[GUIDA]Installare la recovery ClockWorkMod - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    ma con i tasti fisici da telefono spento è possibile entrare in recovery? mi è sembrato di capire che si può fare solo tramite abd shell...

http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-black-124/erecovery-per-cm7-stock-41026/

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

tommaso84 (07-03-2012)

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy i7500, lg optimus black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Grazie alla segnalazione dell'utente vincevince55

Fonte: [GUIDE] Injecting CWM into any kdz update - xda-developers

Questa procedura richiede alcune azioni rapide al fine di avere successo. Leggere attentamente prima di tentare di flash. Io non sono responsabile di tutto ciò che potrebbe accadere in seguito all'utilizzo di questa guida.

Needed files:
    CWMInject
    UPK
    Latest CWM recovery image for P970
    Cheat Engine

1. Esegui KDZ Updater dal UPK con Windows Enabler su.
    Selezionare il file KDZ.

2. Esegui CWMInject. Selezionare processo KDZU. Sett CWM image to the recovery image file.

3. Esegui Cheat Engine. Selezionare processo KDZU. Cambia tipo di valore in testo e scrivere ANDROID! in the search field.

4. Aprire Task Manager, andare a processi e processi per consumo di memoria.

5. In KDZ Updater, premere Avvia aggiornamento del software.
    6. Tenete d'occhio il processo di KDZU in Task Manager, se inizia a crescere, vuol dire che ha iniziato a caricare i file in memoria e si può passare alla fase successiva.

7. In Cheat Engine, premere First Scan. prima scansione. Se non trova nulla, avete fatto queste cose troppo presto. Si dovrebbe trovare 3 indirizzi. L'ultimo è quello che ti serve.

8. Copiare l'indirizzo trovato su CWMInject e premere Write Memory. Questo deve essere fatto il più rapidamente possibile dal momento di trovare gli indirizzi.

9. Flashing
    Finito.
    Ora il telefono ha la recovery CWM installata. Per entrare con "adb reboot recovery". È necessario l'SDK di Android per questo.Per rootare il telefono, copiare: Superuser.zip sulla scheda SD e utilizzare CWM per flasharlo

Non è necessario dover utilizzare update KDZ. Ho provato questo metodo con R & D Test Tool e il regolare aggiornamento software LG Mobile. Hai solo bisogno il nome giusto per il processo CWMInject e Cheat Engine.
    Ciao Gyn, Se sei d'accordo, vorrei inserire delle spiegazioni in più riguardo ai passaggi da fare e magari poi mettere la guida in evidenza. Ho provato questo metodo e dopo 2 tentativi non riusciti, ho scoperto dove fallivo:
    il punto cruciale è essere veloci nel passaggio da cheat engine a cwm inject (nella guida i passaggi 7 e 8).
    Innanzi tutto è essenziale aprire il Task Manager e tenere d'occhio, selezionandolo, il processo KDZU (o, nel mio caso KDZ_UPDATE), una volta lanciato. Non appena il suo valore inizia a crescere è importante fare tutto in fretta, tenendo appaiate, per comodità, le finestre di cheat engine e cwm inject. Schiacciato il comando first scan in cheat engine, bisogna immediatamente ricopiare, usando la tastiera (non si può fare copia e incolla), il valore numerico dell'ultima voce trovata e subito dopo schiacciare "write memory" in cwm inject. Prima di questa operazione è anche importante che, sempre in cwm inject, si sia già ricopiato il percorso .img della recovery, selezionando sulla sx il processo kzu o kdz_update, così come è importante avere già preparato cheat engine come da punto 3. Una volta dato il comando "write memory", il processo di flash si conclude da solo.
    Ultima modifica di roiforte; 28-03-2012 a 16: 37

Gynlemon
    Guest
    fai cosi.. copia la pagina o quota come hai appena fatto già con le tue modifiche che vuoi inserire e poi la posti.. poi ci penso io a correggerla..e a segnalare..una volta fatto tutto per evitare equivoci con gli utenti.. elimina pure, metterò anche con i suggerimenti citati per te

finchè non vedi che modifico .. ora non posso..
    Ultima modifica di Gynlemon; 28-03-2012 a 16: 48

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Grazie alla segnalazione dell'utente vincevince55

Fonte: [GUIDE] Injecting CWM into any kdz update - xda-developers

Questa procedura richiede alcune azioni rapide al fine di avere successo. Leggere attentamente prima di tentare di flash. Io non sono responsabile di tutto ciò che potrebbe accadere in seguito all'utilizzo di questa guida.

