[ROM] CM7 CyanogenMod 7.2.0 Stable - Pagina 115 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di fax1991 Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    245
    Ringraziato 73 volte in 66 post
    Salve ragazzi ho la v20b con root e recovery...conviene passare a cm7? Quali vantaggi avrei? Perchè ne sento parlare male di questa rom? Oppure, in alternativa, cosa mi consigliate di fare? E la cm9 non sembrava in arrivo per questo telefono?

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post
    La cm7 è una grande rom, in fase di sviluppo per il nostro terminale. Non si è arrivati ancora a una versione stabile, ciò vuol dire che c'è ancora qualche piccolo bug. In realtà se vai leggendo le varie pagine di questo topic scoprirai che ne sono rimasti ben pochi.
    Vuoi sapere i vantaggi? Il dispositivo acquista una fluidità che non ha nulla a che vedere con la rom stock,e hai la possibilità di personalizzare al massimo lo smartphone...non dobbiamo prenderci in giro LG purtroppo non sviluppa dei gran software e tutte le rom che si basano su di essa hanno sempre dei problemi. Cyanogen invece propone qualcosa di molto diverso. I bug riscontrati nelle ultime versioni sono: Durata della batteria leggermente diminuita, audio un pò distorto sui volumi alti, leggeri problemi audio in chiamata. Cmq se leggi la prima pagina del topic vedrai che ci sono dei fix per questi bug. Io te la consiglio, provala! Fai un backup della rom attuale, così se non ti piace puoi sempre tornare indietro.

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    245
    Quote Originariamente inviato da ing.morpheus Visualizza il messaggio
    La cm7 è una grande rom, in fase di sviluppo per il nostro terminale. Non si è arrivati ancora a una versione stabile, ciò vuol dire che c'è ancora qualche piccolo bug. In realtà se vai leggendo le varie pagine di questo topic scoprirai che ne sono rimasti ben pochi.
    Vuoi sapere i vantaggi? Il dispositivo acquista una fluidità che non ha nulla a che vedere con la rom stock,e hai la possibilità di personalizzare al massimo lo smartphone...non dobbiamo prenderci in giro LG purtroppo non sviluppa dei gran software e tutte le rom che si basano su di essa hanno sempre dei problemi. Cyanogen invece propone qualcosa di molto diverso. I bug riscontrati nelle ultime versioni sono: Durata della batteria leggermente diminuita, audio un pò distorto sui volumi alti, leggeri problemi audio in chiamata. Cmq se leggi la prima pagina del topic vedrai che ci sono dei fix per questi bug. Io te la consiglio, provala! Fai un backup della rom attuale, così se non ti piace puoi sempre tornare indietro.
    Io vorrei sapere se i video in hd si vedono e sentono bene e non scattano e se c'è il ritardo in chiamata con le stock... Poi sul corby già ho la cm7 quindi conosco i vantaggi però ho preso il black proprio per i video in hd, la fotocamera, i giochi e le chiamate (chiaramente) e mi dispiacerebbe non poter usare queste funzionalità oppure averle a metà... E un'ultima cosa perchè molti hanno la zeus o la marvel e non questa???

Gynlemon
    Guest
    Se si svegliasse qualche santo sviluppatore... e avesse pena per il black.. vi arriverebbe la CM9... possono chiudere tutti i thread alternativi.. speriamo...

Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    245
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Se si svegliasse qualche santo sviluppatore... e avesse pena per il black.. vi arriverebbe la CM9... possono chiudere tutti i thread alternativi.. speriamo...
    Io ho preso il telefono anche perchè verrà aggiornato ufficialmente ad ics da lg...

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ragazzi ma allora con ste ultime nightly della cm come siamo messi!? io l'ultima che avevo provato, intorno alla 50 mi sembra, mi sembrava ci fossero problemi giusto con l'audio e con la durata della batteria ke andava giù veramente a picco... chiesto questa specie di riassunto perchè alla fine su 100 e passa pagine nn ci si capisce nulla...

Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 52 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da angio91 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma allora con ste ultime nightly della cm come siamo messi!? io l'ultima che avevo provato, intorno alla 50 mi sembra, mi sembrava ci fossero problemi giusto con l'audio e con la durata della batteria ke andava giù veramente a picco... chiesto questa specie di riassunto perchè alla fine su 100 e passa pagine nn ci si capisce nulla...
    a mio avviso gli unici problemi rimasti sono la batteria e i lag nei video. Io non ho riscontrato nessun altro problema tranne quei crash che sembrano non capitare più. L'audio mi si sente bene anche quando registro e in chiamata, quelle distorsioni che altri dicono secondo me sono dovute al fatto che tenendo il volume al massimo è veramente molto alto, molo di più di quello nella stock rom.
    (Ho aggiornato all'ultima nightly)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ancora non mi convince... spero veramente che esca la miui...

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    18
    Ringraziato 27 volte in 18 post
    Io aggiorno sempre all'ultima nightly, e posso farvi il punto della situazione.

Ecco i bug (sperando che non me ne sfugga nessuno) in ordine di gravità, almeno per me:

1- L'audio. L'audio ha diversi problemi... in primo luogo registrando un video / registrando attraverso un registratore l'audio che ne verrà fuori sarà davvero basso; Il volume delle applicazioni multimediali: appena lanciata un'applicazione l'audio sarà sempre al massimo, abbassandolo tornerà al volume che era impostato. C'è da sottolineare come, comunque, l'audio non gracchi più ma sia udibile solo al livello più alto, perchè abbassandolo scende così tanto da non essere più percepibile.

2- Il wifi. Quando si hanno molte reti wifi salvate, una volta attivato il wifi, questo non si connetterà automaticamente. Bisognerà andare nelle impostazioni wifi e fare una scansione manuale per far rilevare la rete (che comunque dopo si connetterà normalmente).

3- Alle volte, se si utilizza il telefono sotto carica, il touch impazzisce e bisogna riavviare... [Molto raro, mi capitava anche con rom stock]

Fixati i problemi quale freeze dello scherzo, fotocamera frontale non funzionante o mancato salvataggio dei video.

PS: Ho provato la marvel... l'ho disinstallata dopo 5 minuti così come lo zeus D: Possibile che dopo aver provato la cyano ci se ne deve per forza rimanere innamorati ?!? xD

10. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Pietro514 per aver trovato utile questo post:

saveAW (05-03-2012), Zaky88 (05-03-2012)

Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone Ideos, Optimus One, Optimus Black, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 97 volte in 73 post
    chiedo a save di aggiornare la lista dei bug attuali nel post in prima pagina.

Pietro, mi puoi dire qualcosa riguardo A2DP? funziona?

sono invece molto interessato al bug del freeze dello scherzo, come si replica? ;-P

purtroppo è così, una volta provata la cyano non si molla più (motivo per cui io non l'ho ancora messa :-)