[GUIDA] Ritornare STOCK sul proprio Nexus - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Ma nel passaggio 3 quando il cell se rimane troppo a lungo si blocca quanto tempo puo stare in bootloader?
    Nel mio caso, poco meno di 10 minuti (con un Galaxy Nexus).

Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    Android Jelly Bean 4.3 rilasciato oggi - aggiornato il topic con i file per l'installazione!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Credo che per installare la Factory Image 4.3.0 seguirò questo consiglio, ho sempre usato il Google Nexus 4 ToolKit che ora è fermo alla v2.0.0, quindi con supporto fino a 4.2.2.
    Ora, dopo aver installato la Factory Image :

1- Posso installare la CWM sempre con il Google Nexus 4 ToolKit v2.0.0 cliccando il punto "6" ? Giusto?
    2- Per il Root, visto che, il Google Nexus 4 ToolKit v2.0.0 non ha il supporto per la 4.3…dovrò usare altri toolkit come per esempio Nexus Root Toolkit v1.6.6 (by WugFresh) oppure N-Cry Toolkit v 3.3.6 vedi articolo qui
    Root su Nexus 4 Android 4.3 [GUIDA - HOW TO]
    Vanno bene entrambi?

3- Ora il dubbio…posso usare indifferentemente uno o l'altro toolkit per le varie operazioni (per esempio fare e togliere il root)? Mi spiego meglio…
    oggi faccio il root con Nexus Root Toolkit v1.6.6 (by WugFresh), posso successivamente fare unroot con l'altro toolkit, cioè con Google Nexus 4 ToolKit v2.0.0 (quando sarà aggiornato per la 4.3 si intende)?
    grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Con il Toolkit 2.0.0 si può installare la factory image e la recovery senza problemi.
    Una volta che si è installata la recovery, in realtà non occorre neppure un tool per fare il root: basta, dalla recovery, installare lo .zip di SuperSu, tutto qua (la versione 1.43 o superiore).
    SuperSU, nelle sue impostazioni, ha un'opzione per eliminare il root.
    Solitamente, comunque, fare l'unroot (ad esempio perché non si riesce ad installare un'OTA) è un'operazione inutile perché se qualche applicazione ha fatto delle modifiche ai file di sistema anche facendo l'unroot restano.

File allegati
    Ultima modifica di baol; 06-08-2013 a 20: 16

5. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

prato06 (06-08-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Quote Originariamente inviato da baol Visualizza il messaggio
    Con il Toolkit 2.0.0 si può installare la factory image e la recovery senza problemi.
    Una volta che si è installata la recovery, in realtà non occorre neppure un tool per fare il root: basta, dalla recovery, installare lo .zip di SuperSu, tutto qua (la versione 1.43 o superiore).
    SuperSU, nelle sue impostazioni, ha un'opzione per eliminare il root.
    Solitamente, comunque, fare l'unroot (ad esempio perché non si riesce ad installare un'OTA) è un'operazione inutile perché se qualche applicazione ha fatto delle modifiche ai file di sistema anche facendo l'unroot restano.

L'unroot era un esempio "estremo"...è chiaro che se ho il nexus rootato, me lo tengo tale....era solo per capire se posso usare diversi toolkit.
    Grazie, mi hai tolto un dubbio...è consolante sapere che di può avere il root semplicemente installando dalla CWM lo .zip di SuperSu.
    NOTA ma il SuperSU 1.51 che hai allegato è un aggiornamento o posso direttamente flasharlo con il toolkit?
    Lo zip va messo in una cartella precisa del toolkit?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Lo ZIP di SuperSU che ho allegato non si flasha dal toolkit, ma dalla recovery (io ho usato la TWRP): prima si copia in una cartella qualsiasi del dispositivo, poi si riavvia in recovery e dalla recovery si installa dalla cartella in era stato copiato ("Instal" con la TWRP o "Install zip from sdcard" con la CWM), è una versione completa (l'ho presa qui: [2013.07.29] SuperSU v1.51 - xda-developers).
    Una volta che è stato installato dalla recovery, successivamente si può anche aggiornare dal Play store senza andare più in recovery

8. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

prato06 (06-08-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Lo ZIP di SuperSU che ho allegato non si flasha dal toolkit, ma dalla recovery (io ho usato la TWRP): prima si copia in una cartella qualsiasi del dispositivo, poi si riavvia in recovery e dalla recovery si installa dalla cartella in era stato copiato ("Instal" con la TWRP o "Install zip from sdcard" con la CWM), è una versione completa (l'ho presa qui: [2013.07.29] SuperSU v1.51 - xda-developers).
    Una volta che è stato installato dalla recovery, successivamente si può anche aggiornare dal Play store senza andare più in recovery

Grazie...ora è tutto chiaro, riassumo i passaggi e domani procedo

1 - Dalla attuale CWM installare la Factory Image 4.3.0 (collocarla nella cartella precisa del toolkit : put_google_factory_image_here)
    2 - Da PC con Google Nexus Toolkit v2.0.0 cliccando il punto "6" Installare la CWM
    3 - Flashare da CWM SuperSU (per avere i permessi di root)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Sì, il telefono deve avere il bootloader sbloccato ed essere impostato in fastboot mode (la schermata con il robot sdraiato e la scritta "START" in alto) sia per installare la factory image, sia per installare la CWM o la TWRP... se riscontri dei problemi non preoccuparti che è tutto rimediabile

11. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

prato06 (07-08-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P20 Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    33
    Sì, il telefono deve avere il bootloader sbloccato ed essere impostato in fastboot mode (la schermata con il robot sdraiato e la scritta "START" in alto) sia per installare la factory image, sia per installare la CWM o la TWRP... se riscontri dei problemi non preoccuparti che è tutto rimediabile
    Ho appena fatto tutto...tutto OK, ma vorrei chiederti 2 cosette su CWM che ho installato con Nexus 4 ToolKit v2.0.0:
    1- il toolkit propone di default al punto "6" la Recovery ClockworkMod 6.0.3.1, ma io ho flaschato, usando il punto "11" la versione più aggiornata, ossia Recovery ClockworkMod 6.0.3.5.
    Funziona, infatti poi ho flashato SuperSu per il root ma....i testi, le scritture di questa Recovery ClockworkMod 6.0.3.5 sono piccolissimi, si vedono appena ed io non vedo bene come una volta....
    2-vorrei sapere se esiste un modo per aumentare la grandezza dei testi oppure è possibile con Nexus 4 ToolKit v2.0.0, al punto "6" installare quella di default (Recovery ClockworkMod 6.0.3.1) sovrascrivendo questa più aggiornata che ho (Recovery ClockworkMod 6.0.3.5) ?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    La Clockworkmod ha 2 versioni: classica e touch.
    Probabilmente hai installato quella classica, puoi scaricare la touch qui:
    ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
    (le versioni touch per i vari dispositivi sono nell'ultima colonna)
    ...oppure installare l'applicazione "ROM manager", che consente di aggiornare la recovery direttamente da Android, se il root è funzionante (ma per installare la touch è richiesta la versione a pagamento di "ROM manager")
    Sì potresti anche mettere quella del toolkit (opzione "6"), che è la touch ma più vecchia, ma dato che non hai problemi a usare l'opzione "11" tanto vale che metti la 6.0.3.5 touch

prima« 1234 »

LinkBacks (?)