pensavo di mettere a moddare un po' il mio n4 nel periodo natalizio in cui avrò un po' di tempo libero per dedicarmici, però ieri sera ho ricevuto l' aggiornamento alla 4.4 via ota e mi son venuti diversi dubbi...

La mia principale preoccupazione è: qual è il metodo di installazione di rom con android 4.4? cosa cambia dalle precedenti versioni? c'è gia qualche guida che possa seguire? anche solo per il root e lo sblocco del bootloader non so come fare perchè non capisco se le varie guide sono compatibili con la 4.4

poi già che ci siamo volevo chiedere un consiglio sulla rom da scegliere:
sono indeciso tra un cyanogenmod bella snella che infarcirò flashando qualche pacchetto zip con qualche mod, oppure una aokp che da quello che dovrebbero essere fortemente personalizzabili (ci tengo molto alla personalizzazione, come ad esempio gestione dei temi oppure la possibilità di colorare status e nav bar o di renderle trasparenti).
So che ancora non ci sono rom stabili 4.4 in casa cyanogen e nemmeno in aokp, però confido che tra un meetto, verso natale, ci sia già qualcosa di stabile.
in qualsiasi caso quale mi consigliate per una buona personalizzazione?