[Guida] Root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione [Guida] Root

L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post

[Guida] Root

Descrizione:
    Il ROOT sul nuovo LG Optimus Black si esegue facilmente con l'ormai famoso tools Gingerbreak. Per i non pratici consiglio di leggere la seguente pagina: Root - Androidpedia - AndroidWorld Wiki.
    N.B. Ne io ne AndroidWorld ci assumiamo la responsabilità in caso di danni causati sul vostro dispositivo.

Download:
    Guida: (Windows)
    • Scaricate il file apk e copiatelo nella memoria interna del vostro smartphone
    • Recatevi nelle impostazioni del vostro dispositivo, selezionate applicazioni e spuntate la casella su origini sconosciute
    • Abilitante anche la modalità debug in impostazioni->applicazioni->sviluppo
    • Tramite un file manager (potete scaricare questo dal market, è gratis: https://market.android.com/details?i...gs.android.pop ) recatevi nella cartella dove avete precedentemente copiato il file apk e apritelo per cominciare l'installazione
    • Nelle applicazioni troverete ora una nuova applicazione chiamata Gingerbreak, apritela e premete ROOT
    • Attendete fino al completamento dell'operazione
    • Una volta completato il tutto troverete una nuova applicazione chiamata Superuser a conferma dell'avvenuta operazione.
    Fonte:
    [HOWTO] Root (via application) - xda-developers
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

2. I seguenti utenti hanno ringraziato Agosh per aver trovato utile questo post:

nino66 (01-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2 e lg optimus dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusami ma io non so come si fa a copiare il file APK nella memoria del telefono mi spieghi la procedura per favore? Ho questo cell brand tim da pochi giorni ma da quello che ho capito tim non solo ha un brand invasivo ma non fornisce neanche gli aggiornamenti!!!

L'avatar di john adam Android Pro
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    56
    Ringraziato 65 volte in 47 post
    colleghi il cell con il cavo usb al pc e butti dentro l'sd i file.. viste le basi aspetterei un momento prima di modificare e imparerei prima ad usare l'abc del cell per evitare di fare danni
    in: Motorola Moto G 2015 XT1072

out: Motorola Moto G 2013, Sony Xperia P, Lg L7II, Lg P970 & Lg P500 & Samsung I9001 & Samsung S3

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2 e lg optimus dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da john adam Visualizza il messaggio
    colleghi il cell con il cavo usb al pc e butti dentro l'sd i file.. viste le basi aspetterei un momento prima di modificare e imparerei prima ad usare l'abc del cell per evitare di fare danni
    Grazie per i suggerimenti ma risolto ho trovato un guida molto dettagliata su xda e ho fatto tutto. ora il black é sbradizato e ho masso una firmware ufficile no brand la v10c e vavuna bomba. grazie ancora

L'avatar di Shazzaky Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    50
    Ringraziato 31 volte in 27 post
    Salve, ieri ho acquistato questo splendido smartphone,dato che è no brand l' ho subito aggiornato alla v10c via OTA e adesso vorrei rimuovere qualche app inutile della LG. Il problema è che non riesco a fare il root; premetto che ho attivato la debug mode e l' ho lasciato tutta la notte a fare il root, ma niente come l' ho lasciato ieri sera così l' ho trovato stamattina. Sapete come aiutarmi ? Grazie in anticipo

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Shazzaky Visualizza il messaggio
    Salve, ieri ho acquistato questo splendido smartphone,dato che è no brand l' ho subito aggiornato alla v10c via OTA e adesso vorrei rimuovere qualche app inutile della LG. Il problema è che non riesco a fare il root; premetto che ho attivato la debug mode e l' ho lasciato tutta la notte a fare il root, ma niente come l' ho lasciato ieri sera così l' ho trovato stamattina. Sapete come aiutarmi ? Grazie in anticipo
    La guida sopra non funziona sulla tua versione v10c ma devi usare un'altra guida , te la posto grazie all'amico Crash2k che l'ha tradotta da xda e io l'ho modificata per renderla più semplice , funziona meglio su xp sp3 , con win7 64 mi ha dato problemi.. quindi usato xp

leggete ed eseguite tutto alla lettera e ricordo che è per la versione v10c in avanti..

Testato da me e funzionante.
    “Tutto è a vostro rischio e pericolo. Non sono responsabile di nessun danno”.

