[Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970 - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio
    bene faccio il backup, per il vero non c'ho installato quasi nulla, ho piuttosto settato come voglio io e sopratutto con il backup fatto non devo riflashare, giusto?

Google: MyPhoneExplorer applicazione su pc e apk su telefono.. gestisci tutto anche sms e rubrica

questa non l'ho capita; forse c'e' un'applicazione che si chiama MyPhoneExlorer che si installa sia su pc che su cellulare, tramite questa puoi installare le altre apps??
    FJ Software Development

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    allora ho fatto il backup(432mb) che si e' salvato esattamente dove hai detto, non sapendo come vedere nella sd ho scaricato prima MyPhone Explorer ma non c'era nulla, solo che l'usb non era collegata, che ero connesso in wifi(pero' se non mi connettevo entro 15 minuti il programma si sarebbe chiuso e il bt non attivo), l'ho disinstallato e ho installato astro file manager, con questo ho visto all'interno della sd.

adesso vedo cosa mi hai postato(non averla a male ma se insieme al link spendevi pure due parole), io ti capisco perche' il sistema ormai devi conoscerlo a menadito, pero' mettiti per un attimo nei capoccioni come me che non ci capiscono un'acca, poi alla mia eta', apprendere queste diavolerie e' ancora piu' faticoso, credimi, dopo un po' comincia a farmi male la testa(aspirina, meno male che ce ne stavano 2 scatole, una l'ho finita).
    puoi rispondermi a queste due domandine?
    astro me lo tengo oppure c'e' di meglio?
    a questa un po' mi vergogno, ma; quando il cellulare va' avviato/riavviato in recovery?

per ultimo; avevo lg mobile update installato sul pc, ma ogni volta che lo lanciavo mi diceva che prima dovevo connettermi(forse non mi riconosceva il wifi, magari dovevo connettermi col cavo ethernet, mah)
    te l'hai sul pc? e lg pc suite, l'hai installata? io l'ho installata ma non e' che serve a molto, solo per scambiare i dati e sincronizzarsi),
    Ultima modifica di pokerdassi; 18-02-2012 a 14: 56

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    allora ho fatto il backup(432mb) che si e' salvato esattamente dove hai detto, non sapendo come vedere nella sd ho scaricato prima MyPhone Explorer ma non c'era nulla, solo che l'usb non era collegata, che ero connesso in wifi(pero' se non mi connettevo entro 15 minuti il programma si sarebbe chiuso e il bt non attivo), l'ho disinstallato e ho installato astro file manager, con questo ho visto all'interno della sd.

adesso vedo cosa mi hai postato(non averla a male ma se insieme al link spendevi pure due parole), io ti capisco perche' il sistema ormai devi conoscerlo a menadito, pero' mettiti per un attimo nei capoccioni come me che non ci capiscono un'acca, poi alla mia eta', apprendere queste diavolerie e' ancora piu' faticoso, credimi, dopo un po' comincia a farmi male la testa(aspirina, meno male che ce ne stavano 2 scatole, una l'ho finita).
    puoi rispondermi a queste due domandine?
    astro me lo tengo oppure c'e' di meglio?
    a questa un po' mi vergogno, ma; quando il cellulare va' avviato/riavviato in recovery?

per ultimo; avevo lg mobile update installato sul pc, ma ogni volta che lo lanciavo mi diceva che prima dovevo connettermi(forse non mi riconosceva il wifi, magari dovevo connettermi col cavo ethernet, mah)
    te l'hai sul pc? e lg pc suite, l'hai installata? io l'ho installata ma non e' che serve a molto, solo per scambiare i dati e sincronizzarsi),
    MyPhoneExplorer è un'applicazione che si installa sia sul cellulare che sul computer e ti permette di scambiare dati come rubrica e sms tra i due dispositivi. Se hai problemi nell'installazione e nella configurazione puoi installare (prendendolo dal Market di android) programmi più semplici come "Easy Export" che ti crea un file in formato exel della rubrica e dei messaggi che puoi guardare dal pc, questo programma però non ti permette di trasferire le informazioni in senso contrario (dal pc al telefono), come dice il nome li esporta solo, quindi non è utile se vuoi fare un backup. Un ottimo programma di Backup rubrica - sms - mms - foto - video - musica -calendario è "Sprite Backup" ma non so se esiste in versione free sul market (controlla). Per la rubrica ti consiglio di sincronizzarla con l'account di Google, se non l'hai ancora fatto e non sai come si fa te lo scrivo.

Astro Manager è un programma di gestione file, ossia ti permette di entrare nella memoria del tuo cellulare facilmente quindi lascialo che torna sempre utile (se ti trovi male prova ES Gestore File che fa le stesse cose).

Non sollecitare risposte da Gynlemon, non viene pagato per scrivere e aiutare gente su questo forum, è una "beneficienza". Piuttosto se le sue risposte ti sono state utili ringrazialo utilizzando il tasto GRAZIE in basso a sinistra del suo post, è un piccolo gesto di riconoscenza.
    Ultima modifica di Miciozza; 18-02-2012 a 15: 11

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Miciozza per aver trovato utile questo post:

Gynlemon
    Guest
    Finalmente mi è arrivata l'assistente e collega d'ufficio.. come hanno simpaticamente detto ...Brava...

