Flashare Mwakious su s-on | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di dariod97 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Flashare Mwakious su s-on

Finalmente ho scoperto tutto sul mio evo usato... Ho la recovery 4ext touch e sono in s-on, ho installato la mwakious 7.0 che vorrei passare a 12, ho la rom già scaricata, il file che modifica il firmware e i file che servono a flashare l'image se la rom non si avvia... ora la mia preoccupazione è... i passaggi sono i seguenti?
    1- Fare backup della rom che ho messo
    2- Mettere nella SD il file del firmware
    3- Dopo che si è installato toglierlo dalla SD
    4- Mettere la rom nella SD
    5- Fare tutti i wipe (data, cache e dalvink)
    6- Flashare la rom da choose ZIP from SD card
    7- Attendere che finisca e dare il reboot
    8- Se parte il caricamento della rom aspettare 10 minuti e sperare che si avvii
    9- In caso contrario entrare in recovery, andare in fastboot e tramite adb flashare l'image con il prompt dei comandi
    10- Se tutto questo non funziona rimettere la vecchia rom e lasciare perdere XD
    Sbaglio qualcosa?

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    se sei in s-on sicuro ti conviene flashare da subito tramite adb il boot.img!la rom non ti partirà. per il resto è tutto giusto quello che fai. il firmware quale hai?perchè lo vuoi aggiornare?

PS:ricodati che la versione 12 è la base,quindi non hai tutti i tweaks che avrai oradevi installare successivamente tutti gli altri aggiornamenti ma quello è un altro problemase invece vuoi una rom (essendo in s-on e quindi con difficoltà ad installre i kernel) che abbia già tutto in un unico passaggio, fluidissima(la migliore secondo me) kernel modificato allora metti la cool ics

Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    se sei in s-on sicuro ti conviene flashare da subito tramite adb il boot.img!la rom non ti partirà. per il resto è tutto giusto quello che fai. il firmware quale hai?perchè lo vuoi aggiornare?

PS:ricodati che la versione 12 è la base,quindi non hai tutti i tweaks che avrai oradevi installare successivamente tutti gli altri aggiornamenti ma quello è un altro problemase invece vuoi una rom (essendo in s-on e quindi con difficoltà ad installre i kernel) che abbia già tutto in un unico passaggio, fluidissima(la migliore secondo me) kernel modificato allora metti la cool ics
    ho il firmware non compatibile quindi devo fare l'update... dici che è meglio di mwakious? Stessa procedura? Che intendi con flashare subito il boot?

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    ma io mi trovo megli in quanto oltre ad essere una buonissima rom, faccio tutto in un passaggio!odio continuare a fare update sulla stessa rom e mwakious mette la base 12 e poi fa sempre 4-5-6 updateok allora tutto giusto.il boot dicevo una volta finita l'installazione dai il reboot in bootloader.
    entri in fast boot usb e fai la procedura dell boot.img.se sei in s-on devi farlo sempre.mi raccomando non dare il reboot normale ma quello in bootloader

Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    ma io mi trovo megli in quanto oltre ad essere una buonissima rom, faccio tutto in un passaggio!odio continuare a fare update sulla stessa rom e mwakious mette la base 12 e poi fa sempre 4-5-6 updateok allora tutto giusto.il boot dicevo una volta finita l'installazione dai il reboot in bootloader.
    entri in fast boot usb e fai la procedura dell boot.img.se sei in s-on devi farlo sempre.mi raccomando non dare il reboot normale ma quello in bootloader
    aspetta, dopo che si installa la rom non si avvia automaticamente? Nel senso, rimango nei bootloader e da li devo riavviare? Scusa le domande ma voglio essere sicuro...

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    no ti dice rebbot and joy. tu da li vai su power menu e gli dici reboot into bootloader. colleghi al pc e gli dai i comandi del boot.img . l'ultima procedura la sai fare?

Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    no ti dice rebbot and joy. tu da li vai su power menu e gli dici reboot into bootloader. colleghi al pc e gli dai i comandi del boot.img . l'ultima procedura la sai fare?
    quella con adb? Ho i file ma non ricordo cosa devo scrivere... un minimo errore può essere fatale, vero?

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    si. ti linko la guida? devi prendere il boot.img della rom cool v13. lo estrai e lo metti nella cartella dove hai gli altri file.

Flash boot.img - Forum Android Italiano

Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    ho un pò paura a farlo.. da quello che ho letto non devo fare wipe, giusto? E prima devo fare il backup della rom installata, come lo faccio e soprattutto, poi, come riinstallo la rom backuppata?

Android Pro
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    313
    fai così e stai tranquillo.
    -aggiorni il firmware
    -backup rom
    -metta la rom sulla sd
    -full wipe
    -installi la rom
    -non fare reboot normale
    - rebot into botloader
    -colleghi al computer in fast boot(dovrebbe uscire scritto fast usb)
    -estrai il boot.img dalla rom e lo mketti nella cartella dove hai i file adb
    -apri cmd
    -digiti "fastboot flash boot boot.img" (senza virgolette)
    -quando ti dice ok write, chiudi cmd
    - e dal telefono vai su rebot
    -la rom partirà dopo qualche minuto.
    non aver paura. se digiti giusto al massimo non ti parte la rom ma stai tranquillo,fai con calma e bene.

1234 »