Da Rom Stok Tim ad altra rom, quale scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Giordy Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 post

Da Rom Stok Tim ad altra rom, quale scegliere?

Salve, ho appna preso questo cellulare e arrivo subito al dunque!

La brandizzazione Tim non mi piace per niente e nemmeno quella LG stock
    mi aggrada tanto, quindi vi vorrei chiedere:

Che Rom mi consigliate?

Mi serve principalmente una rom stabile, con durata discreta della batteria e soprattutto fluida nel browser e in generale, senza bug "importanti".. Chiedo soprattutto a chi ne ha usata piu di una e puo darmi un parere personale..

Quindi e meglio:

-la Stock 20B (che però ha molti programmi in esecuzione che non mi interessano)
    -la Zeus V3 (ho letto che quelle successive danno alcuni problemi)
    -la Cyanomod 7 (di questa ho sentito di problemi di battery drain e video in bassa definizione, confermate?)?

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    1- se metti quella con i permessi di root, togli tutte le applicazioni di sistema che vuoi, e non avrai tale problema
    2- la zeus dà problemi a tutti tranne che a me, quindi non so che dirti, io direi di aspettare
    3- se vuoi qualcosa di stabile, la cyano è stabile, ma ci dovrai rimettere le mani perchè ne esce una al giorno praticamente, e la velocità consuma batteria

se vuoi qualcosa di stabile e duraturo vai di stock 20b

3. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

Giordy (16-02-2012)

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Innanzi tutto grazie mille per la risposta chiara e concisa..
    Prima che mi arrivasse il telefono ho bazzicato un bel po su questo forum e ho visto che sei un utente competente

Quindi per adesso escludo la cyano se ha problemi di batteria.. Quasi quasi sarei indirizzato alla zeus cosi
    non devo perdere tempo a cancellare tutti i programmi inutili di LG con la 20b..

Per curiosità, tu che versione hai della Zeus? E gli altri che problemi riscontrano con questa rom?

Grazie ancora

Un'altra cosa, se dovessi mettere la rom stock o la zeus, come si fa a cambare le icone de menu e quelle della barra in alto? Volevo mettere quelle di ICS o gingerbread stock..

Ah, già che ci sto mi levo un altro dubbio XD ci sono molte procedure per cambiare rom, qual'è la migliore?
    Ultima modifica di Giordy; 16-02-2012 a 18: 38

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ho letto che la cyano se va in loop non si può avviare la recovery attraverso il tasto G.. è un problema?

L'avatar di dakhu76 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    scusate l'intrusione......
    Io ho messo la 20b india con root.
    Mi spiegate come si possono levare i programmi inutili di LG?
    c'e' qualche guida? Perche' sono ancora novello e sono riuscito appena ad imparare a sbrandizzare per ora....

Gynlemon
    Guest
    Ragazzi proseguite però nei thread dedicati.. senò siamo fuori tema qui .. Non voglio sostituirmi al lavoro del moderatore.. ma doppi post non sono permessi.. almeno che bisogna aspettare 1 giorno..

@dakho76
    Installa Titanium Backup e poi entrando nel menu in alto Backup/Ripristino ti ritrovi tutta la lista dei programmi installati.. cliccando sulla voce desiderata hai delle scelte tipo Backup / Disinstalla/ Cancella i dati
    attento a quello che cancelli.. solo programmi con colorazione in verde

Ti rimando a questo LINK http://www.androidworld.it/forum/lg-...il-p970-32758/

@Giordy
    Leggendo un pò mi sembra di capire che ami le personalizzazioni.. quindi un consiglio a diritto se l'accetti.. vai QUI [Root] Come applicare Root su V20B e V20N

e intanto sistemi una parte e in fondo alla guida c'è quello che dovresti fare per flashare la Zeus 3.0 fermati a questa non oltre per ora..
    Link per la Zeus e in prima pagina trovi tutto

[ROM][Gingerbread]Zeus v2.1 by Huexxx

Ultima modifica di Gynlemon; 16-02-2012 a 20: 51

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black (P970) White
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    @giordy
    Sono daccordo con gynlemon, per la v3 zeus (che sto provando anch'io), per quanto riguarda poi le personalizzazioni, essendo la zeus una rom completamente deodexata, o sei uno che ne capisce un po e gli piace "smanettare" con i file, oppure basta che cerchi su google UOT Kitchen e da li puoi cambiare parecchie cose... icone, status bar, menu ecc....

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

[ROM] CM7-CyanogenMod-Nightly -GingerBread 2.3.7 - Attualmente alla #42

L'avatar di dakhu76 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ciao Gynlemon ho seguito il tuo consiglio mettendo Titanium e poi ho guardato il link alla discussione che mi hai dato. Ora nell'altra discussione c'e' un'ulteriore link che mi manda al sito di XDA con la lista dei programmi che si possono levare. Volevo levarmi Facebook e twitter for LG e li mi dice che e' SNS.apk..... Ora te mi hai detto di levare solo quelli in verde ma a me la maggior parte dei programmi in quella lista sono in rosso..... Che devo fare? non vorrei fare casini!

L'avatar di skapez Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    io mi sento di consigliare anche la 20N europea.
    io ce l'ho su senza root e mi trovo benissimo, veloce stabile e batteria che dura moltissimo. poi ora che c'è il modo di metter su anche il root è davvero un'ottima scelta.
    Avevo provato la 20B (senza root) ma onestamente mi sto trovando meglio con la 20N

12 »