Una prova per il root V20 europea | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post

Una prova per il root V20 europea

Premetto che non ho istallata la V20 europea, vorrei vedere però se qualche metodo di questi funziona.
    La procedura di root, benchè porti un minimo di rischio, nel 99,99% dei casi se non va in porto non comporta nessuna anomalia.
    Io e lo staff di androidworld non ci riterremo responsabili di eventuali brick

Se le avete provate tutte forse queste due, anormali, non le avete provate
    "Ciancio alle bande"

Queste procedure ripeto sono per il root della versione europea, e per chi ha flashato la versione tedesca e non ha il root ma lo vorrebbe.
    quindi quando fate le prove e riuscite specificate che versione avete

Vediamo questo:

fonte androidworld:http://www.androidworld.it/forum/fir...nato-v3-36644/
    Nella sezione per il samsung galaxy s l'utente DanielPisu ha riportato una guida per rootare il galaxy s gingengerbread appunto.
    Ieri sera mi è capito di rootare il cellulare in questione, ma con superoneclick non funzionava (metodo sottostante) invece con questo è andato bene, che non sia buono anche per il nostro device? Ricordo che tale guida è stata riportata anche da MarcusOptimus per ottenere i permessi di root sull xperia mini ed è stata creata da DooMLorD [04/Jan][ROOTING/UNROOTING] Xperia 2011 Easy Rooting Toolkit [v4.0](zergRush Exploit) - xda-developers
    Riporto la guida
    - Scaricare questo file zip ZIP ROOT http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1321435888, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip, ZIP UNROOT http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1319922608. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

fonte xda: LGE P970 V20* GB Rooting - xda-developers
    scaricate questo Dossier partagé Android
    Traduzione della fonte
    1) istallate tutti i file scaricati, tenete l'UPK aperto, e assicuratevi che il cellulare non sia collegato (reistallate anche i driver)
    2)abilitate l'usb debug (impostazioni-applicazioni-sviluppo)
    3)collegate il cellulare al computer ma non clicckate su mass storage
    4)ritornate sul UPK aperto e aprite SUPERONECLICK con i permessi di amministratore
    5)(qui non specifica come, se il programma va aperto dal UPK, andate sul superoneclick, tappate su proprietà ed esegui come amministratore), per sicurezza disattivate antivirus, antispywire ect ect
    6) clickate su root

fonte http://www.blogotechblog.com/2012/01...android-2-3-4/
    Prerequisites
    • Backup all your applications using ASTRO File Manager.
    • Back up all contacts to SD Card.
    • Disable Anti virus and other security apps
    • Enable USB Debugging by Settings>Applications>Development and ensure that USB Debugging is checked.

Steps to Root LG Optimus Black P970 V20N
    1. Download all the necessary files from Dossier partagé Android. You will need UPK to root your device, The other tools would also prove supportive if this method does not work.
    2. Connect your phone to the PC via the USB Cable. Make sure USB Debugging is enabled. To enable, go to Settings>Applications>Development and ensure that USB Debugging is checked.
    3. Launch BlackJack. It might not run if you have any anti virus enabled. So kindly disable the same to proceed.
    4. Your phone must reboot on success.
    5. If this does not work, you can install Gingerbreak from UPK and run it on your phone or download Gingerbreak from here. You would need Gingerbreak if you are on the 10B firmware
    Ultima modifica di dragusdrake; 28-01-2012 a 16: 40

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Non sfunzia col primo metodo.
    Con superoneclick avevo provato ieri con la versione 2.2, in quanto la 2.3 l'ho trovata solo su megaupload che come ben saprete non esiste più

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Sul terminale del mio amico saremmo stati 5 minuti ad aspettare...hai aspettato un pó?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    No, l'ha riconosciuto subito, ci avrà messo un minuto, forse meno, e dopo le varie voci di errore mi ha riavviato il black e per fortuna si è riacceso senza problemi.
    Per sicurezza ho fatto una prova installando manualmente superuser e vari programmi che richiedessero il root (tipo titanium), ma ovviamente non sono riusciti a ottenere i permessi.

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Riporto la guida
    - Scaricare questo file zip ZIP ROOT http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1321435888, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo
    provato questo e non è successo niente!!

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    No, l'ha riconosciuto subito, ci avrà messo un minuto, forse meno, e dopo le varie voci di errore mi ha riavviato il black e per fortuna si è riacceso senza problemi.
    Per sicurezza ho fatto una prova installando manualmente superuser e vari programmi che richiedessero il root (tipo titanium), ma ovviamente non sono riusciti a ottenere i permessi.
    Quindi è assodato che ne con questo zip ne con superoneclick questa versione puó essere rootata?
    Il primo metodo è buono per svariati device. Vabbe almeno abbiamo provato

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Quindi è assodato che ne con questo zip ne con superoneclick questa versione puó essere rootata?
    Il primo metodo è buono per svariati device. Vabbe almeno abbiamo provato
    Purtroppo col primo metodo sono sicuro che non funzioni, l'ho anche riprovato 2 volte dandogli i privilegi di amministratore (windows 7) ma niente.

Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Salve ha tutti, ho trovato questa guida per rootare il black v20n. qualcuno ha già provato? posto la guida (in inglese):
    Prerequisites

• Backup all your applications using ASTRO File Manager.
    • Back up all contacts to SD Card.
    • Disable Anti virus and other security apps
    • Enable USB Debugging by Settings>Applications>Development and ensure that USB Debugging is checked.

Steps to Root LG Optimus Black P970 V20N
    1. Download all the necessary files from Dossier partagé Android. You will need UPK to root your device, The other tools would also prove supportive if this method does not work.
    2. Connect your phone to the PC via the USB Cable. Make sure USB Debugging is enabled. To enable, go to Settings>Applications>Development and ensure that USB Debugging is checked.
    3. Launch BlackJack. It might not run if you have any anti virus enabled. So kindly disable the same to proceed.
    4. Your phone must reboot on success.
    5. If this does not work, you can install Gingerbreak from UPK and run it on your phone or download Gingerbreak from here. You would need Gingerbreak if you are on the 10B firmware
    link della fonte:http://www.blogotechblog.com/2012/01...android-2-3-4/
    Ultima modifica di dadothebest; 29-01-2012 a 19: 34

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    dado dovresti inserire il link della fonte come da regolamento, grazie

PS: ho notato che i tuoi messaggi vengono spesso bloccati in automatico dall'antispam, quando capita attendi che un moderatore lo sblocchi oppure contatta uno di noi
    prova a togliere la firma che inserisci sempre nei tuoi post

Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    dado dovresti inserire il link della fonte come da regolamento, grazie

PS: ho notato che i tuoi messaggi vengono spesso bloccati in automatico dall'antispam, quando capita attendi che un moderatore lo sblocchi oppure contatta uno di noi
    prova a togliere la firma che inserisci sempre nei tuoi post
    si, scusa, ho dimenticato il link:HOW TO Root LG Optimus Black P970 on Android 2.3.4
    altra cosa è perchè devo aspettare che un moderatore controlli il mio messaggio e cosa significa "prova a togliere la firma che inserisci sempre nei tuoi post"? io scrivo solo il messaggio non metto nessuna firma, fa tutto da solo!!

12 »