[GUIDA]Come modificare Frameworks/Grafica dei vostri terminali grazie all'UOT Kitchen | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    L'avatar di sgroimax Android Senior
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    110
    Grazie!
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 post

    [GUIDA]Come modificare Frameworks/Grafica dei vostri terminali grazie all'UOT Kitchen

    [GUIDA]Come modificare Frameworks/Grafica dei vostri terminali grazie all'UOT Kitchen

    1) prendete la rom che volete personalizzare. Apritela con winzip (o simili) ma SENZA SCOMPATTARLA (quindi click col destro sullo .zip della rom e scegliete apri).
    2) Ora siete dentro la rom. Cliccate in System\Frameworks. Vi trovate davanti molti file .jar..lasciateli perdere, a noi interessa il file.zip Framework res.apk. Trascinatelo fuori dalla rom e mettetelo in una cartella che per comodità chiameremo “Framework x.x” (a seconda della versione della rom che stiamo personalizzando (es. per la RCMix 5.9, chiamiamola Frameworks 5.9). troniamo indietro (alla schermata dove c'era la cartella “frameworks” (con winzip clicchiamo la freccia in alto) e clicchiamo su “app”. All'interno ci sono molti file.zip..a noi interessa il file .zip chiamato “SystemUIk@. apk ”, trasciniamolo come per framework resk@. apk nella cartella “Frameworks x.x” NOTA IMPORTANTE: il file.zip “SystemUI ci serve SOLO se vogliamo personalizzare una rom Gingerbread. Se siete su una rom Froyo BASTA SOLO IL FILE FRAMEWORK RES.apk. (lo troverete scritto anche nella UOTKitchen).
    3) Ora andiamo nella cucina: UOT Kitchen

    Clicchiamo su “Kitchen”. Ora, la cucina si presenta come un percorso. Iniziate da Battery e finite da Summary. Le varie “tappe” sono Icons, Notification, Windows animation, Bootimage, Font, Upload. Di tappa in tappa scegliete il mod che più vi piace. Ad ogni personalizzazione attendete che venga generata la “Preview” della modifica. Se nn dovesse venire generata la cucina nn funzionerà. La causa più comune di questo intoppo è la troppa richiesta di files che la cucina riceve. Provate in un secondo momento e funzionerà;-).
    4) Una volta scelti i nostri mod, andiamo nella sezione “Upload” dove dovremmo caricare i nostri files contenuti in “Framework x.x”. Cliccate sull'apposita banda e cercate nel pc la cartella (per comodità la metterei nel Desktop ma fate come volete). Caricate prima framework.res, attendete che la banda azzurra finisca, e dopo fate lo stesso con SysteUI.apk (MA RICORDATE, QUEST'ULTIMO SOLO SE AVETE UNA ROM GINGERBREAD, IN CASO CONTRARIO BASTA IL PRIMO FILES).
    5) Quando l'upload sarà terminato, potremmo andare in “Summary” e controllare se il lavoro è ok. La cucina stessa ve lo dirà. In che modo? A banda verde corrisponde un lavoro ok. A banda arancione il lavoro nn è ok (o perchè la preview nn è stata generata o perchè c'è stato qualche errore). A banda bianca il frame nn è supportato. Vi dico subito che il 99% delle volte quando dà banda arancione siginifica che la preview nn è terminata. In questo caso provate ad andare dove il frames è arancione (ad esempio tornate in “Battery” se la banda arancione indica battery e provate a rifare il mod finchè nn avete la preview...tornate in “Summary” e controllate che ci sia banda verde)
    6) Se tutto è ok (cioè se tutto il lavoro ha banda verde) cliccate (sempre in “Summary”) su “Submit work to kitchen”. Inizierà il processo di “cooking” del framework che avete moddato. Attendete che finisca. Potrebbe capitare che il file nn finisca in tempo di “cucinare”, in questo caso avrete un'errore del tipo “waiting too long, go to the pickup page”. Fate come vi dice, andate in “Pickup Page” e cliccate su “Show all files” e vedrete a che punto sta il vostro. In ogni caso, appena pronto il vostro files verrà messo nel menu a parte “Your recent cooked files” e potrete agevolmente scaricarlo.
    7) Il frameworks è pronto;-) Si tratta di uno .zip file pronto da flaschare che sarà nominato “UOT x_x_x_x_x”. Ora nn dovete fare altro che metterlo sulla sd e flasharlo!


