task killer? no, grazie - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    beh se e' valida su' device con 512mb di ram non saprei, so'(sempre per averlo letto) che e' un'apps utilissima perche' permette di andare a ritoccare i parametri del task di android in modo che alcuni programmi vengono sempre chiusi da android(dal suo task integrato), ma in momenti diversi........percio' se uno riesce ad installarlo perbene, poi non gli resta che provare fino a quando trova la giusta tempistica valida per il suo device e per l'uso che ne fa' egli stesso.
    essere d'accordo sul fatto che android e' un sistema intelligente, non vuol dire che non possa essere migliorato.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma vedi già Android fa tutto da se.
    E si adatta con il tempo all'utente.

Avere più ram libera ti garantisco che non è un bene. Android non è windows.

La coperta su certi device è sempre troppo corta, se aumenti le prestazioni del launcher, andando a chiudere o non avviando determinati servizi, se l'utente li usa (e su uno smartphone lo fa) la cosa è controproducente in termini di consumo.

Se non li usa non c'è nemmeno bisogno della mod perché comunque Android chiude tutto ciò che non usi, e comunque si rinuncia sempre ad un servizio, e si possono avere sicuramente anomalie.
    Alcuni servizi devono rimanere comunque aperti....

Esempio banale, tolgo il servizio di geolocalizzazuone di htc.

Ho un guadagno in termini di batteria, ma il telefono poi se me lo perdo non lo trovo.....

O tolgo un servizio di indicizzazione, avrò anche qui qualcosa, ma a sacrificio di qualcosa altro....

Onestamente io l'ho provata, e si ha solo un apparenza di aumento di prestazioni solamente perché il launcher è più fluido....

Na poi nell'uso di applicazioni, come ho già detto, le prestazioni peggiorano ed anche i consumi

Oppure browser, maps, facebook, Twitter sono applicazioni che Android tiene sempre aperte perché DEVONO esserlo ed è lo stesso utente che ordina ai social network di rinanere aperti (poiché li configura)

Il browser aperto o chiuso non fa differenza.
    Maps rimanendo aperta consuna meno perché tutto ciò che geolocalizza fa riferimento al sistema di localizzazione di google, che appunto fornisce il servizio...

Non vuoi Facebook?
    Basta fare il logout

Non vuoi maps ?
    Basta cancellare i dati dell'applicazione e non riaccedere a maps, oltre a disattivare il servizio di localizzazione di google
    (Non vedo però il perché)

Il browser non vedo proprio il motivo perché si debba chiudere, visto che è una cosa che si usa spesso...(e comunque meglio lasciarlo aperto che chiuso).

Vuoi chiudere ogni cosa? (Che è praticamente quello che fa v6 supercharger)
    Basta disattivare i dati un background

Altre cose non le trovo....

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-04-2012 a 13: 58

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    guarda che se continuiamo cosi' credo che non se ne esce, per il semplice fatto che stiamo dicendo la stessa cosa ma con parole diverse; adesso ti faccio una domanda: premetto che anche io sono d'accordo sul fatto che android e' un sistema intelligente e fa tutto da se, quindi non c'e' bisogno di killare apps che in "apparenza" stanno solo consumando ram e batteria, detto e sottolineato questo, ti chiedo(ti prego di rispondere sinceramente)

secondo te, l'OS android puo' essere migliorato?
    Ultima modifica di pokerdassi; 10-04-2012 a 14: 47

prima« 12