Problema cambio rom (non è ciò che pensate voi) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note N7000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 post

Problema cambio rom (non è ciò che pensate voi)

Salve raga, ieri pomeriggio mi sono messo all' opera per cambiare ROM al mio OB, tutto ok, processo completato. Ho installato la Zeus V6.1 e poi la CyanogenMod RC1, ma non è questo il problema! Dopo aver installato la zeus, come sempre ho controllato il Rapporto di Consegna degli sms, e risultava disattivato, quindi bello fresco della nuova rom installata inizio a mandare sms (eh, la morosa è sempre la morosa!) e mi finisce il credito!! Telefono alla wind e le spiego il mio problema, dove mi dicono che il rapporto di consegna è attivo. (che pigliata per i fondelli -.-") Mi armo di pasienza e sono corso a ricaricare nuovamente la sim, e dopo aver fatto questa critica e astutissima mossa ho installato Cyano, anch' esso tutto ok nel procedimento. Ricontrollo il rapporto di consegna e lo vedo disattivato e così ricomincio a messaggiare. Giunto a sera il credito era sparito!! Questa mattina incazzato bestia telefono alla wind (ho telefonato a quei grandissimi cani qualche 5-6 volte) e mi continuavano a dire che avevo il rapporto di consegna attivo!! Li ho minacciati di cambiare operatore (volevo minacciarli anche di morte ma vabeh) e ora voglio capire bene cosa è successo co sto rapporto di consegna. Qualcuno sa rispondermi? D:

Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    il rapporto di consegna è abilitato di default solo con la MIUI.

1)non è che per caso hai installato un programma di messaggi alternativo e che su quello fosse abilitato il rapporto di consegna?
    2)alcuni programmi di messaggi (handcent per esempio) hanno abilitato di default che se scrivi sms troppo lunghi (più di 3 sms concatenati) te li trasformano automaticamente in mms
    3)dai una controllatina anche alle impostazioni internet, e controlla se si connette agli APN giusti. capita (esperienza personale con vodafone) che l'apn cui si connette sia sempre giusto, ma non quello compreso dalla promozione internet che hai.
    4) il tutto è successo ieri giusto? prova a controllare dal sito wind il traffico effettuato ieri, e vedere se effettivament eil problema solo dei rapporti, o se per caso è altro che ti ha fatto pagare (magari l'operatore si è inventato la storia dei rapporti per farti riattaccare...)

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    ma non sarà che hai la connessione attiva???
    sai, quando istalli una nuova rom, parte in automatico...
    e se non hai un piano tariffario, ti prosciuga il credito.
    la colpa non è del gestore, fai attenzione

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Avevo installato pensi sms in tutte e 2 le rom <. < ora sono tornato alla Zeus (la quale è nettamente superiore alla cyano che mi si blocca va di continuo) e tra un po vado a ricaricare il credito per vedere se effettivamente è vero D: per quanto riguarda la connessione dati dalla mia sim non posso perché ho disattivato tutti i collegamenti
    Ultima modifica di MrDante; 06-04-2012 a 15: 39

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la connessione dati dalla mia sim non posso perché ho disattivato tutti i collegamenti
    cosa hai fatto?
    allora senza andare off topic (per parlare di zeus o cyano si parla dentro i topic)
    parliamo della tua connessione dati (anche se non c'entra niente con il titolo). non capisco cosa hai disattivato...???
    quando istalli una nuova rom, e la scheda sim è inserita, alla prima accensione la connessione è accesa automaticamente, non c'è scampo! (se non quella di togliere la sim) se hai cambiato rom 2 - 3 volte e non ti sei reso conto, la connessione è rimasta attiva per un pò e ti ha ciucciato il credito.
    bastano 2-3 connessione e disconnessioni e fai fuori 2 euro!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ti spiego: un annetto fa persi tutto il credito attivando per sbaglio la connessione a internet dal mio cellulare e così telefonai alla wind e loro mi disattivarono tutti i collegamenti a internet dalla mia sim :3 infatti mi collego solo in wi-fi, così evito di perdere il credito per colpa dei collegamenti accidentali

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Non mi sembra tu abbia già risposto a questa cosa: rientri per caso nelle prime due ipotesi fatte da skapez? Mi sembrano le più realistiche.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    infatti ho detto che avevo installato Pansi SMS in tutte e 2 le rom

Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    hai visto se potrebbe essere stata quella la causa? controlla le impostazioni sia di pansi sia del programma di default per vedere che non siano abilitate impostazioni che ti fanno pagare di più

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    infatti ho detto che avevo installato Pansi SMS in tutte e 2 le rom
    Ah, mai sentito nominare quest'app per quello devo averla tralasciata mentre leggevo la risposta!
    Allora spulciati bene le opzioni, in particolare quella che per i messaggi lunghi li trasforma in mms (se presente) e il rapporto di consegna.

Mi viene un dubbio: se non sbaglio le applicazioni dei messaggi non vanno a sostituire quella già presente, ma si appoggiano solamente ad essa. Io controllerei che nell'applicazione Messaggi tu non l'abbia attivata per sbaglio l'opzione del rapporto.. magari dipende da quello..
    Facci sapere

p.s. in sostanza ti ho detto la stessa cosa di skapez, solo che non l'avevo vista

12 »