Governor, cos'è e come sceglierlo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

Governor, cos'è e come sceglierlo

Stamattina in un'altro thread si parlava di "governor", ho sempre sentito questa "voce' ma non só cosa sia e in base a cosa settarne uno visto(ho dato una rapida occhiata) che ce ne sono molti.

Io ho la zeus 7.04 e come per le altre versioni ho sempre lasciato il governor che c'ho trovato, adesso ho visto che c'è smartass2 ( da rom toolbar), però potrei cambiarlo con "ondemandx" e altri 4/5, in base a cosa si sceglie questo e non quello?

Grazie

Inviato dal mio LG-P970

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Il governor è semplicemente un sistema che regola la frequenza della cpu, e lo fa in base alle richieste del sistema.
    Se metti un governor più performante il telefono andrà più veloce, ma a discapito dei consumi di batteria. E così viceversa per i governor più conservativi

3. I seguenti utenti hanno ringraziato optimus77 per aver trovato utile questo post:

colonnello (14-02-2013)

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Stamattina in un'altro thread si parlava di "governor", ho sempre sentito questa "voce' ma non só cosa sia e in base a cosa settarne uno visto(ho dato una rapida occhiata) che ce ne sono molti.

Io ho la zeus 7.04 e come per le altre versioni ho sempre lasciato il governor che c'ho trovato, adesso ho visto che c'è smartass2 ( da rom toolbar), però potrei cambiarlo con "ondemandx" e altri 4/5, in base a cosa si sceglie questo e non quello?

Grazie

Inviato dal mio LG-P970
    Cos'è te lo ha scritto in parole molto semplice optimus77. Tieni presente che, aldilà dell'incidere più o meno sui consumi della batteria (ovviamente maggiori prestazioni=maggior consumo) non ce n'è uno migliore dell'altro; dipende esclusivamente dal tipo di applicazione in esecuzione. Lo smartass2 è il governor che si adatta meglio ad un tipo eterogeneo di applicazioni e spesso è quello impostato di default da molte applicazioni per il tweak della cpu.

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quoto lost, per me il migliore è lo smartass v2, lo uso accoppiato all' I/O noop sulla zeus

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da Sat Visualizza il messaggio
    Quoto lost, per me il migliore è lo smartass v2, lo uso accoppiato all' I/O noop sulla zeus
    Strano a dirsi ma proprio lo smartass2 è stato tolto da Huexxx nella sua ultima 0.4
    Sembra che abbia provocato battery drain nella sua IZS

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Infatti lo uso con la v6.4, sto aspettando una IZS testata ed esente da bug, ancora non mi soddisfa, l'ho provata fin da quando è uscita

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da Sat Visualizza il messaggio
    Infatti lo uso con la v6.4, sto aspettando una IZS testata ed esente da bug, ancora non mi soddisfa, l'ho provata fin da quando è uscita
    IZS se installata a dovere (baseband giusta + factory reset) è abbastanza stabile, non ho trovato fino a ora dei grossi bug

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    IZS se installata a dovere (baseband giusta + factory reset) è abbastanza stabile, non ho trovato fino a ora dei grossi bug
    Fatto tutto a regola d'arte, ma bisogna lavorare ancora un po' sull'ottimizzazione secondo me...se non spengo il telefono per 5 giorni la v6.4 non fa una piega, ma con la IZS già la mattina del secondo giorno è meno reattiva, un po' più laggosa, soprattutto nella navigazione web...forse è solo una mia sensazione, ma dopo un riavvio le cose cambiano e torna tutto bello fluido!

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Dai un'occhiata al consumo di ram, con IZS hai sempre un margine di 100/200 MB liberi e se non è così hai qualche app che ti mangia memoria e cpu, e soprattutto evita di installare Chrome che è uno spreca-risorse incredibile (oltre che un browser pessimo IMO)