    Come fare il flash:

    1) mettere il file nella sd
    2) andare in recovery
    3) fare wipe dalvik (dalla voce “Advanced”..se ne fate 2 o 3 è meglio)
    4) flashare


    Ulteriori personalizzazioni:

    Il file UOT che avete ottenuto, apporterà delle modifiche tutt'altro che superficiali all'interfaccia grafica del nostro dhd..tuttavia cose come le icone in “settings” per esempio, oppure i popups di caricamento, gli spinner, e più in generale, tutto quello che nn moddate nella cucina resta fuori dalla modifica. Ecco perchè i frames sono e restano dei “temi a metà”. Possiamo comunque avvicinarci ancora un po al lavoro di un vero themers imparando a ritoccare\sostituire\persoanlizzare alcune immagini contenute in res.apk e systemUI.apk. Poete farlo in questo modo:

    1) aprite il vostro framework (SENZA SCOMPATTARLO COME PER LA ROM)
    2) vi troverete davanti le cartelle app, fonts, framework, META INF. A noi interessano “app” e “framework”. In entrambe le cartelle (una volta aperte) troverete i nostri .zip framework res.apk e SystemUI.apk. All'interno di ognuna troverete altre sotto cartelle. Noi clicchiamo sulla cartella “res”. All'interno troviamo molte altre sotto cartelle. Quella che ci interessa si chiama “drawable-hdpi-v4”. All'interno sono contenuti i file .png che compongono il nostro frame. Indicarvi una per una le immagini, la loro locazione all'interno dell'interfaccia grafica e la loro funzione sarebbe un lavoro “biblico”. Mi limito a dirvi che se ci cliccate sopra l'immagine .png vi verrà mostrata e, con un po' di intutito (e mooolta pazienza) capirete a quale parte grafica del frame corrisponde. Anche il nome dell'immagine può aiutarvi (pensate che io le ho dovute guardare tutte per capire perchè guide come questa in giro nn ne trovate!!!). Una volta scelto il .png che volete modificare, estaretelo e modificatelo con programmi di editing foto come Fotoshop o Gimp (questa parte è tutt'altro che una passeggiata perchè è richiesta una competenza avanzata nell'uso di tali programmi. Io stesso ho dovuto chiedere aiuto e nn poco sennò avrei fatto davvero poca strada e ancora adesso so modificare solo pochissime cose come i popups, gli spinner, etc..insomma..robetta;-)). Una volta modificata, reinseritela da dove l'avete estratta e si riposizionerà automaticamente nella maniera corretta.
    NOTA: possiamo anche sostituire le animazioni senza ricucinare il frame per intero, basta cancellare il contenuto della cartella "anim" contenuta in framework res.apk\res\anim e sostituirlo col contenuto di un'altra cartella "anim" contenente le animazioni che vogliamo!

    RAGAZZI BUONA CUCINA!!!! VEDRETE CHE APPENA ANDATE SUL SITO CAPIRETE CHE E' DAVVERO FACILE..... io mi sono personalizzato il mio DHD con il mio Nick pure......

    Un grazie a XDA e agli amici di HDBLOG


    UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    Device: Attualmente senza;
    ROM: n.n.
    Android: n.n.
    Kernel: n.n
    Recovery: n.n.

  2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato sgroimax per aver trovato utile questo post:

    crimescene (16-09-2011), klabba (02-10-2011), SUPERleccese (02-05-2012)

LinkBacks (?)

  1. 17-02-2012, 15: 47

Discussioni simili

  1. [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.171
    Da Paolinosix86 nel forum Modding e Firmware (Vodafone Smart)
    23-07-2011
    1Risposte
  2. [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.171
    Da Paolinosix86 nel forum Firmware e Modding (Vodafone Ideos / Huawei Ideos)
    23-07-2011
    1Risposte
  3. Kitchen ROm
    Da Zero0Soul nel forum Samsung Galaxy Mini (i5800)
    16-05-2011
    2Risposte
  4. Modificare grafica alla rom...come??
    Da ilbulgaro89 nel forum HTC Hero
    04-12-2009
    3Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1