[GUIDA] Ripristino, aggiornamento firmware stock, sbrandizzazione LG G3 - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi ho un serio problemo. Stavo riportando l' lg in versione stock stava andando tutto bene quando al 94 % dell'operazione lg flash tool mi dichiara download fail e il telefono è rimasto bloccato con una schermata blu con il numero 3 e sopra c'è scritto factory reset status. Ho ancora il telefono attaccato cosa dovrei fare per evitare danni?

L'avatar di Padremayi Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 16GB & Nexus 7 2013 16GB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 post

Downgrade LG G3

Ciao a tutti

Vorrei farvi alcune domande a cui non ho trovato risposta. Vengo dal mondo Nexus dove per un downgrade bastava scaricare la factory image e dare un comando via terminale ma col G3 le cose (per me) si complicano.
    Vi prego se possibie di rispondere alle mie domande così come le ho poste in modo da chiarirmi la situazione

PREMESSA:
    So già che andando a questo link
    ht*p://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/auth_model_check2.jsp?esn=xxxIMEIxxx
    si ottiene l'ULTIMO firmware per il proprio dispositivo, ma non è ciò che voglio.

1) Qual è il file corretto per la versione V10l-EUR-XX di Android? Attualmente ho questo sistema e vorrei avere la versione corretta per un eventuale downgrade nel caso in cui Lollipop avesse troppi bug (batteria che dura poco ecc). Vorrei se possibile un link che punti direttamente ai server di LG (sono un maniaco della sicurezza!!!), ad esempio salvato da un utente a tempo debito, del tipo

ht*p://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWxxxxxxxxx/xxx_xx.kdz

Ho un G3 importato dalla Romania e non ho ben capito, anche leggendo su questo sito

ht*p://www.mylgphones.com/lg-g3-firmware-checking-the-software-version-and-update-history

se una versione europea vale l'altra, ovvero basta che sia un kdz versione 10l, ad esempio preso da questi link diretti ai server LG
    ht*p://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53606494&postcount=1

2) Per il downgrade che procedimento va usato? File kdz? TOT? Ma che cavolo è un file TOT??? Ho letto di partizione EFS da backuppare, eventuali problemi con la parte modem in un downgrade. Non mi è poi ben chiaro se il bootloader venga flashato col file kdz o meno, su XDA non erano d'accordo

3) Cosa si ottiene flashando un file kdz?

4) Cosa è un file TOT e cosa fa rispetto ad un file kdz?

5) Perchè è importante la partizione EFS? (IMEI, SERIAL NUMBER???)

6) Insomma, passando a Lollipop ed eventualmente volendo tornare alla versione attuale, ovvero la V10l-EUR-XX, cosa devo fare? Questa guida può andare bene? (parla di ritorno a versioni stock, non di downgrade)

ht*p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2785089

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

lg g3 bloccato a 4.4.2

ciao a tutti ho un grosso problema. Il mio lg g3 era rootato e stupidamento provavo a fare l'aggiornamento via ota per il nuovo software ma giustamente non era possibile. Allora ho cercato di rimuovere la root e ho incasinato tutto e adesso il cellulare non riceve più aggiornamenti ne via ota ne con lg suite nonostante non abbia più i permessi root e abbia fatto un ripristino stock, Quale può essere il problema e la soluzione? grazie

L'avatar di motoralbi Android
    Dispositivo
    samsung galaxy pocket gt-s5300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da cacciator Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un grosso problema. Il mio lg g3 era rootato e stupidamento provavo a fare l'aggiornamento via ota per il nuovo software ma giustamente non era possibile. Allora ho cercato di rimuovere la root e ho incasinato tutto e adesso il cellulare non riceve più aggiornamenti ne via ota ne con lg suite nonostante non abbia più i permessi root e abbia fatto un ripristino stock, Quale può essere il problema e la soluzione? grazie
    Ripristinalo a stock flashando con modalitá CSE un firmware,tramite Lg flashtools. Cosí rimette a posto tutto. Ovviamente questo metodo cancellerá anche l'intera memoria interna,oltre alle apps e a mettere un nuovo firmware.

Inviato dal mio G3 con tapataaaaalk

L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Penso che tu possa trovare più info nella sezione modding del G3...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Penso che tu possa trovare più info nella sezione modding del G3...
    L'intenzione non è di moddare il telefono ma avere solo la possibilità, e spiegare qui come fare, di un downgrade se le nuove release risultino buggate (in attesa di tempi migliori, chiaro).

Non capisco perchè LG non preveda questa possibilità, sui Nexus il downgrade stock si fa con un comando.

Ripeto, vorrei solo poter tornare alla versione attuale del mio sistema nel caso in cui Lollipop non mi soddisfi, ma non vorrei perdere la garanzia, per questo chiedevo file immagine originali e metodi che riportino il telefono come appena scartato
    Ultima modifica di Padremayi; 19-12-2014 a 15: 17

L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post
    Comunque pur sempre di modding si tratta.. Cioè , anche se con rom ufficiali e quant'altro si tratta sempre di operazioni "non convenzionali" (come cambiare uno sfondo o regolare la luminosità di un video, per fare due stupidissimi esempi). Per cui hai comunque più possibilità di risposte nella sezione dei modders (anche perchè file kdz, partizioni EFS ecc.. sono tutti argomenti per chi "mette mani in pasta" dentro il telfono..)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Downgrade firmware

Ragazzi, sono nuovo in campo di modding dato che passo da IOS a android, e sinceramente capisco ben poco. Ho acquistato da due giorni un LG G3 e ho la versione v10l. Ho sentito in giro che la versione migliore è v10n, ma dato che è arrivato lollipop con la versione v20e, volevo sapere se aggiorno direttamente dal telefono alla versione v20e, poi mi sarà possibile se voglio passare alla v10n?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Comunque pur sempre di modding si tratta.. Cioè , anche se con rom ufficiali e quant'altro si tratta sempre di operazioni "non convenzionali" (come cambiare uno sfondo o regolare la luminosità di un video, per fare due stupidissimi esempi). Per cui hai comunque più possibilità di risposte nella sezione dei modders (anche perchè file kdz, partizioni EFS ecc.. sono tutti argomenti per chi "mette mani in pasta" dentro il telfono..)
    Ops, ho fatto confusione, la mia domanda non è stata spostata, c'è possibilità di metterla in risalto?

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ho unito qui le tre discussioni di Padremayi motoralbi e und3rkevin perchè trattano tutti lo stesso argomento, trovate la guida adatta in prima pagina
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

prima« 3456789 »