task killer? no, grazie | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post

task killer? no, grazie

ciao, ormai abbiamo imparato la lezione, i task killer su' android possono solo apportare danni, ormai sappiamo che android ha un suo task integrato, secondo "esperti" di xda i task killer possono solo arrecare danni e cmq non apportano migliorie ma lavorare sul task integrato di android puo' apportare benefici sia dal punto di vista della ram disponibile che della durata della batteria, tutto questo utilizzando un paio di apps reperibili da google play e la loro chicca; V6_SuperChanger, L'unico inghippo e' che ho trovato la guida per apportare modifiche al task integrato non proprio alla portata di tutti(sicuramente non alla mia), c'e' qualcuno in grado di scrivere questa guida in italiano, magari qualcosa in piu' si riesce a capire, anche perche' il ragionamento fatto dagli esperti di xda e del loro file v6_superchanger mi ha convinto.....voi cosa ne pensate? ho visto sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo, magari non ho carcato bene, anche perche' ho cercato solo nella sezione dell'OB.

GRAZIE

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    È un applicazione che può migliorare le prestazioni ma solo in alcuni casi.
    Ad esempio se una casa in particolare dispone di un servizio non messo a punto e genera particolare dispendio di risorse.

L'errore comune che fanno moltissimi utenti, è pensare che avere ram occupata generi consumo e influisca sulle prestazioni, non è assolutamente vero, anzi, è vero il contrario, la ram se si dispone di essa deve essere occupata, poiché averla occupata vuol sicuramente dire che si sfrutta meglio e che quindi il consumo è minore.

La ram su android non funziona come windows, un applicazione, una volta avviata, non richiede maggiore ram se la si usa o no, ma vive nel suo mondo, cioè occupa sempre la stessa quantità di ram.

Adesso chiaro che se io apro un applicazione, questa prima di avviarsi deve fare un determinato numero di operazioni, quali aggiornarsi, sincronizzarsi, controllare se vi sono aggiornamenti, ecc. Poi questa rimarrà congelata e occuperà solo il suo spazio nella memoria, finché l'utente non deciderà di usarla di nuovo.

Se l'appkucazukbe viene chiusa, dovrà ripetere ogni volta le operazioni preliminari, e questo richiede di certo un maggior numero di risorse.

V6 supercharger non è un applicazione per tutti, ma va usata solo se si sa esattamente dove mettere le mani, a secondo dell'uso che fa un utente di determinate cose, ma nella maggior parte dei casi è una mod che non va usata.

È più un placebo, che da reali benefici.

L'utente inesperto, vedendo meno ram consumata, crede che il telefono è più veloce e consuma meno, in realtà ho i miei grossi dubbi

Chiaramente se disattivi totalmente un servizio avrai anche un leggero risparmio, ma non avrai più il servizio, che se riavviato consumerà di più.

È un controsenso, si compra uno smartphone per avere determinati servizi, se li disattiviamo, a cosa serve lo smartphone?

Già Android da solo, può essere usato senza alcun servizio, semplicemente disattivando i dati in background.
    Cosa sconsigliata, proprio per il fatto di cui sopra.

La soluzione invece è molto più semplice, e non richiede mod complicate o restrizioni di qualsiasi tipo.
    Il problema non esiste, vasta mettere a caricare il telefono ogni sera, con tutto attivo qualsiasi terminale fa almeno 12-15 ore, con un uso intenso.

È inutile impazzire per avere 2-3 ore in piu, basta mettere 10 minuti il telefono sotto carica per averle, se proprio servono...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 09-04-2012 a 15: 33

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    in pratica e' cio' che ho detto io, ma molti sono d'accordo sull'utilita' di questa v6, a patto di saper dove mettere le mani(come hai detto te), proprio per questo ho chiesto, perche' io non saprei davvero dove mettere le mani, in molti casi(sempre a detta di quelli di xda) questo file e' molto piu' utile su' alcuni device piuttosto che su' altri, e' utilissimo ai device(come l'acer liquid) che hanno solo 256mb di ram, cosi come al galaxy s(perdonatemi se confondo il nome di qualche cell.) che ha si 512mb di ram, ma solo 350 a disposizione dell'utente, cmq quelli che l'hanno installato parlano di prestazioni effettive superiori rispetto a prima dell'installazione, come maggiore fluidita'(per fare un esempio), quindi non tutte le apps hanno solo un effetto placebo, ma ci sono soluzioni che apportate su alcuni device ne apportano reali benefici, non dimentichiamoci che i costruttori(o come si chiamano) di cellulari, per bravi che sono nel loro lavoro non sono infallibili, infatti i cellulari di qualsiasi casa e con qualsiasi OS, vengono migliorati volta per volta, come le apps che non si fermano alla prima versione ma che versione per versione risolvono dei bug, con questo non metto in dubbio la validita' del multitasking, solo che non ci vedo niente di male che volta per volta ci vengono apportate delle migliorie.............infatti(questo l'ho letto solo dopo) moltissime rom hanno gia' questo v6-superchanger integrato, vorra' pur dire qualcosa, forse che tutto e' migliorabile?
    Ultima modifica di pokerdassi; 09-04-2012 a 15: 51

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    l Ho scritta io la guida te l avevo postata . equivale ad utilizzare ROM toolbox . http://www.androidworld.it/forum/mod...d-froyo-37551/

