[GUIDA]Installare la recovery ClockWorkMod - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    ti giuro che dopo 7 ore di studio ho capito ben poco!!!
    Dando per scontato che ho il root, mi scarico rom manager e procedo da li? Il backup che mi fa è totale, nel senso mi fa un immagine del sistema? E infine per wipe si intende una sorta di formattone?
    Grazie Gyn!!
    Si a tutte le domande... e poi il bello che se ti stufi.. con rispristino riporti il tuo cell come l'hai backuppato... tale e quale.. sistema completo come esempio Acronis True Image per il pc per intenderci..

L'avatar di Th3pa Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 post
    Qui ci sta tutto allora:

Un'altra cosa: ma su CM il root è già attivo? Quindi volessi tornare indietro reinstallo anche li RomManager e carico il bk giusto?
    Samsung GALAXY S2 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1 coming soon...

Gynlemon
    Guest
    certamente è di serie rom è già installato come programma di sistema

Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Queste sono belle notizie! Un'ultima cosa gyn: per andare a rimettere le app che mi servono su CM (vedi tastiera browser ecc) si riescono a mettere con il backup di mybackup oppure esiste qualche altra via? Magari se non si può passare da qualche backup mi basta andare sul market e trovo comunque la mia lista di app scaricate?

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Queste sono belle notizie! Un'ultima cosa gyn: per andare a rimettere le app che mi servono su CM (vedi tastiera browser ecc) si riescono a mettere con il backup di mybackup oppure esiste qualche altra via? Magari se non si può passare da qualche backup mi basta andare sul market e trovo comunque la mia lista di app scaricate?
    Sì..
    Dimenticavo google app. Metti lo zip in sd e riavvia in recovery.. Installi muovendosi con i tasti volume e x conferma tasto led cerca
    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Gynlemon; 14-12-2011 a 21: 22

Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ok ora procedo!

L'avatar di Barone Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Gynlemon ... visto che ormai con LG s'è fatta notte volevo provare anche io il mondo CM...

La cosa che non mi è chiara... LG già rootato da tempo ora ho scaricato ROM MANAGER ma la recovery posso già installarla da lì (prima voce del menu) e poi procedere al backup della Rom stock e via dicendo...

Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da Barone Visualizza il messaggio
    Gynlemon ... visto che ormai con LG s'è fatta notte volevo provare anche io il mondo CM...

La cosa che non mi è chiara... LG già rootato da tempo ora ho scaricato ROM MANAGER ma la recovery posso già installarla da lì (prima voce del menu) e poi procedere al backup della Rom stock e via dicendo...
    Ti rispondo io che ormai sono un veterano
    Si puoi installarla anche da li. Poi procedi da recovery (nel menù di rom manager clicca "riavvia in recovery") e installi il zip da sd (ti muovi con le frecce e dai ok con il tasto cerca).
    Ah, ricordati i vari wipe!

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note, Lg Optimus Black, Lg Optimus G, Mediacom 722i
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

clockwork

scusate,
    stavo provando la procedura suggerita e sono partito con il fare il backup della romstock.
    però in riavvio la clockwork ha riscontrato memoria insufficiente e ora non riesco ad uscire dalla schermata di menu.
    riesco a selezionare le varie voci, mi fermo su "reboot system now" e pigio sul tasto cerca per conferma comando ma non succede nulla.
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie mille

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da bubosky Visualizza il messaggio
    scusate,
    stavo provando la procedura suggerita e sono partito con il fare il backup della romstock.
    però in riavvio la clockwork ha riscontrato memoria insufficiente e ora non riesco ad uscire dalla schermata di menu.
    riesco a selezionare le varie voci, mi fermo su "reboot system now" e pigio sul tasto cerca per conferma comando ma non succede nulla.
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie mille
    con i tasti volume si sposta il cursore? è cmq è il tasto cerca che fa la selezione..

prima« 12345 »