Necessario:
    - SuperOneClick versione 1.9.5 scaricabile QUI (CLICCA) Se venisse rilevato come "Attenzione" da antivirus state tranquilli, è dovuto al fatto che è un exploit , Quindi tutto ok..
    - due file: SU e SuperUser.apk scaricabili qui (CLICCA)
    - per verificare che tutto sia andato a buon fine scaricate/installatevi dal market Root Check oppure Titanium Backup o qualsiasi altro programma che richieda il root per funzionare.

Operazioni Preliminari:
    dal vostro PC andate in C:\ e create una cartella TEMP e estraete dentro tutto il contenuto del pacchetto SuperOneClick.
    All'interno di TEMP avrete, tra i vari file e cartelle, una cartella chiamata ADB, estraete dentro quei 2 files : SU e SuperUser.apk che ho linkato (in definitiva fate in modo che siano in c:\temp\ADB)

Consiglio:
    Prima di iniziare createvi sul desktop un collegamento al prompt dei comandi CMD.EXE e apritelo con i permessi si amministratore. (importante) Lasciatelo in esecuzione, vi servirà successivamente.

Possiamo iniziare:
    Ora collegate il telefono al PC con la modalità DEBUG (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo ---> Debug USB)
    -In seguito aprite sul pc SuperOneClick come amministratori
    -Una volta aperto, in alto a destra selezionate come Exploit:psneuter
    -a questo punto potete cliccare su SHELL ROOT, inizieranno ad aprirsi singolarmente diverse schermate di dos... ad un tratto una di esse si bloccherà tutta nera mentre il programma SuperOneClick dovrebbe avere scritto: RUNNING: PSNEUTER

ATTENZIONE:
    Avrete delle schermate dos che si apriranno e in seguito chiudere la schermata di dos che si bloccherà , se funziona avrete un popup del programma che vi dice che il vostro telefono ha i permessi di root temporanei... NON CHIUDETE QUEL POPUP e NON CLICCATE SU OK... andate nel prompt dei comandi CMD.EXE e scrivete:

CD\ (per tornare alla radice)
    CD temp\ADB (per entrare nella cartella dove avete ADB e quei 2 files di prima)

Ora che siete in c:\temp\ADB scrivete nel prompt:

adb push su /tmp/
    adb push superuser.apk /tmp/

(NB: dopo ogni comando dovreste aver ricevuto in risposta un'indicazione che è stato installato o spostato tot kb in tot secondi altrimenti qualcosa non sta funzionando)

infine scrivete: adb shell

a questo punto se ha funzionato dovreste avere in risposta: #

ora se tutto sta andando come previsto potete procedere ad inserire i seguenti comandi (rispettate spazi e sintassi):

codice:
    mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p8 /system cat /tmp/su > /system/bin/su cat /tmp/superuser.apk > /system/app/Superuser.apk chown root.root /system/bin/su chmod 06755 /system/bin/su chown root.root /system/app/Superuser.apk chmod 0644 /system/app/Superuser.apk reboot

in questo caso non dovreste avere in risposta nulla a qualsiasi comando, altrimenti qualcosa non sta andando.

una volta riavviato il terminale controllate se il vostro terminale è rootato. Un'esempio , potete testare tale prova con Titanium Backup.. apritelo, dovrebbe aprirsi SuperUser che vi chiede se dare i diritti al programma .

Finito.
    Ultima modifica di Gynlemon; 16-10-2011 a 19: 31

8. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

gianni1969 (30-10-2011), Paolo853 (06-01-2012), Shazzaky (16-10-2011)

L'avatar di Francescoflg Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Domanda da ignorante è il mio primo telefono Android . Dopo aver fatto il root posso cancellare l'icona gingerbreak ??

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Francescoflg Visualizza il messaggio
    Domanda da ignorante è il mio primo telefono Android . Dopo aver fatto il root posso cancellare l'icona gingerbreak ??
    Lasciala.. prova a cliccarci.. e ti accorgi che ha una funzione di root e unroot

L'avatar di Francescoflg Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grazie . Se premo sopra mi dice che la devo aggiornare vado a fare l'aggiornamento dice impossibile e fa sempra riprova ? Cosa devo fare ??

Visitate il mio sito www.moretechnology.altervista.org

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Francescoflg Visualizza il messaggio
    Grazie . Se premo sopra mi dice che la devo aggiornare vado a fare l'aggiornamento dice impossibile e fa sempra riprova ? Cosa devo fare ??
    Ignora il tutto.. tanto non è che fai l'operazione tutti i giorni..

1234 »