Kitkat... bello, impossibile? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di phil75it Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Nexus 5 ordinato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    44
    Ringraziato 22 volte in 16 post

Kitkat... bello, impossibile?

Secondo voi ci sarà qualche pazzo tenterà il porting di kitkat sul black?
    Visto che dovrebbe essere ottimizzato per l'uso anche nei dispositivi con soli 512K di ram potrebbe dare nuova vita al telefono...
    Io vi abbandono perché ho ordinato il nexus 5 ma non butterò di certo il mio black, compagno di mille aggiornamenti, del resto lo ha anche la mia fidanzata, che per ora non lo cambierà

Speriamo bene...

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    ...si KitKat sarà ottimizzato anche per dispositivi "datati"...il problema è l'interesse nei confronti del Black...!... Già non era molto in passato, figuriamoci ora! Altra considerazione: Lg non credo sia interessata ad un aggiornamento ufficiale...conosciamo tutti la sia politica...gli aggiornamenti "Made in LG" erano scarsi sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo fin dai primi mesi...rilasciati quasi "per forza"... Quindi servirebbe (come hai detto tu) un qualche pazzo che si mette a compilare una ROM da zero...come faceva Ricardo per la Cyano...ma lui lavorava in un team...e siamo pur sempre parlando di quasi ormai un anno fa...quando il Black era ancora un attimo considerato...poi l'abbandono e stato univoco e omnidirezionale... Anche Huexxx aveva abbandonato la baracca, per poi tornare suoi suoi passi per qualche aggiornamento sporadico ed occasionale (seppur ottimale)...cmq sempre basati sulle stock...senza quelle possiamo escludere anche Huexxx...!...

Insomma, mai dire , ma secondo me..............

Intanto io ti seguo a ruota con il Nexus 5...aspetto qualche recensione, qualche opzione di normale utilizzo e poi passo a Mamma Google!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato pado11 per aver trovato utile questo post:

phil75it (05-11-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    per il momento nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    è lo stesso ragionamento che facevo io qualche giorno fa riguardo android kitkat e di come si dice che dovrebbe girare bene anche sui terminali con 512 mb di ram...onestamente pure io a riguardo ho poche speranze...inoltre in giro ho trovato solo una rom su xda, per giunta basata sulla 4.3...onestamente mi sta venendo l intenzione di provarla ma purtroppo non riesco a capire se è ben fatta e eventualmente quali bug ha dato che purtroppo non capisco molto bene l inglese

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S, Sony TS, Zte Blade, Lg OB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 post
    Rispondo io a tutti i vs quesiti: KitKat esiste già per il nostro OB è sviluppato dai source della CM e al momento è funzionante anche se presenta diversi bug legati all'adattamento al nostro sistema (oltre a quelli della CM). Inoltre, ho personalmente curato lo sviluppo del kernel (che va bene sia sul 4.4 che sulle release precedenti - io per es. monto 4.3.1) e finora tutto gira alla grande (grande relativamente all'hw dell'OB). Per cui, se volete divertirvi, non avete che da provare (al momento solo la ROM in quanto il mio kernel è ancora privato )......e se volete usarla quotidianamente andate sulla 4.3.1 la VELOX (trovate su Xda)

6. I seguenti utenti hanno ringraziato furb3t per aver trovato utile questo post:

fox1990 (21-11-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    per il momento nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ciao ho appena visto pure io che adesso questa rom è basata sulla 4.4 mi puoi dire in genere per l uso quotidiano come va e se ci sono grossi bug? (ho provato a leggere qualche pagina su xda ma l inglese lo capisco fino a un certo punto) Questa velox comunque posso utilzzarla anche senza mettere un kernel diverso?

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S, Sony TS, Zte Blade, Lg OB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da fox1990 Visualizza il messaggio
    Ciao ho appena visto pure io che adesso questa rom è basata sulla 4.4 mi puoi dire in genere per l uso quotidiano come va e se ci sono grossi bug? (ho provato a leggere qualche pagina su xda ma l inglese lo capisco fino a un certo punto) Questa velox comunque posso utilzzarla anche senza mettere un kernel diverso?
    Per l'uso quotidiano la velox 4.4 te la sconsiglio; usa la 4.3.1 che è stabile e fa il suo lavoro
    Per il kernel che intendi? se installi una ROM è normale che si porta dietro all'interno del codice il proprio kernel, poi se tu vuoi cambiare il kernel, allora dopo aver flashato la ROM, devi installarti il kernel (purchè sia compatibile con la ROM)

Android Senior
    Dispositivo
    per il momento nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    grazie mille per la risposta ah si non mi era chiaro il fatto del kernel il fatto che ovviamente già una rom ha il proprio e eventualmente per cambiarlo bisogna flasharne un altro... okok allora proverò quella basata sulla 4.3.1 aspettando magari qualche altra prossima release della 4.4 migliorata