GUIDA - Nuovo metodo per far funzionare KDZ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di skapez Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post

GUIDA - Nuovo metodo per far funzionare KDZ

Grazie ad un utente XDA si è riusciti a far tornare funzionante il metodo per flashare i file kdz sui nostri black (la guida originaria era per optimus 3d).

Il metodo consiste nel creare un miniserver sul nostro pc e reindirizzare il normale traffico che kdz effettuerebbe con i server lg verso il nostro webserver in locale, passandogli informazioni fittizzie e facendolo quindi funzionare.

Altro aspetto positivo di questo nuovo sistema è che LG non potrà più conoscere le informazioni sul nostro telefono che prima kdz gli passava al momento del flash (esempio fw di partenza e di arrivo, numero di telefono, serial number ecc).

GUIDA ORIGINALE SU XDA:
    [DEV] KDZ Firmware Update Fix - xda-developers

INIZIAMO:
    prerequisito: disabilitare l'antivirus, che altrimenti può dar noie

1) scaricate i due file dal primo post su XDA (www.zip e shttp3.zip)

2)scompattate ed installate shttp nella cartella c:\shttps, per farlo compilate la finestra che verrà fuori come da immagine (date ok al primo mex di errore che viene fuori al lancio dell'installazione, nel campo password io l'ho compilato scrivendo dentro "admin"):

3) avviate shttp (se non è già avviato), ignorate la finestra che chiede di registrarsi(riducetela ad icona) e cliccate con il dx sull'icona nella barra in basso delle notifiche e scegliete settings

4) Nella nuova finestra che si apre andate su HTTP Settings:

5) Scorrete in basso le impostazioni e cambiate la porta a 9002, come da immagine, poi cliccate su "OK" per memorizzare le impostazioni:

6) ora scompattate e copiate il contenuto del file www.zip scaricato in precedenza dentro C:\shttps\www

7) ora modificate il file C:\windows\system32\drivers\etc\host agiungendo la riga "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" come da immagine:

NB: per modificare il file sono necessari i diritti di amministrazione, dunque procedete così:
    a)aprite il notepad con i diritti di amministrazione
    b)andate nel percorso indicato
    c)editate il file come indicato (per trovarlo scegliete "visualizza tutti i file" in basso a dx nella finestra di apertura file)
    d)salvate tutto
    se non date i diritti di amministrazione a notepad riuscirete a editare il file, ma non a salvarlo

8) proseguite la guida seguendo il procedimento come se flashaste tramite kdz normalmente:
    Tutorial: unbrick e debrand LG Black P970

Ho eseguito questi passaggi sul mio telefono, ed ha funzionato consentendomi di avere il fw 20n sul mio black brand tim.
    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, ogni operazione è a vostro rischio e pericolo e ogni operazione non è mai sicura al 100%

Tutti i crediti vanno all'utente XDA unknown_world
    Ultima modifica di skapez; 02-02-2012 a 23: 44

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato skapez per aver trovato utile questo post:

saveAW (02-02-2012), vincevince55 (02-02-2012)

Gynlemon
    Guest
    Grazie per la guida, a te, a godandroid che ha scovato questa guida su xda...e permette di nuovo di far funzionare questa> http://www.androidworld.it/forum/lg-...ck-p970-31217/

L'avatar di vejita79 Android Pro
    Dispositivo
    M2 note Meizu - Acer 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    chiediamo che sia messa in evidenza.

Baby Android
    Dispositivo
    optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho un problema...quando faccio partire up test ex dopo 10 secondi mi si blocca,non risponde e poi lo chiude dicendo che il programma ha smesso di funzionare...boh

Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    cos'è up test ex?
    ma sei già nella parte del flashing o stai ancora cercando di impostare il server fasullo?

ah ok, ho capito, è nella parte del flashing. quindi gyn sta a te
    Ultima modifica di skapez; 02-02-2012 a 20: 51

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    ho un problema...quando faccio partire up test ex dopo 10 secondi mi si blocca,non risponde e poi lo chiude dicendo che il programma ha smesso di funzionare...boh
    che sistema usi.. up test hai aperto come amministratore? dai qualche info perchè non possiamo andare alla cieca

Baby Android
    Dispositivo
    optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    che sistema usi.. up test hai aperto come amministratore? dai qualche info perchè non possiamo andare alla cieca
    ok.allora ho fatto tutta la procedura,ma quando avvio il flash della v20n da R&D Test tool la prima volta il programma si è chiuso(non rispondeva).invece adesso mia va in crash il pc (vista os). i detagli che leggo sono che c'è un conflitto con i lgv driver se non ricordo male...per ben 3 volte la stessa cosa

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    la butto li:
    hai disabilitato lg modem in gestione periferiche?
    hai installato correttamente i driver? (il pc vede correttament eil telefono quando lo colleghi in debug usb?)

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    ok.allora ho fatto tutta la procedura,ma quando avvio il flash della v20n da R&D Test tool la prima volta il programma si è chiuso(non rispondeva).invece adesso mia va in crash il pc (vista os). i detagli che leggo sono che c'è un conflitto con i lgv driver se non ricordo male...per ben 3 volte la stessa cosa
    usa XP o windows7... vista lo odio..

Baby Android
    Dispositivo
    optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    usa XP o windows7... vista lo odio..
    lo so bene ma non ho la possibilità...cmq ho installato i driver ma e fatto tutto alla lettera ma non so perche mi va in conflitto...pensa che per un'attimo mi si è aperto il LG B2CTool in inglese e mi diceva che c'era un aggiornamento...strano perche è sempre stato in italiano...pensi che magari se facevo partire l'aggiornamento da li avrebbe messo la v20n europa??? cmq adesso riprovo a fare la procedura...un'altra cosa ma il LG B2CTool è proprio necessario che sia installato sul pc???

12 »