[LISTA] Elenco custom rom e kernel LG Nexus 4 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9, Galaxy Tab 2 7.0
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho un Nexus 4 da ormai 3 o 4 giorni, appena preso ho pensato "visto che sarà aggiornato da Google ancora per molto quasi quasi lo lascio originale per ora", mai si sentii bestialità più grossa, il telefono è già stato sbloccato, non ho preso un Nexus per lasciarlo originale.

Ora mi trovo al punto della scelta del kernel, come ROM ho già installato la CyanogenMod, sempre usata e mai avuto problemi, mentre come kernel sto provando il FrancoKernel; anche se ho trovato pareri molto discordanti e in alcuni casi lo si accusa anche di far arrivare messaggi di WhatsApp e posta in ritardo.

Per esperienza, sul precedente Galaxy Nexus, so che non era un kernel molto economico in fatto di batteria e basta, motivo per cui utilizzavo il LeanKernel.
    Gli altri kernel del Nexus 4 mi sono sconosciuti, ho provato a leggere qualcosa ma non riesco a decidere bene, qualche consiglio?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
    guarda anche io ho il nexus da circa una settimana e ti dirò mai visto un telefono cosi reattivo e cosi perfetto nel software! hardware e software sono perfettamente in simbiosi!

io ho messo la cyano stabile 10.1.2 e basta. il telefono è perfetto così perchè smadonnare per ritrovarsi con problemi e menate varie? chi te lo fa fare? con android default non ci sono tante fetures utili mentre con cyano si ed è praticamente una stock rom nella pulizia e qualità.
    poi gli update di cyano sono i più celeri e tutti si basano sulla cyano quindi perchè non lasciare la cyano?

io volevo mettere il franco kernel perchè ricordo che ai tempi del galaxy nexus faceva miracoli. ora su questo dispositivo, praticamente non fa nulla. non huadagni in reattività, non guadagni in batteria non guadagni nulla se non problemi che poi non saprai a cosa siano dovuti. tempo perso.

invece dedicati al modding della home con un bel launcer comrpato dal market (apex o nova io ho apex) e datti alle personalizzazione! il software adesso rasenta la perfezione a mio avviso!

cyano sarà la prima a rilasciare la 4.3 e un giorno la cyano con android 5 e noi siamo pienamente supportati al 100% dal lato hardware. poi ad ogni cambio di versione dovresti sempre rifleshare il kernel e non è detto che andrà a buon fine e poi problemi su problemi bla bla. io sono stanco :-) nexus 4 e cyano e passa la paura!

Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Salve a tutti.
    Ho un Nexus 4 da ormai 3 o 4 giorni, appena preso ho pensato "visto che sarà aggiornato da Google ancora per molto quasi quasi lo lascio originale per ora", mai si sentii bestialità più grossa, il telefono è già stato sbloccato, non ho preso un Nexus per lasciarlo originale.

Ora mi trovo al punto della scelta del kernel, come ROM ho già installato la CyanogenMod, sempre usata e mai avuto problemi, mentre come kernel sto provando il FrancoKernel; anche se ho trovato pareri molto discordanti e in alcuni casi lo si accusa anche di far arrivare messaggi di WhatsApp e posta in ritardo.

Per esperienza, sul precedente Galaxy Nexus, so che non era un kernel molto economico in fatto di batteria e basta, motivo per cui utilizzavo il LeanKernel.
    Gli altri kernel del Nexus 4 mi sono sconosciuti, ho provato a leggere qualcosa ma non riesco a decidere bene, qualche consiglio?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
    Parti dalla filosofia mia, ovvero che ognuno deve trovare il suo kernel. Li devi testare tutti, e per ogni kernel testare versioni diverse. In ogni caso ti consiglio di provare il recente AK Hibryd kernel, creato da anarkia1976, sviluppatore di quello che io credo il miglior kernel per galaxy nexus, ovvero AK kernel

Inviato dal mio Nexus 4

Android Pro
    Dispositivo
    Nokia Lumia 735, Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 52 volte in 47 post
    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    Parti dalla filosofia mia, ovvero che ognuno deve trovare il suo kernel. Li devi testare tutti, e per ogni kernel testare versioni diverse. In ogni caso ti consiglio di provare il recente AK Hibryd kernel, creato da anarkia1976, sviluppatore di quello che io credo il miglior kernel per galaxy nexus, ovvero AK kernel

Inviato dal mio Nexus 4
    Proverò, dovrei provare un po anche la Cyano con il kernel stock, su GN era una tragedia in batteria.
    Per ora sto usando il Franco e, rispetto a GN, non è per niente male.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Proverò, dovrei provare un po anche la Cyano con il kernel stock, su GN era una tragedia in batteria.
    Per ora sto usando il Franco e, rispetto a GN, non è per niente male.

Si il franco è molto buono forse il migliore con i consumi, ti consiglio di accoppiarlo alla cm stabile e vedrai come fila

Inviato dal mio Nexus 4

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Si il franco è molto buono forse il migliore con i consumi, ti consiglio di accoppiarlo alla cm stabile e vedrai come fila

Inviato dal mio Nexus 4
    Ma ovvio che la Cyano è su di fisso, l'ho messa anche sul tablet

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    In alternativa potresti provare l'ultima paranoidandroid, hanno fatto proprio un lavoro eccellente

Inviato dal mio Nexus 4

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    In alternativa potresti provare l'ultima paranoidandroid, hanno fatto proprio un lavoro eccellente

Inviato dal mio Nexus 4
    Già provata più volte, non mi piace per niente. Sul Nexus 7 mi ha rallentato tutto il dispositivo.
    Preferisco di gran lunga la Cyano originale

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, se doveste scegliere tra tutte queste Rom quale sarebbe per voi la migliore?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9, Galaxy Tab 2 7.0
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 post
    Cyanogen e passa la paura. Questo se vuoi stabilità e affidabilità. De vuoi fare smanettamenti selvaggi vai di jellybam. Io preferisco usarlo il telefono quindi ho solo la cyano e un difetto non l'ho riscontrato e non vedo l'ora che esca il merge con la 4.3

10. I seguenti utenti hanno ringraziato poty per aver trovato utile questo post:

FlavioD93 (26-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ok. Seguirò il consiglio!

- - - Aggiornato - - -

Conviene installare la Stable dal sito o la Nightly?

prima« 1234 »