Files necessari:
    CWMInject
    UPK
    Latest CWM recovery image for P970
    Cheat Engine

1. Eseguire KDZ Updater dal UPK con Windows Enabler attivato (vedi anche nuova guida per usare KDZ http://www.androidworld.it/forum/mod...are-kdz-38987/ ).
    Selezionare il file KDZ della ROM da installare.

2. Eseguire CWMInject. Selezionare processo KDZU o KDZ_UPDATE. Inserire il file .img della recovery nel campo CWM Image.

3. Eseguire Cheat Engine. Selezionare processo KDZU o KDZ_UPDATE schiacciando il quadratino coi bordi verdi in alto a sx. Nella casella Value Type cambiare il tipo di valore in text e scrivere ANDROID! nel campo Text.

4. Aprire Task Manager e andare in processi.

5. In KDZ Updater, premere Avvia aggiornamento del software.

6. Tenete d'occhio, selezionandolo, il processo di KDZU o KDZ_UPDATE in Task Manager.

7. ATTENZIONE! Questo è la fase cruciale! Bisogna compiere questi passaggi in fretta!
    Per comodità, tenere appaiate le finestre di cheat engine e cwm inject. Non appena il valore del processo KDZU o KDZ_UPDATE in Task Manager inizia ad aumentare, schiacciare il comando first scan in cheat engine e ricopiare immediatamente, usando la tastiera (non si può fare copia e incolla), il valore numerico dell'ultima voce trovata (se non compare niente, bisogna rifare tutto da capo) nel campo start address in cwm inject e subito dopo schiacciare "write memory". Prima di questa operazione è anche importante che, sempre in cwm inject, si sia già ricopiato il percorso .img della recovery, selezionando sulla sx il processo kzu o kdz_update, così come è importante avere già preparato cheat engine come da punto 3.

Dopo aver schiacciato write memory, il processo di flash terminerà da solo.

Ora il telefono ha la recovery CWM installata.
    Per entrare in recovery la prima volta, bisogna aprire il prompt dei comandi e digitare il percorso della cartella dove si trova adb nell'android sdk. Dare il comando "adb reboot recovery" ed il terminale si riavvierà in recovery (se tutto il processo di flash è andato a buon fine).
    Naturalmente è necessario l'SDK di Android per questo procedimento.

Per rootare il telefono, copiare:
    Superuser.zip sulla scheda SD e utilizzare CWM per flasharlo.

Non è necessario dover utilizzare update KDZ. Ho provato questo metodo con R & D Test Tool e il regolare aggiornamento software LG Mobile. Hai solo bisogno il nome giusto per il processo CWMInject e Cheat Engine.
    Ciao Gyn.
    Ecco il testo modificato da mettere in evidenza.
    Ultima modifica di roiforte; 28-03-2012 a 19: 51

Gynlemon
    Guest
    fatto! controlla se è ok ..dopo se puoi modifica i tuoi post cancellando il contenuto onde evitare casini..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ehm non la vedo...hai aperto una nuova discussione o hai modificato il tuo post all'interno di questa?

ah scusa l'ho vista. Però nel frattempo l'avevo modificata ancora leggermente. Se hai voglia di ripostarla. Grazie
    Ultima modifica di roiforte; 28-03-2012 a 18: 43

Gynlemon
    Guest
    post #57

in serata lo sposto assieme alle altre guide.. domanda che sistema operativo hai usato?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ho win XP...
    e Linux in dual boot...

Gynlemon
    Guest
    ecco perchè.. infatti leggendo con W7 non va..stasera aggiungo anche questo particolare prima che qualcuno diventi matto..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Peccato vada bene solo con XP!
    il metodo consente infatti di flashare qualsiasi stock rom ufficiale e mettere la recovery allo stesso tempo

prima« 456789 »