A causa di difficoltà di connessione, o per risparmiare dati mobili quando non si ha possibilità di collegare il cellulare ad una rete WiFi, spesso può risultare utile aggiornare il proprio dispositivo installando manualmente gli OTA.


Ecco quindi una semplice guida grazie alla quale potrete scaricare l'aggiornamento attraverso il vostro PC ed installarlo senza bisogno di connettere il vostro smartphone HTC al servizio.






Preparativi:

  1. Scaricate il pacchetto OTA desiderato
  2. Controllate la versione della ROM installata in Impostazioni - Info sul dispositivo - Informazioni software: essa deve essere uguale al secondo valore espresso nello zip (ad esempio guardate le serie di numeri 4.19.401.9_R-4.19.401.8 : se avete installata una versione differente dalla 4.19.401.8, l'aggiornamento fallirà)
  3. Assicuratevi che il vostro dispositivo non abbia subito modifiche a file o applicazioni di sistema
  4. Controllate la vostra recovery. Gli aggiornamenti ufficiali possono essere applicati solo attraverso la recovery Stock: non possono essere usate TWRP/CWM/PhilzTouch , ecc.
  5. Il vostro dispositivo deve essere S-OFF e LOCKED ( o RELOCKED ). S-ON e stato UNLOCKED non vi permetteranno di applicare l'aggiornamento OTA.
  6. A questo punto potete copiare lo zip dell'aggiornamento nella memoria di sistema: si consiglia di utilizzare la cartella root della memoria interna.
  7. Quando le fasi di preparazione sono concluse, si può procedere all'installazione




INSTALLAZIONE MANUALE DELL'OTA

  1. Spegnete il dispositivo
  2. Premete il tasto di accensione e il tasto Volume giù: teneteli premuti finché non vedete il bootloader.
  3. Dopo di ciò utilizzate il pulsante "volume giù" per selezionare la possibilità di riavviare in modalità recovery. Premente il tasto power per avviare l'apertura della recovery.
  4. Quando la recovery si aprirà, vedrete questo triangolo rosso: non preoccupatevi, non è successo niente di preoccupante!
  5. Attendete un attimo e poi premete entrambi i tasti volume assieme al tasto power. Questa combinazione vi permetterà di entrare nel menu della recovery.
  6. Utilizzando i tasti volume, muovetevi fino all'opzione "apply from phone storage” e premete il tasto Power.
  7. Adesso potrete scegliere il vostro pacchetto OTA: poi premete il tasto power per selezionare.
  8. Se tutto è andato bene, vedrete l'immagine seguente:
  9. Durante l'installazione ppotreste dover seguire alcune istruzioni sullo schermo. Poi riavviate il dispositivo al termine.
  10. Dopo il riavvio potrete vedere il messaggio che vi avviserà dell'avvenuto aggiornamento




Fonte