[GUIDA] Installare android KitKat [4.4.4] NameLessROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di marcomg Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[GUIDA] Installare android KitKat [4.4.4] NameLessROM

Prefazione
    Questa guida si prefigge di dare le 2/3 informazioni utili per installare in sicurezza Android KitKat [4.4.4] sul nostro optimus black. Si da per scontato che abbiate fatto il Root e che sia installata la ClockWorkMod recovery. Non vuole essere una guia passo-passo, ma piuttosto un appunto con l'elenco di tutti i materiali necessari e delle procedure da seguire. Se non avete mai installato una rom questa guida non fa al caso vostro. Potete sempre comunque leggere una guida per principianti ed adattare questa.
    Ricordatevi prima di iniziare la procedura di flash di carcare la batteria al massimo e tenere il carichino inserito e ricordate anche di fare un backup della rom vecchia: murphy è sempre in agguato!!

Download materiali necessari
    • Rom NameLess scaricabile da SourceForge, io consiglio la WEEKLY che è più stabile (io ho provato personalmente quella del 2014-12-14 e funziona);
    • Le GoogleGapps per android 4.4.x, quelle linkate sono la versione Pico, quella con meno amenerie di google (insomma il playstore e le dipendenze necessarie, il minimo del minimo);
    • [FACOLTATIVO] scaricarsi una versione da flashare di superuser o superSU. Se non la si installa il dispositivo non avrà i privilegi di ROOT, ma sarà comunque possibile flashare ugualmente un file .zip grazie a un programma che si trova nelle impostazione: il Device Control di NAMELESS.

Procedura (sintetica)
    • Riavviare in Recovery;
    • effettuare il wipe della partizione data (Factory Reset);
    • effettuare il wipe della partizione cache;
    • effettuare il wipe della cache della macchina di dalvik (in avanzate);
    • flashare il file .zip della rom;
    • flashare il file .zip delle gapps;
    • [FACOLTATIVO] flashare il file .zip di superuser o superSU o altro;
    • riavviare.

Primo avvio
    Il primo avvio è davvero lentissimo, ero convinto fosse andato in boot loop, se impiega tanto non vi preoccupate ed attendente (se avete fatto tutti e 3 i wipe potete stare tranquilli), partirà la procedura di configurazione di NameLess, all'inizio potrebbe bloccarsi, voi aspettate che poi si riprende e completate la procedura che è facilissima, inserite l'account di google ed aspettate che si sincronizzi.

Impressioni
    Appena installata mi sembrava lentissimo, dopo un giorno la situazione è migliorata molto, il cellulare è leggermente più veloce che con la CyanogenMod 10 ed un miglioramento della durata della batteria, l'iniziale lentezza forse è anche colpa della sincronizzazione in background con google. Devo dire che questo KitKat mi piace
    Ultima modifica di marcomg; 21-12-2014 a 10: 58 Motivo: Cambiato titolo
    GNU/Linux è per tutti, non tutti sono per GNU/Linux

2. I seguenti utenti hanno ringraziato marcomg per aver trovato utile questo post:

Always-Free (12-01-2015)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace Gt-s 5830 2.3.6, Galaxy S4 mini, One Touch Alcatel, Huella N4 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao per caso hai riscontrato problemi con la videocamera (che a me non funziona) e durante la ricarica a telefono spento che se anche scolleghi la carica rimane sempre come si stesse caricando?

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Allora a me la fotocamera funziona, ma ad esempio con l'applicazione airdroid quando attiva la fotocamera per vedere il qrcode si riavvia. Ho però risolto rifacendo un wipe alla cache di android.
    Mentre per la ricarica da spento non l'ho mai fatta perché anche con la cyanogenmod non mi si disattivava la retroilluminazione. Ora che ci ho provato non mi da il difetto che mi dici tu, ma ogni 6/8 secondi si accende per un secondo lo schermo e poi si rispegne. Il workround che uso è metterlo in modalità aereo con il silenzioso.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace Gt-s 5830 2.3.6, Galaxy S4 mini, One Touch Alcatel, Huella N4 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Si la fotocamera (inteso per fare le foto) funziona anche a me il problema è la registrazione dei video che non funziona. Cioè va in modalità video ma quando clicco il tondo rosso per registrare non registra . Riguardo lo schermo che si accende ogni tot secondi durante la ricarica lo fa anche a me. Peccato per il problema alla registrazione del video perché per il resto funziona tutto e devo dire che probabilmente è la migliore rom che ho provato per Lg p970.

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    A me comunque i video non funzionavano neanche sulla cyanognemod 10. Partiva, poi si bloccava e alla fine aveva registrato tutto nero.

Android Senior
    Dispositivo
    optimus black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    ciao a tutti ragazzi!!! ho tirato fuori il mio vecchio black, non ho saputo resistere alla tentazione di avere kitkat, cosi ho messo su questa nameless.
    sembrava andare tutto alla perfezione, finch? non mi sono accorto che non riceve i messaggi sms.....qualcuno saprebbe dirmi qualcosa al riguardo????
    Ultima modifica di jymmmy; 18-02-2015 a 18: 19

Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Nessuna idea, a me funziona bene. Prova a cancellare la cache di dalvic di nuovo, fare un factory resect ed eventualmente a riflashare la rom...