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    beh quella guida la ricordo bene perche' da allora ho sempre toolbox installato(e' un'apps che mi piace molto e ci si possono fare tante cose, c'ho cambiato anche il boot iniziale), pero' c'e' una cosa in ques'apps che mi manda fuori di testa, come hai detto te, si possono impostare i valori oppure mettere gia' quelli che ci sono, tipo aggressive--custom ecc., non capisco perche' anche se applico quei valori e metto la spunta anche vicino al boot8insomma a quella casella) ad ogni riavvio del cell. i valori tornano sempre quelli di default, cosi' come alla voce della sd, di defult a me sta' su' 128, la metto su' 1024 o 2048, ma al riavvio me la ritrovo sempre a 128(credo che hai capito di quale voce sto' parlando), sd boost o una cosa simile, e' l'ultima voce della prima facciata(mi par di ricordare), ora ho il cell. spento e prima che si accende ci mette almeno 2 minuti, senno' vedevo.

edit; ti dico una cosa, pero' acqua in bocca, ricordi quando si parlava di root e di montare il sistema? per il tasto G? la sera tra veglia e sonno ho cancellato per caso la cartella SYSTEM, mamma mia, si e' bloccato tutto, mi son salvato
    prima togliendo la batteria per spegnerlo, pero' non si riavviava piu', allora con tasto + e cavo usb son riuscito a riflashare.
    Ultima modifica di pokerdassi; 09-04-2012 a 16: 56

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    applica al boot e poi save

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    e' quel che faccio, ma al riavvio mi ritrovo con gli stessi valori di default.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio
    in pratica e' cio' che ho detto io, ma molti sono d'accordo sull'utilita' di questa v6, a patto di saper dove mettere le mani(come hai detto te), proprio per questo ho chiesto, perche' io non saprei davvero dove mettere le mani, in molti casi(sempre a detta di quelli di xda) questo file e' molto piu' utile su' alcuni device piuttosto che su' altri, e' utilissimo ai device(come l'acer liquid) che hanno solo 256mb di ram, cosi come al galaxy s(perdonatemi se confondo il nome di qualche cell.) che ha si 512mb di ram, ma solo 350 a disposizione dell'utente, cmq quelli che l'hanno installato parlano di prestazioni effettive superiori rispetto a prima dell'installazione, come maggiore fluidita'(per fare un esempio), quindi non tutte le apps hanno solo un effetto placebo, ma ci sono soluzioni che apportate su alcuni device ne apportano reali benefici, non dimentichiamoci che i costruttori(o come si chiamano) di cellulari, per bravi che sono nel loro lavoro non sono infallibili, infatti i cellulari di qualsiasi casa e con qualsiasi OS, vengono migliorati volta per volta, come le apps che non si fermano alla prima versione ma che versione per versione risolvono dei bug, con questo non metto in dubbio la validita' del multitasking, solo che non ci vedo niente di male che volta per volta ci vengono apportate delle migliorie.............infatti(questo l'ho letto solo dopo) moltissime rom hanno gia' questo v6-superchanger integrato, vorra' pur dire qualcosa, forse che tutto e' migliorabile?
    Proprio perché ogni uno usa il telefono diversamente non può essere giusta una configurazione unica per tutti.

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    beh credo che ci stiamo spostando leggermente dall'origine della discussione, se si pensa che un'unica configurazione non puo' essere valida per tutti, si dovrebbero costruire solo cellulari personalizzati su' ordinazione, io parlo intanto di avere almeno la base(il file v6 in questo caso) installata a dovere, per poi fare delle prove finche' non si riesce a trovare la configurazine piu' adatta per ognuno(questa configurazione e' logico che ognuno poi se la cerca da se, cosa che sarebbe impossibile fare se non si installa correttamente l'apps(il file in questo caso)........cmq credo che con parole diverse stiamo dicendo la stessa cosa e cmq ora son davvero convinto anch'io dell'inutilita' dei task killer su android.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non è questo il punto, ma proprio per la complessità della mod in questione posso cobsigliarla solo a chi è veramente esperto e ha già una buona base su Android.

Inoltre non è detto che perché molti cuochi la usano o la implementano sia una cosa davvero da usare in ogni caso.

Faccio un esempio banale, sulla sense ci sono molti servizi attivi, se un utente ha bisogno di disattivare un servizio, che sa che non usa, allora la mod può essere utile, ma se invece durante il giorno usa applicazioni che usano quel servizio, allora la mod è controproducente.

Questo avviene proprio perche quei servizi che sono caricati in ram lo sono all'avvio, e se noi li usiamo è il modo migliore per risparmiare batteria e rendere veloce il terminale.

Allo stesso tempo, Android stesso ha un sistema che si adatta al nostro uso quotidiano, con il tempo, il terminale chiuderà tutto ciò che non usiamo, automaticamente, e terra attivo invece ciò che usiamo più spesso.

Di solito, questo tipo di mod (e l'ho po rovato personalmente sul desire hd) tendono invece a destabilizzare questo processo, liberando più ram possibile.

Questo è solo in apparenza una "miglioria" poiché il launcher apparirà più reattivo, ma in realtà più le prestazioni generali né risentiranno, ed anche in maniera piuttosto evidente. Per esperienza posso dire che avere ram e non usarla generalmente per il sistema è un male, invece per l'utente medio lo vede come una miglioria

Con questo voglio solamente dire, che il v6 è una cosa utile sì, ma se va usato con cognizione di causa, e non con leggerezza come moltissimi fanno

Ad esempio, io che uso lo smartphone in 3g e con tutti i servizi attivi, poiché mi servono, non ne ho bisogno
    Inoltre si può usare una strada diversa, molto più comoda, senza bisogno di root.

in modo banale, basta cancellare i dati di ciò che non si usa e non farvi più accesso all'applicazione, questa sarà come se non esistesse.

È una mod che può andar bene per avere una reattività maggiore del launcher su telefoni di vecchia generazione ma è sconsigliata su telefoni con processori da 1 GHz S2 secondo me

Ultima modifica di crimescene; 10-04-2012 a 13: 12

12 »