Versione JWR/JSS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Versione JWR/JSS

Android Senior
    Dispositivo
    lg l9, lg nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Versione JWR/JSS

ragazzi non capisco cosa sono le versioni JWR/JSS, ho visto che per installare vari kernel devo avere o la versione JWR o JSS, qualcuno mi può spiegare bene? Grazie

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Facendo una piccola premessa, la JWR è quella che è stata rilasciata via OTA mentre la JSS è disponibile solo nell'AOSP ma non è stata rilasciata come aggiornamento, nonostante sia più recente e contenga migliorie rispetto alla JWR, per qualche errore di google con il nuovo N7..
    Comunque l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il kernel, come già sai, perché nella JSS sono state aggiunte tante migliorie per la GPU..
    Le custom ROM essendo cucinate a partire dall'AOSP sono basate quindi sulla JSS..ma questo non è un grosso problema, infatti se flashi una JSS su una base JWR non succede niente, e tutto funziona.. Il problema è se flashi un custom kernel, devi stare attento che la build sul telefono sia compatibile con il kernel che vuoi installare.. Proprio per i miglioramenti alla GPU, se metti un kernel per JSS su una ROM a base JWR, avrai problemi con lo schermo..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

Blackdragon (03-11-2013), cicco87 (16-09-2013), MattiaITA (12-09-2013)

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ubi4e anche per me questo del tipo di rom:JSS e JWR era una cosa che non conoscevo. Grazie per la tua spiegazione. Forse allora, il problema che ho avuto è da attribuire a questa incompatibilità tar kenel e rom? ti spiego: Ho installato il franco kernel sulla cyano, e appunto non ho mai fatto caso alla compatibità delle due cose...Ad ogni modo sto avendo proprio dei problemi con lo schermo come hai detto tu, una sorta di lag nel passaggio dalla schermata della HOME a quella del drawer. Si vede una sorta di frammentazione dello schermo ch epoi si riassesta, non dura molto. E' da attribuire all'incompatibilità dell'ultima versione del Franco con la rom allora?la cyano è jss o jwr?

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    La cyano dovrebbe (e sottolinea dovrebbe) essere JSS ma personalmente la 10.2 non l'ho ancora mai provata e non ti so dire..comunque se vai in impostazioni>info sul telefono è riportato il numero della build quindi puoi scoprirlo facilmente..
    Il franco.kernel se non erro ha una versione JWR e una JSS, quindi quando scopri la tua build flasha si conseguenza la versione corrispondente..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2