CrimeSenSeHD Android 2.3.5 (Sense 3.0 official test leaked 3.06.405.1) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

CrimeSenSeHD Android 2.3.5 (Sense 3.0 official test leaked 3.06.405.1)

Questa volta ho il piacere di presentarvi una anteprima del prossimo aggiornamento ufficiale del nostro amato deire HD basata sulla recente leaked 3.06.405.1. con la fantastica SENSE 3.0

CrimeSenSeHD

2011-10-11_16-19-54.jpg2011-10-11_16-18-52.jpg2011-10-11_16-17-24.jpg2011-10-11_16-13-52.jpg2011-10-11_16-12-19.jpg2011-10-11_16-12-04.jpg

Questa prima versione rispetta il rilascio originale, e sono state effettuate le seguenti modifiche

ROM
    :CrimeSenSeHD
    Versione: 3.06.405.1
    Kernel: Unity v9
    Versione Android: 2.3.5
    Radio: 26.13.04.19_M (Nuova Radio)

Caratteristiche:

-root + superuser
    -deodexed
    -zipalgined
    -/data/app
    -alcune applicazioni spostate in /data/app per una più facile rimozione
    -nano text editor
    -busybox
    -build.prop scripts
    -hardware accelertion
    - jit enebled
    - battery save
    - touchscreen responsive
    -jpeg quality improvement
    -network tweaks
    -gps improvement
    -kernel tweaks
    -init.d script (run parts)
    - auto calibration
    - auto zipalgin
    - network scripts
    - Kernel scripts
    - Battery scripts
    -bash command shell
    -custom boot animation funzionality
    -nano text editor + sysro/sysrw
    -memory tweaks for speed
    -screenshot feauture (power+home)

Filesystem EXT3

INSTALLAZIONE

I requisiti richiesti sono sempre essere S-OFF e recovery 4EXT o clockworkmod installate e funzionanti.
    In questo caso, sarebbe consigliabile fare una pulizia totale anche sulla SD, poichè la sense 3.0 ha file di location differenti dalla sense 2,1.
    Quindi entrare in recovery e fare un wipe /data factory reset, per poi fare un format di /system /data /cache /dalvick cache (sarebbe sufficiente dopo il wipe data factory anche flashare direttamente lo zip, ma noi vogliamo essere certi che la recovery faccia piazza pulita), è importante che tutto sia formattato in Ext3.
    Una volta fatti tutti i wipe possiamo procedere anche a formattare la nostra SD card (facoltativo), in FAT32 come meglio preferite (con adattatore o da recovery direttamente).
    Copiate infine lo zip della rom sulla vostra SD e procedete con il flash nell'apposito menu "flash zip from SD card"
    Finita la procedura riavviate.

Al primo riavvio, come al solito la cache dalvick deve essere ricreata, questo richiede alcuni minuti, perciò non allarmatevi se rimane più tempo sula bootanimation di HTC.

N.B. Se decidete di formattare la vostra SD potete tranquillamente salvare foto, documenti, video, e quant'altro di personale sul pc e poi riportare tutto sulla vostra scheda con un semplice copia/incolla, l'importante è non ripristinare anche file e cartelle di sistema, o di applicazioni delle vecchie ROM, alcune potrebbero anche funzionare, altre no e occuperebbero solo spazio, le cartelle che servono al sistema e alle vostre applicazioni verranno ricreate, perciò non preoccupatevi di questo, ma solo dei vostri file personali.

LINK AL DOWNLOAD
    :

CrimeSenSeHD

md5: 1f1c1bc08a2a8589e6a07288691dbb21

Questa ROM ha anche con se una nuova RADIO, la 12.62.60.27U_26.13.4.19_M, perciò al termine dell'installazione è consigliabile anche cambiare RADIO, oppure se si desidera restare con la vecchia flashare il RIL della propria radio.
    Per il flash delle radio e del RIL vi rimando alle guide già presenti sul forum, ce ne sono diverse, usate il modo che preferite.
    Io consiglio il "flash della radio in modo sicuro", presente nella sezione modding di questo forum, poichè il flash della radio è uno dei più pericolosi per il vostro terminale e può portare al brick, questo metodo assicura una certa tranquillità poichè il file viene flashato da bootloader, dalla vostra scheda SD direttamente.
    L'importante è, una volta copiato il file della nuova radio sulla SD come descritto nella guida, controllare che l'md5 del file corrisponda esattamente con quello del file scaricato in modo da essere certi che lo stesso non ha subito corruzione o manipolazione.

DISCLAMER

Nè io nè androidworld ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni causati da queste procedure, che seppur testate da migliaia di utenti, presentano sempre un minimo di rischio. Se decidete di procedere quindi, solo voi potete ritenervi responsabili del vostro dispositivo.

Se avete dubbi, chiarimenti o quant'altro potete usare questo tread.

Buon download e buon flash

Alla prossima occasione e al prossimo flash

Chi volesse provare BEATS Audio per il desire HD puo scaricare QUESTO ZIP e flasharlo da recovery direttamente.
    QUI la discussione ufficiale, cui ringrazio l'utore per le modifiche.

P.S. Ricordo che questa rom è basata su un rilascio non ufficiale, quindi di test, seppur l'ho trovata più stabile e veloce di moltissime altre rom ufficiali di altre case, rimane sempre una rom da considerarsi beta, e quindi non completamente finita e messa a punto da HTC.
    Uno dei bug noti, ad esempio, è che la parte "modifica" della barra inferiore non trattiene le applicazioni per spostare le pagine, non è un grosso bug, ma appunto ribadisce che la rom è una beta.
    Se avete altre segnalazioni lasciate pure un feedback, in attesa sel rilascio ufficiale

Ultima modifica di crimescene; 11-10-2011 a 18: 23

Baby Android
    Dispositivo
    DESIRE HD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grande Crimeee !!! sorpresa graditissima, la provo subito e lascio feedback !

PS: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prego naturalmente bisogna considerare che è una rom di test, quindi ancora non è finita da HTC, comunque sembra gia ottima, è uscita da un po'su xda, ed io l'avevo pronta da un prezzo, solo che ci sono state polemiche in seguito all'uscita di questo ruu, perciò ho voluto aspettare in modo da non creare eventuali problemi agli amministratori del forum.
    Anche se non credo che ce ne sarebbero stati....
    Comunque solo da qualche giorno la ruu è diventata di dominio pubblico, quindi adesso non ce ne sono di sicuro.....
    È un assaggio alla prossima rom di htc che dovrebbe uscire per tutta la linea...

La sense 3.0 è bellissima, non c'è che dire, anche se i ragazzi di xda hanno fatto un lavoro periodicamente degno di una relase di htc, ridimensionando tutti i widget alla perfezione.

La tastiera swipe di serie è una delle cose migliori, oltre, allo shop video, che può essere comodo.

Alcuni piccolini bug, come la modifica, e il widget di friend stream che fa "blink" durante l'aggiornamento, però è quasi perfetta, htc fa dei firmware di test che sono praticamente stabili...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 11-10-2011 a 21: 09

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

elsonero (12-10-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Crime hai tutta la mia stima e lo sai

Con la durata batteria come ti trovi rispetto alle tue preccedenti release con sense 2.1?
    Attualmente, come detto, sto testando le MIUI che per consumi batteria sono davvero eccellenti... però non mi piace l'interfaccia simil-iphone!!!!!!!!!!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Per la batteria come ti ho sempre detto ci arrivo a sera, djsenza particolari problemi.
    Dipende da cosa fai col telefono...questa nuova radio comunque ne parlano tutti piuttosto bene...

È sempre U.a rom di test però

Android Senior
    Dispositivo
    HTC desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per la batteria come ti ho sempre detto ci arrivo a sera, djsenza particolari problemi.
    Dipende da cosa fai col telefono...questa nuova radio comunque ne parlano tutti piuttosto bene...

È sempre U.a rom di test però

Ok... quindi hai testato personalmente i consumi di questa nuova?
    Attualmente con la miui ho 4 account in sinc ogni 15 min... facebook...google sinc... un'ora di navigazione e poche chiamate... e arrivo a sera con residuo 40%

Android Senior
    Dispositivo
    HTC desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    ..questa nuova radio comunque ne parlano tutti piuttosto bene...
    Non ti fidare... xda-developers - View Single Post - [RADIO][LATEST: 26.13.04.19] The HTC Desire HD Radio Thread Piuttosto per noi in Italia pare che la 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 vada bene. Attendo ancora di leggere sviluppi positivi su nuove radio... però quello che si legge su xda è generalmente orientato al paese di chi scrive quindi, per noi in italia, può essere anche non veritiero

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Te l'ho detto, io ci arrivo a sera, poi dipende dall'uso che fai....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio

Non ti fidare... xda-developers - View Single Post - [RADIO][LATEST: 26.13.04.19] The HTC Desire HD Radio Thread Piuttosto per noi in Italia pare che la 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 vada bene. Attendo ancora di leggere sviluppi positivi su nuove radio... però quello che si legge su xda è generalmente orientato al paese di chi scrive quindi, per noi in italia, può essere anche non veritiero
    La radio comunque deve essere quella della rom, se vuoi tenere la radio del fiemaware precedente devi necessariamente flashare il ril.
    Io questa radio l'ho tenuta anche in precedenza, e devo dire che non c'è una grossa differenza da quell'altra, anzi forse il 3g è più stabile.

In Germania la situazione delle reti è molto diversa e non puoi badarti sul singolo post, probabile che il tizio abbia sbagliato semplicemente il flash, io non.ho trovato problemi, anzi miglioramenti, poiché A casa ho un segnale 3g scarso, in bagno con l'altra radio il telefono andava in 2g, con questa ho addirittura 1 tacca a volte 2

Ultima modifica di crimescene; 12-10-2011 a 10: 28

Android Senior
    Dispositivo
    HTC desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    con questa ho addirittura 1 tacca a volte 2