[Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970 - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    hai indovinato finito il flash il cell. lo lascio collegato al pc, no poi non faccio nulla della seconda parte della guida perche' non arrivo a quelle voci(wipe ecc.)
    adesso riprovo, a fine flash stacco il cell. e vedo se mi fa' andare avanti
    una domanda:
    il debug usb deve essere flaggato?

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio
    il debug usb deve essere flaggato?
    Come applicare Root su V20B e V20N

Importante: Abilitare Debug USB Impostazione>Applicazioni>Sviluppo

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    niente da fare, si riavvia con la scritta continue e mi fa' scegliere la lingua e tutto il resto, ma dove sbaglio? accipicchia

Gynlemon
    Guest
    niente da fare, si riavvia con la scritta continue e mi fa' scegliere la lingua e tutto il resto, ma dove sbaglio? accipicchia
    Ma fammi capire...

se hai fatto la procedura e ti è andato in recovery.. installato il superuser e fatti i wipe.. al riavvio ti chiede di continuare e loggarti ecc ecc
    che vorresti? che uscisse l'omino coreano e ti dicesse: Plocedura finita!! Continua la Plocedura
    di settaggio.. e login Gmail.. una volta a sistema avviato entri nel market e ti scarichi ROM Manager.. serve a riavviare ed entrare in modalità di recovery ..dando il "consenti" all'apertura..
    Ultima modifica di Gynlemon; 18-02-2012 a 09: 51

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    non mi sono spiegato bene, e' andato bene solo il flash, al riavvio del cellulare non ho avuto la possibilta' di fare tutta la seconda parte della guida, cioe' installare superuser.zip di fare i wipe(cosa sono non saprei), insomma dopo il flash e il riavvio del cellulare ho immesso solo la lingua, l'ora, la data ecc.-------------ecco l'imprevedibile(era normale che sarebbe successo dopo tanti flash consecutivi, una volta mi e' successo anche ieri), mentre si stava facendo il flash con il cell. collegato al pc, il bordo della finestra di SMARTFLASH e' diventato rosso con la scritta error, mentre sul cellulare c'era sempre la solita scritta(quella con il cell. spento e collegato premendo il tasto +), non sapendo cosa fare ho tolto il cavo usb da una porta e l'ho messo in un'altra, cosi' per 4-5 volte(mi dava sempre errore), allora ho fatto come facevo con symbian, cioe' ho scollegato il cellulare dal cavo usb, la scritta restava sempre uguale, ho tolto la batteria(vista che non si avviava piu' e non dava segni di vita) e l'ho rimessa, il cell. si e' spento ma premendo il pulsante d'avvio e' ripartito normalmente, ad avvio completato con mia grande meraviglia mi son trovato davanti lo schermo blu(azzurro) con tutte quelle scritte che hai descritto nella seconda parte della guida, quindi ho seguito la seconda parte, cioe' installato superuser dare la conferma, e tutte le altre cose, quindi ho riavviato e questa volta (ma dopo aver eseguito la seconda parte della tua guida e' normale) sono stato invitato a scegliere la lingua, l'ora, la data ecc. ecc. insomma sembra essere andato tutto bene(anche se e' successo piu' per caso che per altro), cmq sono andato nel market e ho scaricato rom manager, l'ho aperto e al posto della scritta che non avevo i permessi di root, o cose del genere per l'uso del programma, e' uscito un avviso che rom manager non e' responsabile di quello che faccio col programma(insomma due cose completamente diverse), suppongo che il root adesso ci sia, pero' ho preferito chiudere rom manager e non fare altro.......a questo punto seguendo ancora la tua guida ci sono altri consigli, ma per primo cosa dovrei fare? un backup? per farlo entro in rom manager e clicco su backup e parte in automatico? da li' poi poso riportare il cell. come e' adesso, giusto?
    poi ho dato un'occhiata al resto ma c'ho capito poco, scusami ma e' una vita che uso solo symbian, android lo uso da 2 giorni(uso per modo di dire), oggi e' il terzo giorno.
    a parte seguire il seguito della guida(i consigli) cosa mi consigli di fare ora? c'e' una prova del 9 per appurare se il root e' stato eseguito correttamente?

