[ROM] CM7 CyanogenMod 7.2.0 Stable - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    ma che ti frega delle app e widget di LG, nel market ce ne sono migliaia!!!
    l'importante è aver notato la differenza di velocità, mi immagino una bomba
    Mi riferisco ad esempio a SmartShare di LG.. il resto avevo salvato le apk.. e reinstallate tutte..

Bomba è poco.. Una meraviglia direi.. e siamo alla 4 release..

Quello che volevo:

GPS migliorato e prende subito
    Audio in Chiamata Limpida e senza distorsioni
    Segnale Rete migliorato al già eccellente
    Tastiera finalmente bella ( Ginger) anche se uso altre tastiere..
    Fluidità del menu da paura e senza nessuna presenza di lag
    WiFi fantastico e veloce, un esempio il collegamento con MyPhoneExplorer è rapidissimo e il download idem..

Essendo una Ferrari_Black :-) dalle poche ore si uso.. un consumo di batteria un pò fuori norma.. ma credo dovuto agli smanettamenti e prove..
    Vedremo nell'uso quotidiano e nel miglioramento delle release..
    Ultima modifica di Gynlemon; 02-11-2011 a 15: 00

L'avatar di peppin96 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4 / Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 19 post
    Ma vale veramente la pena, fare il root e metterla su? Io non ci provo perchè ho paura di fare danni

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    se hai paura e non hai dimestichezza meglio che lasci perdere... informati bene e poi valuta il da farsi

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black, Nexus 5 ordinato
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    44
    Ringraziato 22 volte in 16 post

Ho installato la cyanogen mod

Ciao a tutti, prima di tutto faccio i complimenti per la guida, in pochissimo oggi sono riuscito ad avere l'accesso root, fare il backup del mio fantastico black ed installare l'ultima cyanogen mod.
    Le impressioni per quanto riguarda la velocità erano più che buone, molto meglio rispetto alla 2.2.2 v10a ufficiale LG che sto usando ma... ho fatto il restore!!!
    Allora, intanto confermo che il restore mi ha ripristinato il terminale alle condizioni precedenti (e non è poco) e poi vi spiego il motivo del restore:
    1. ho perso tutti i contatti e gli sms (colpa mia sicuramente ma non credevo bisognasse farne il backup a parte e ripristinarli per conto loro con qualche app che si occupi della faccenda...)
    2. per prima cosa ho notato che il telefono si è collegato in rete 3g e ha iniziato ad usare quella (senza chiedere conferma) fino a quando non ho attivato il wi-fi ed inserito le credenziali della mia rete
    3. non sono stato in grado di gestire in maniera manuale la gestione (accensione/spegnimento) della rete 3g per la navigazione... una volta disabilitata (fatto perché se entravo nel browser e non avevo il wi-fi acceso attivava la connessione a pagamento) non sono riuscito a trovare una scorciatoia come quella della versione standard di LG per gestire la rete
    4. ho reinstallato Navigon (...) e non funziona più (errore, terminare ecc. e non parte)

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro... Qualcuno sa come ovviare agli inconvenienti che ho trovato? Mi pareva che a parte queste cose ne valesse veramente la pena!!!
    Riassumo: attivazione/disattivazione rete 3g, backup e restore di contatti ed sms, Navigon (non fondamentale)

Ultima cosa: dopo aver installato la ROM ho anche installato il file zip con le ultime GAPPS disponibili per CM7 del 28/08/2011 (prima di avviare il terminale) ma mi ha installato automaticamente solo il market, è corretto? dovevo fare altro/installare altri file o farlo dopo il riavvio?

Grazie e complimenti ancora

Phil

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    ciao
    i contatti è meglio salvarli su gmail, e gli sms sempre su gmail con SMS backup +, cosi dopo ogni flash di rom apena il cell si connette in pochi secondi avrai tutto sincronizzato
    per gli altri backup puoi dare uno sguardo a queste guide
    http://www.androidworld.it/forum/app...-e-dati-13182/
    http://www.androidworld.it/forum/gui...-backup-25799/

per il 3g se non hai una connessione dati ti conviene togliere la sim prima di flashare la rom o di accendere il telefono, e andando in impostazioni > wireless > reti mobili devi disattivare i dati e mettere usa solo reti 2g
    però è consigliato se non fondamentale avere una connessione dati nei cell android

per navigon è strano non dovresti avere problemi, reinstallalo dal market
    con le gapps dovresti avere il market e altre app google, forse ne manca qualcuna come gmail e youtube che devi rimettere manualmente dal market

6. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

phil75it (03-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    44
    Grazie mille save80!!!
    Seguirò sicuramente gli utilissimi consigli che mi hai dato
    Per quanto riguarda la connessione dati la ho, solo che stranamente dopo la connessione mi è arrivato un sms di vodafone per dirmi che uso servizi a pagamento e mi sono trovato una connessione che non avevo: vodafone wap... mentre quella che uso è mobile.vodafone.it Infatti ho ricontrollato ora (che ho restorato la 2.2.2) e la vodafone.wap non c'è...
    Questa è una bella stupidaggine se è vero: riconosce a quanto pare la possibilità di collegarsi con vodafone, configura la connessione e la usa... e se uno non ha un abbonamento o ne ha un altro? Paga!!!

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    per quello è meglio togliere la sim e ripristinare gli apn manualmente o con l'app APN italiani
    se vuoi c'è il tasto per ringraziare

9. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

phil75it (03-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    44
    Ciao a tutti, allora volevo condividere con voi la (fino ad ora) piacevole esperienza con l'ultima cyanogen Night 6. La uso da ieri, il cellulare risulta velocissimo e la batteria dura ;-)
    Note (per me) negative:
    1. Mancanza di scelta rapida per attivazione/disattivazione rete dati
    2. Pensavo ci fosse la nuova tastiera swipe (si scrive così?)
    3. Manca la radio cm
    4. Nei contatti importati da Google non ho il campo per associate i profili facebook
    Nel complesso i punti negativi da prendere in considerazione sono la mancanza di radio cm e la scorciatoia per attivare/disattivare la rete dati...
    Se qualcuno sa come risolvere secondo me ne vale veramente la pena (io arrivo dalla 2.2.2)

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    la radio spesso non funziona nelle rom cyano, prova con un'altra app dal market
    per i dati dovresti avere tra i widget disponibili quello per il risparmio energia dove trovi il tasto per attivare/disattivare
    come questo in alto

oppure da impostazioni/cyanogenmod/interfaccia/notification power widget per metterlo nella tendina che si abbassa dalla statusbar
    Ultima modifica di saveAW; 05-11-2011 a 18: 36

12. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

phil75it (06-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    44
    Fantastico!!! Non sapevo si potessero segliere le cose da attivare e disattivare da gestire tramite il menu a tendina...
    mi hai risolto il problema principale ;-)
    Per la radio invece non c'è proprio nella modo... lacercherò tra le app nell'appena store

prima« 2345678 »