Problemi di download mms con CM 7.1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Ideos, Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi di download mms con CM 7.1

Ciao a tutti ragazzi! Questo è un problema ke mi porto dietro da quando o iniziato ad installare rom cyanogen sul mio device... si è presentato sulla cm 7.1 RC1, e si presenta tuttora su cm 7.1.
    Premetto ke nn o una tariffa internet sul mio desire hd (si insultatemi pure nn c'è problema ) nn xkè nn lo ritenga utile ma xkè a mio parere le attuali tariffe internet del mio operatore (vodafone) sono truffe legalizzate!
    Torniano al problema... nn avendo una tariffa internet ma essendo un esagerato utilizzatore di mms o installato e configurato (anke se c'è poco da configurare) apndroid... e qui mi si presenta il problema... quando mi viene inviato un mms ricevo la consueta notifica nell'app messaggi cn il tastino "download" (nelle impostazioni dell'app messaggi o spuntato "recupero automatico") e già qui è strano... ma quando clicco su download mi appare una notifica toast ke mi dice "download attualmente non disponibile. riprovare + tardi" sn riusito ad ovviare al problema attivando e disattivando un paio di volte l'accesso ai dati dal widget ma questo procedimento lo devo fare x ogni mms ke ricevo... e credetemi è una rottura di ********** nn indifferente...
    Su apndroid o spuntato la voce mantieni mms attivi, le configurazioni dell' apn mms sn giuste, sul device o installato droidwall ma nn è quello il problema (infatti o provato a congelarlo e il problema si presenta cmq)...
    In sostanza nn so + ke fare...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Gli mms hanno bisogno per forza dei dati per essere recuperati inviati da quando sono stati inventati, puoi provare quanto vuoi, no dati, no mms.

Apndroid funziona solo su alcuni firmaware, e comunque se vuoi inviare o ricevere mms i dati devono essere comunque attivi, anche con Apndroid.

In ogni caso su un telefono Android è necessario, quasi indispensabile avere un piano dati attivo
    Se non lo hai, fallo al più presto, sono 9 euro al mese, per una marea di servizi, invece che usare il telefono come un tablet....

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 15-11-2011 a 20: 36

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos, Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Gli mms hanno bisogno per forza dei dati per essere recuperati inviati da quando sono stati inventati, puoi provare quanto vuoi, no dati, no mms.

Apndroid funziona solo su alcuni firmaware, e comunque se vuoi inviare o ricevere mms i dati devono essere comunque attivi, anche con Apndroid.

In ogni caso su un telefono Android è necessario, quasi indispensabile avere un piano dati attivo
    Se non lo hai, fallo al più presto, sono 9 euro al mese, per una marea di servizi, invece che usare il telefono come un tablet....

cn i device android si può fare moltissimo anke senza essere sempre connessi alla rete... e cmq utilizzare sul mio device una tariffa internet nn è nelle mie priorità... nn a caso esiste il wifi e la batteria ringrazia... inoltre FORSE riesco a diminuire le possibilità di beccarmi qualke linfoma... nn è proprio il max avere un dispositivo xennemente connesso al 3g o addirittura in hspa in tasca (e quindi vicino a ciò ke di + caro abbiamo)... nn ke nella città ci sia poco inquinamento elettromagnetico... ma almeno nn voglio essere causa del mio male...
    in ogni caso oltre al desire hd o anke un huawei ideos... su questo nn o nessun tipo di problema ne di invio ne di ricezione degli mms... ed utilizzo sempre apndroid... mi sembra quasi un bug su questa rom...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Comunque per ricevere mms la connessione dati deve essere attiva.

Inutile che mi dici che su altri telefoni funzionano senza dati perché è impossibile, e comunque utilizzi Android un maniera innaturale, hai la connessione dati attiva, ma senza connessione, il che crea parecchi conflitti....

Lasciando stare le speculazioni al livello di salute, che lasciano il tempo che trovano, se sei preoccupato non dovresti nemmeno avere il telefono....che fino a prova contraria invia segnali e trasmette a prescindere....un telefono Android è nato e concepito per stare in rete, chi ha creato il sistema lo ha strutturato in questo modo.

Questo non ti impedisce di usarlo come vuoi, chiaramente con le enormi limitazioni che ciò comporta, se ciò ti soddisfa, io non posso che ribadire il mio pensiero, ovvero, hai preso un telefono che è propdianents "always on" e che quindi prevede un uso "normale" in rete.
    L'uso senza dati, può portare a diverse anomalie, più o meno risolvibili.
    Una di esse è il non ricevere gli MMS.

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos, Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Comunque per ricevere mms la connessione dati deve essere attiva.

Inutile che mi dici che su altri telefoni funzionano senza dati perché è impossibile, e comunque utilizzi Android un maniera innaturale, hai la connessione dati attiva, ma senza connessione, il che crea parecchi conflitti....

Lasciando stare le speculazioni al livello di salute, che lasciano il tempo che trovano, se sei preoccupato non dovresti nemmeno avere il telefono....che fino a prova contraria invia segnali e trasmette a prescindere....un telefono Android è nato e concepito per stare in rete, chi ha creato il sistema lo ha strutturato in questo modo.

