fare click destro del maus su computer andiamo su proprietà e gestione dispositivi. Benissimo! ora se trovi un triangolinp di colore giallo significa che non sono installati, mentre se non vedi nulla è tutto ok... quindi se trovi il triangolino devi fare la seguente:
    a) facciamo la ricerca dei driver manuale, e selezioniamo la cartella che all' inizio ti ho detto di scompattare
    b) potrebbe dirti che i driver non sono certificati, prosegui tranquillamente
    c) un icona ti dice che i driver sono in fase di installazione

4) vai nella cartella o2x_nvflash_recovery_v5 ed avvia il file flash-recovery.bat quindi nel telefono ti dice dove vuoi installarla e premi 2... ora troverai tipo un prompt dei comandi su pc e la scritta s\w upgrade nel telefono.. inizia ed attendi un paio di minuti. Ora capita al 90% che la scritta si incanta su s\w upgrade ma non preoccuparti, nel prompt che si era aperto prima ti dirà premi un pulsante qualsiasi per uscire, fai come dice poi scollega il telefono (si anche se cè la scritta update).

5) Dopo che i giramenti di testa si sono fatti presenti, stiamo terminando quindi collega batteria, sim e microsd ( PS: la micro sd deve contenere il pacchetto zip 303.zip).
    Bene accendi il telefono lasciando premuto tasto power on e volume basso e non lasciarli finchè non vedi che il logo si ferma su LG, a quel punto puoi lasciare e ti trovi nel menù.
    Vai a selezionare 303.zip install a zip from sd card.. riavvia ed avrai clockwerk mod installata e permessi di root.

NOTA: questa guida l' ho riscritta con i passaggi che ho eseguito ma la versione originale è sulla fonte
    . Ho pure commentato con il nome SUPERSTAR quindi troverete parti della guida e del mio commento messi in un unica guida. Ripeto, spero sia utile altrimenti mi scuso se ho sbagliato a scriverla e in tal caso procedete pure alla eliminazione.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg P990-Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Grazie per la tua guida molto completa, ma sono riuscito a farlo tramite UnlockRoot 2.1.

Vorrei sapere se è la stessa cosa oppure no.
    GRAZIE

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    si è lo stesso
    direi che si può chiudere, c'è già il thread per avere i permessi di root

LinkBacks (?)