4.3 puó dare problemi? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

4.3 puó dare problemi?

Il mio N4 ha appena scaricati l' aggiornamento 4.3 e mi richiede di installarlo ma mi chiedevo se non potesse dare problemi nel caso volessi sbloccare il bootloader in futuro per ottenere i permessi di root e mettere una recovery modificata o installare una rom
    Per ora non lo installo ma mi e comparsa una notifica insistente di aggiornamento xdxd

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da Renevas Visualizza il messaggio
    Il mio N4 ha appena scaricati l' aggiornamento 4.3 e mi richiede di installarlo ma mi chiedevo se non potesse dare problemi nel caso volessi sbloccare il bootloader in futuro per ottenere i permessi di root e mettere una recovery modificata o installare una rom
    Per ora non lo installo ma mi e comparsa una notifica insistente di aggiornamento xdxd

Sul bootloader non so dirti, il mio è sbloccato dal primo giorno che ho il telefono e PRESUMO che non cambi nulla.
    Per mettere una recovery modificata non c'è alcun problema nè da comando fastboot nè da toolkit, tutto come prima.
    Il funzionamento del root è cambiato, ma in generale funziona con le ultime versioni di SuperSU e (pare) anche di SuperUser, anche se qualche applicazione che usa il root potrebbe essere schizzinosa, almeno finchè non l'aggiornano

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    eh però alla fine la cosa che mi serve è la possibilità di sbloccare il bootloader, perche se così non fosse sarebbe impossibile installare una recovery modificata e quindi sarebbe impossibile l' installazione di qualsiasi rom..

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Renevas Visualizza il messaggio
    eh però alla fine la cosa che mi serve è la possibilità di sbloccare il bootloader, perche se così non fosse sarebbe impossibile installare una recovery modificata e quindi sarebbe impossibile l' installazione di qualsiasi rom..
    Ho scritto "presumo che non cambi nulla" perché, avendo già sbloccato in precedenza, non ho dovuto rifarlo e quindi non ho verificato, ma... per quale motivo pensi che potrebbe non essere possibile sbloccare il bootloader??
    Se scarichi una factory image della 4.3 devi sbloccare il bootloader per installarla (da "fastboot oem unlock" o da toolkit), è anche indicato nelle istruzioni di Google, sarebbe un tantino bizzarro che abbiano reso disponibili le factory image scrivendo di sbloccare il bootloader e poi l'avessero impedito

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    No e che le guide per sbloccarlo si riferiscono spesso alla versione 4.2 e non anche 4.3 ma a sto punto penso che non cambi nulla?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Con il metodo normale di sblocco, che usa il comando "fastboot" (direttamente o indirettamente tramite toolkit), non cambia nulla: si sblocca il bootloader come prima.
    Potrebbe cambiare con i metodi alternativi che consentono lo sblocco senza la perdita dei dati (con il metodo normale quando si sblocca viene eseguito automaticamente un factory reset), almeno finchè non li aggiornano, c'è una discussione in questa sezione del forum.
    Considera comunque che lo sblocco è un'operazione che si fa una sola volta, dopo si può lasciare sbloccato senza problemi

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s i9000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ah ok grazie mille!