Questo non ti impedisce di usarlo come vuoi, chiaramente con le enormi limitazioni che ciò comporta, se ciò ti soddisfa, io non posso che ribadire il mio pensiero, ovvero, hai preso un telefono che è propdianents "always on" e che quindi prevede un uso "normale" in rete.
    L'uso senza dati, può portare a diverse anomalie, più o meno risolvibili.
    Una di esse è il non ricevere gli MMS.

Nn si tratta di speculazioni o cose del genere... sn cose appurate... e cmq c'è una bella differenza fra gprs e utms o hspa...
    Se vuoi un video in cui ti dimostro ke sul mio ideos la recezione e l'invio degli mms funziona anke cn apndroid attivato basta ke me lo kiedi... e cmq se dobbiamo entrare nel tecnico il servizio ke xmette la recezione e l'invio degli mms utlizza la configurazione ke vodafone kiama "vodafone mms" totalmente diversa da quella x accedere ad internet, diversa la destinazione ediverso l'indirizzo ip... quindi nn dirmi ke senza dati gli mms nn vanno xkè nn è la verità... se questo fosse vero vorrebbe dire ke sugli smatphone nokia (ke nn sn fatti x essere xennemente connessi alla rete) ogni volta ke ricevo un mms devo pagare la connessione...
    Ultima modifica di kobra_89; 15-11-2011 a 21: 46

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il protocollo mms Usa DA SEMPRE la connessione dati.

La connessione ad Internet è stata solo aggiunta.
    E SI sui Nokia si è sempre usata la connessione dati per mandare ricevere gli mms dall'inizio del protocollo mms.

Il protocollo stesso Usa i dati, anche con Apndroid dev averli attivi, che ti piaccia o no, è stato sempre così.

Apndroid non fa altro che cambiarti l'apn web, tenendo i dati attivi.

Puoi fare tutte le ricerche che vuoi, sul forum, o altrove, è stato sempre così, chiunque te lo confermerà.

Senza dati attivati non puoi ricevere mms su NESSUN TELEFONO AL MONDO.

Da Wikipedia

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Multi...saging_Service

Come puoi benissimo leggere,

" A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati. A tal scopo vengono spesso impiegati sistemi a commutazione di pacchetto (GPRS ed EDGE, ad esempio)."

Ultima modifica di crimescene; 15-11-2011 a 22: 10

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos, Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Il protocollo mms Usa DA SEMPRE la connessione dati.

La connessione ad Internet è stata solo aggiunta.
    E SI sui Nokia si è sempre usata la connessione dati per mandare ricevere gli mms dall'inizio del protocollo mms.

Il protocollo stesso Usa i dati, anche con Apndroid dev averli attivi, che ti piaccia o no, è stato sempre così.

Apndroid non fa altro che cambiarti l'apn web, tenendo i dati attivi.

Puoi fare tutte le ricerche che vuoi, sul forum, o altrove, è stato sempre così, chiunque te lo confermerà.

Senza dati attivati non puoi ricevere mms su NESSUN TELEFONO AL MONDO.

Da Wikipedia

Multimedia Messaging Service - Wikipedia

Come puoi benissimo leggere,

" A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati. A tal scopo vengono spesso impiegati sistemi a commutazione di pacchetto (GPRS ed EDGE, ad esempio)."

UNA connessione dati NON la connessione dati utilizzata anke x accedere ad internet!
    vabbè lasciamo xdere tu dici una cosa e io ne dico un'altra... ed io nn o ancora risolto il problema...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quante connessioni dati credi che abbia il telefono?
    La connessione dati utilizzata per accedere ad Internet, e la stessa usata per mandare ricevere MMS.
    Che è un protocollo che utilizza i dati a pacchetto esattamente come Internet sul cellulare.

Se non attivi la connessione dati (apn Droid o meno) non ricevi gli mms.
    Se lo vuoi capire lo capisci, sennò io non so più come spiegartelo.

Apn Droid non fa altro che modificare l'apn che utilizzi per navigare.
    MA LA CONNESSIONE DATI DEVE ESSERE ATTIVA sennò gli mms non li manderai mai!

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Se ti serve rispondo io. Anch'io non capivo come fosse possibile ricevere gli mms senza doversi fare un pack dati. poi provando ho capito che una soluzione c'era

devi andare su impostazioni, poi reti wireless, poi reti mobile, poi nomi punti di accesso e li dovresti trovare un apn inerente gli mms, tipo tim mms.
    se non esiste crealo in base al tuo operatore.
    la cosa fondamentale è che una volta impostato, tu devi andare a modificarlo, inserendo nel campo inerente Tipo APN mms,default.
    Ricordati prima di uscire di salvare le modifiche, che diversamente andranno perse.
    Poi una volta fatto, ti troverai l'apn appena creato come selezionabile-fleggabile. Selezionalo, attiva la connessione dati e potrai ricevere gli mms.
    Praticamente hai detto al tuo telefono di cercare i dati sotto l'indirizzo mms. Questo comporterà che riceverai solo gli mms, e diversamente non potrai andare sul web-internet perchè l'indirizzo permette solo gli mms. Spiegazione a grandi linee. a questo punto ti consiglio di disattivare anche i dati in backgoud su account e sincronizzazione, per evitare che il sistema veda una connessione dati, che abbiamo appena detto essere in realtà fasulla perchè dedicata solo agli mms, e cerchi di sincronizzarsi senza riuscirci e creando un consumo anomalo della batteria.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao