installare 4.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione installare 4.2

Android
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

installare 4.2

ciao a tutti!! ho sbrandizzato il mio lg ob portandolo a 2.3.4 successivamente ho seguito una procedura per installare il 4.0.4. ora mi sono un po rotto poichè è diventato lento e ogni volta si smonta la scheda sd. ho cercato molte guide per installare il jollybean ma tra quelle che non avevano il file download valido o per altri motivi, non ci sono mai riuscito. ora vorrei sapere come posso fare ad installarlo sul mio terminale con una guida semplice, o visto che ho gia provveduto all'installazione del 4.0.4 passare alla 4.2 velocemente senza fare i passaggi tipo root e recovery...

grazie in anticipo

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    1) JB ufficiale LG non esiste per il nostro Black

2) le uniche versioni JB installabili sono ROM moddate

3) per il nostro terminale, le rom moddate di possono installare solo tramite recovery (avendo ovviamente rootato il telefono in precedenza)

4) il firmware stock LG 4.0.4 ICS non supporta la recovery, quindi se vorrai installare altro, dovrai tornare indietro ah un firmware GingerBread

Chiari questi 4 punti, le uniche ROM JB based che mi sento di consigliarti sono:
    - CyanogenMod originale: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1899893

- MackayROM (basata sempre sulla Cyano di cui sopra ma migliorata ed ottimizzata, per quanto possibile, da uno sviluppatore autonomo Kasper): http://forum.xda-developers.com/show....2 (24-Aug-13)

Prima suoi sventurati in queste tipologie di ROM, però, ti consiglio la IZS v2 (bada bene, la versione 2, non le precedenti!) di Huexxx...basata su firmware stock LG ICS, ma cmq ben ottimizzata: http://www.androidworld.it/forum/sho....php?p=1184523

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Android
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    grazie!!!!!
    quindi dovrei ritornare alla 2.3.4?? se si dove posso trovare una procedura passo per passo visto che io l'ho fatta direttamente quando l'ho sbrandizzato e non saprei distinguere l'installazione dalla sbrand

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970 optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    1) JB ufficiale LG non esiste per il nostro Black
    ciao posso sapere perche non si puo' fare visto che volevo anch'io aggiornare alla JB 4.2.2...

ora come ora mi ritrovo con la 4.0.4 che diventato lentissimo non so come mai...ovviamente non sono un esperto di android perche non ce l'ho
    sottomano tutti i giorni, pero ' se posso tenermi aggiornato con rooting e "fleshiate" ben venga.

chiedo consigli perche il cell veramente si e' impallato su una maniera inverosimile!...per di piu usato dalla signora che giustamete mi ha fatto notare
    il degrado del device...dai su datemi una mano per il resto mi arrangio...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Quote Originariamente inviato da bellamiky Visualizza il messaggio
    grazie!!!!!
    quindi dovrei ritornare alla 2.3.4?? se si dove posso trovare una procedura passo per passo visto che io l'ho fatta direttamente quando l'ho sbrandizzato e non saprei distinguere l'installazione dalla sbrand
    Non c'è nessuna differenza,o meglio, concettualmente Dino due cose diverse, ma, nella pratica delle cose, le operazioni sono le medesime.
    Con questa guida (http://www.androidworld.it/forum/sho...ebrand] LGP970) torni al firmware GB, ed APPENA entra in recovery (non serve arrivare fino in fondo alla guida...) flashi la ROM che vuoi, facendo i consueti wipe e installando la ROM tramite il comando "Install zip from ad card"...

Quote Originariamente inviato da davide74 Visualizza il messaggio
    ciao posso sapere perche non si puo' fare visto che volevo anch'io aggiornare alla JB 4.2.2...

...dai su datemi una mano per il resto mi arrangio...

Semplice: NON ESISTE!
    Lg non supporta più questo terminale ormai da diversi mesi!...uscito con FroYo, è stato aggiornato a GingerBread con grande fatica, infine è stata rilasciata una versione ICS solo dopo innumerevoli proteste e perché ormai LG si era giocata la parola. Poi stop...
    Non tutte le versioni Android sono disponibili per tutti i telefoni...ed il Black è stato supportato solo fino ad ICS (e, ripeto, in malomodo anche!). La versione JB e tecnicamente installabile solo perché il team CyanogenMod sui è rimboccato le maniche e ha cercato di tirare fuori qualcosina anche per il nostro ormai defunto terminale...ma anche qui con scarsi risultati...
    L'unica ROM moddata (quindi nulla di ufficiale) a base JB degna di nota è la sopracita MackayROM...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970 optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ...grazie Paolo

ok vedo se riesco a flashiare a mackayrom, e vedere come si trova la signora con la nuova rom...

OT i problemi di lentezza in questo cell a cosa devo attribuirli...applicazioni scheda sd..tanto per saper regolarmi un po.

grazie molte per la risposta

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    ...alla compilazione del firmware in generale...non c'è un motivo "preciso"...ma un insieme di fattori che rendono il dispositivo lentino e relativamente poco stabile nell'uso quotidiano oltre i due mesi senza pulizia...

Inutile dire che si tratta di uno smartphone di quasi tre anni fa...quindi con un hardware un attimo datato...non meno capace di molti enter level di oggi...e forse anche a qualche dual core...ma purtroppo è sempre stato poco supportato, poco considerato e prematuramente abbandonato dalla casa madre...

Basti pensare a quello schifo di firmware v20 Ginger che Lg aveva rilasciato...era di una pena che nemmeno una mega taroccata cinese poteva eguagliare (con tutto il rispetto per i produttori cinesi che considero il futuro...non marlo di Oppo, Xiaomi o simili...ma di quelle ciofeche di produttori sconosciuti...)!

Insomma, una risposta precisa non riesco a dartela...esempio: il firmware ICS è discreto, ma soffre di continui "smontaggi" della Sd...un drain non ottimale, una lentezza nel caricamento della sd iniziale, insomma...tutto parte dalla compilazione di base, come le fondamenta di una casa: se quelle non sono buone, i muri faticano a stare in piedi...idem per la ROM se il firmware non è ottimale, tutto gira non a dovere...

Android Senior
    Dispositivo
    Asus Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Mi aggrego anche io alla discussione visto che omai il telefono con la IZS v2 è diventato inutilizzabile. Vorrei provare qualcosa di nuovo, come va questa MackayROM??

Android
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    [QUOTE=pado11;1238273]Non c'è nessuna differenza,o meglio, concettualmente Dino due cose diverse, ma, nella pratica delle cose, le operazioni sono le medesime.
    Con questa guida (http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=39849
    [Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970) torni al firmware GB, ed APPENA entra in recovery (non serve arrivare fino in fondo alla guida...) flashi la ROM che vuoi, facendo i consueti wipe e installando la ROM tramite il comando "Install zip from ad card"...

quindi nel momento in cui devo inserire la rom posso mettere quella che mi consigli te per il 4.2.2

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    ...a dire il vero, nella guida, arrivi al punto in cui chiede di inserire la lo .zip "superuser" e a quel punto, invece di dare in pasto quello, installi la ROM (precedentemente salvata su Sd)

12 »