ps: avevo la 20 indiana, adesso pero' ho rimesso(per provare) la 20n tedesca, quindi niente apn, giusto?
    attendo qualche consiglio

grazie mille

ps; importante per me; leggo sempre di clockworld mod, ma cos'e', con la 20n tedesca ce l'ho gia' oppure devo installarlo?
    Ultima modifica di pokerdassi; 18-02-2012 a 11: 54

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Acer Iconia Tab a500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ma questo procedimento può essere utilizzato per un unbrick?

Gynlemon
    Guest
    cosa mi consigli di fare ora? c'e' una prova del 9 per appurare se il root e' stato eseguito correttamente?

Quote Originariamente inviato da santy777 Visualizza il messaggio
    Prima di provare di nuovo a flashare la rom, scaricarti rom manager, dovrebbe farti scaricare e installare anche la recovery clockworkmod, poi rifai la procedura e forse ora che avrai anche la recovery riuscirai a completarla con l'installazione da zip di superuser
    Comincia a vedere se è ok

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    in che senso comincio a vedere se e' ok? ho installato rom manager(come gia' ho detto) poi non sapendo se avevo o meno clockword mod, l'ho installata direttamente da rom manager, si e' installata pero' ho come l'impressione che gia' ci fosse perche' sotto la voce clockword/world mod c'e' scritto; vers. precente 5.xxx, versione attuale la stessa(sempre 5.xxx).....non capisco come devo fare per vedere se e' tutto ok, pero' mi sembra di si........posso fare il backup? quanto tempo dura(giusto per regolarmi) e dove si va' a salvare sulla sd? in mod. recovery quando ci devo avviare?
    scusami ma vedi le domande che ho per la testa sono mille, una alla volta finisco fra tre anni.
    inoltre se prendo un'apps che non e' del market, ma la installao da pc, come si installa? esempio; xxxxxx.apk come la installo? con symbian la copiavo sulla sd e poi tramite un file manager(x-plore) la installavo), qui la installao tramite rom manager? come pero'?

riscusami per le domande.

infine al post sopra hai citato santy77, ma non c'entra niente con le mie domande, giusto?

Gynlemon
    Guest
    hai citato santy77, ma non c'entra niente con le mie domande, giusto?
    te l'ho postato in base alla tua domanda:
    cosa mi consigli di fare ora? c'e' una prova del 9 per appurare se il root e' stato eseguito correttamente?

Il backup si va a salvare in SD cartella /clockword/backup
    .posso fare il backup? quanto tempo dura

Devi non puoi.. Ci mette il tempo che ci vuole per salvare ...salva circa dai 400 ai 700 MB dipende da quello che hai installato

prendo un'apps che non e' del market, ma la installao da pc, come si installa?
    Google: MyPhoneExplorer applicazione su pc e apk su telefono.. gestisci tutto anche sms e rubrica

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    bene faccio il backup, per il vero non c'ho installato quasi nulla, ho piuttosto settato come voglio io e sopratutto con il backup fatto non devo riflashare, giusto?

Google: MyPhoneExplorer applicazione su pc e apk su telefono.. gestisci tutto anche sms e rubrica

questa non l'ho capita; forse c'e' un'applicazione che si chiama MyPhoneExlorer che si installa sia su pc che su cellulare, tramite questa puoi installare le altre apps??

prima« 3456789 »

LinkBacks (?)

1. 22-04-2015, 15: 51
  2. 03-04-2015, 20: 21
  3. 26-03-2015, 00: 53
  4. 29-01-2015, 21: 06
  5. 10-08-2014, 06: 24
  6. 02-04-2014, 22: 41
  7. 01-08-2013, 21: 38
  8. 18-12-2012, 11: 44
  9. 01-12-2012, 15: 51
  10. 14-11-2012, 11: 35