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    ma io non cerco qualcosa per sincronizzare, ma per installare, mettiamo che ho un eseguibile in .apk sul pc, come lo installo sul cellulare?

con symbian me lo copiavo in un file manager e da li lo installavo, qui android ha troppe cose(di file manager tanti) che non si sa' quale scegliere, per il momento ho messo astro, ma sicuramente ci sara' di meglio.
    beh almeno il debrand e l'aggiornamento con root l'ho fatto, adesso pian piano vedremo le altre cose.
    vedo che molti postano sul forum e sotto c'e' scritto; inviato dal mio p970 con tapatalk, ho visto che e' sul market ma a pagamento, quando cerco di entrare in qualche sito c'e' l'avviso di tapatalk, pero' mi fa' entrare lo stesso, qual'e' la differenza tra entrare con tapatalk e senza?

cmq ho installato il file MYPhoneExplorer sul pc, ora lo dovrei installare sul cellulare, vediamo se ci riesco.

pero' quello per cell. non lo trovo, quello sul market l'ho scaricato ma e' molto diverso da quello per pc, manco si somigliano lontanamente, avro' sbagliato?
    Ultima modifica di pokerdassi; 18-02-2012 a 15: 31

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    ma io non cerco qualcosa per sincronizzare, ma per installare, mettiamo che ho un eseguibile in .apk sul pc, come lo installo sul cellulare?

con symbian me lo copiavo in un file manager e da li lo installavo, qui android ha troppe cose(di file manager tanti) che non si sa' quale scegliere, per il momento ho messo astro, ma sicuramente ci sara' di meglio.
    beh almeno il debrand e l'aggiornamento con root l'ho fatto, adesso pian piano vedremo le altre cose.
    vedo che molti postano sul forum e sotto c'e' scritto; inviato dal mio p970 con tapatalk, ho visto che e' sul market ma a pagamento, quando cerco di entrare in qualche sito c'e' l'avviso di tapatalk, pero' mi fa' entrare lo stesso, qual'e' la differenza tra entrare con tapatalk e senza?
    Per installare i file .apk importali dal pc alla scheda SD del cellulare poi dal cellulare utilizza Astro manager per ritrovare il file, ci clicchi sopra e parte l'installazione.

Tapatalk è una applicazione per tenere sotto occhio i forum a cui si è iscritti e per ricevere le notifiche sul cellulare (quindi deve essere installato sul cellulare e si deve avere internet su cellulare), il programma è a pagamento. Se lo vuoi pagalo.

Se vuoi avere maggiori informazioni su applicazioni ecc esiste il motore di ricerca Google.

Prego!

@ Per Gynlemon: questo mese non mi hai pagato

Gynlemon
    Guest
    Che come adesso si risponde dal telefono.. Se ti ho linkato quel programma, un motivo ci sarà stato.. Leggi bene il sito e poi vediamo se non installi i programmi.. O servirebbe solo per una semplice sincronizzazione.. Ti salva pure i programmi installati nel Black...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    vedi; Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    beh io sono iscritto a qualche forum, quindi mi serve........ma voi usate anche la suite di lg? io l'ho disinstallata, ma la reinstallo anche per i driver, pero' ogni volta che collego il cell. al pc si installano da soli(i driver intendo).
    scusa, ho chiesto se usate la suite di lg mentre il nexus e' samsung

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Io ho la suite lg installata sul pc ma non l ho mai usata ... per cambiare rom ti basta che il pc riconosca il telefonino quindi se il riconoscimento avviene anche senza pc suite puoi fare benissimo senza.

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    come dicevo ieri ho disinstallato la suite, ma quando ho collegato il cell. al pc, sembrava impazzito, cambiava pagine da solo, questo perche' stava installando i driver tra cui molti non li ha installati, ho reinstallato la suite, si son reinstallati i driver e tutto e' tornato alla normalita':

adesso c'e' una cosa che vorrei sapere; ho installato la v20b tedesca rootata, ho installato clokworld mod, da rom manager(scaricato dal market) ho fatto il backup, pero' mi chiedo: quando devo riavviare il cellulare da recovery(che si trova all'interno di rom manager)??
    recovery va anche installata sul telefonino?
    o magari serve solo se voglio installare un'altra rom e quindi riavviare il cell. da recovery?
    in pratica, ora che ho anche installato clockworld, che altro devo fare(a parte installare i programmi che mi servono)??
    ecco vorrei due info su' recovery che si trova in rom manager.

grazie mille

importante; non so' perche' ma la navigazione web con la v20n tedesca mi sembra un po' scattosa, beh un raffronto non posso farlo con la v10a che avevo perche' c'ho navigato poco e senza farci caso), mettiamo che al posto della tedesca adesso vorrei mettere la v20b indiana? basta che metto rom indiana.zip nella sd e poi fare il resto da rom manager?

ecco quest'ultima domanda mi interessa molto per il semplice motivo che seguendo la guida del primo post vien da pensare che tutti i passaggi siano logici(parlo della prima installazione della rom tedesca o indiana), il seguito, cioe' quando si ha gia' una delle due installate non mi pare logico, perche'??? per il semplice fatto che si deve mettere la rom.zip nella sd, riavviare in recovery, quindi fare tutti quei passaggi (wide credo) e poi installare la rom, insomma una cosa del genere, allora mi chiedo, durante i wide(la pulizia) non viene cancellata anche la rom.zip???
    perdonate se son domande banali(per voi) ma io non sapendo le risposte cerco almeno di trovare una logica a cio' che si sta' facendo.

ancora grazie
    solo questo? se e' questo che va' fatto, nessun altra cosa?
    Ultima modifica di pokerdassi; 19-02-2012 a 15: 24

prima« 45678910 »

LinkBacks (?)

1. 22-04-2015, 15: 51
  2. 03-04-2015, 20: 21
  3. 26-03-2015, 00: 53
  4. 29-01-2015, 21: 06
  5. 10-08-2014, 06: 24
  6. 02-04-2014, 22: 41
  7. 01-08-2013, 21: 38
  8. 18-12-2012, 11: 44
  9. 01-12-2012, 15: 51