Stock 3.1 Kernel Update (ragguaglio) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post

Post Stock 3.1 Kernel Update (ragguaglio)

Segue il th precedente, solo per informare che:

da 3 giorni funziona senza problemi con OC a 1408 Mhz
    ho fatto l'OTA disponibile alla 4.010.38 senza problemi

+ Mhz + consumo, ma la batteria a mio parere funziona come prima

confermo che si è risolto il problema del lease dhcp, nonostante sia passato attraverso diversi access point il tablettino continua a collegarsi senza problemi

apparentemente nessun programma (di quelli che uso io ovviamente) ha dato problemi

Segnalo solo che su XDA qualcuno ha segnalato un problema relativo allo stand-by USB (non si vede + la porta al ritorno da stand-by), ma richardtrip ha gia aggiornato il kernel alla versione successiva che contiene (dice lui) una patch x questo problema...

insomma... tutto bene, x ora

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Quote Originariamente inviato da android2k Visualizza il messaggio
    Segue il th precedente, solo per informare che:

da 3 giorni funziona senza problemi con OC a 1408 Mhz
    ho fatto l'OTA disponibile alla 4.010.38 senza problemi

+ Mhz + consumo, ma la batteria a mio parere funziona come prima

confermo che si è risolto il problema del lease dhcp, nonostante sia passato attraverso diversi access point il tablettino continua a collegarsi senza problemi

apparentemente nessun programma (di quelli che uso io ovviamente) ha dato problemi

Segnalo solo che su XDA qualcuno ha segnalato un problema relativo allo stand-by USB (non si vede + la porta al ritorno da stand-by), ma richardtrip ha gia aggiornato il kernel alla versione successiva che contiene (dice lui) una patch x questo problema...

insomma... tutto bene, x ora
    quell'OTA qui non è ancora arrivato

Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da Agosh Visualizza il messaggio
    quell'OTA qui non è ancora arrivato
    dal tuo post deduco che hai installato il kernel di cui sopra... riassumo mie operazioni, nel caso mi fossi spiegato male prima, o giusto per fare confronto con le tue...

avevo virtuous picasso 1.08 + root + clockwork installer

con clockwork, full wipe e installata la 3.1 di questo link: Full 3.1 Update (Not OTA) - Acer_A500_4.010.22_COM_GEN1 - xda-developers (estratto update.zip da file downlodato)

root + clockwork (acer recovery installer)

download [KERNEL] for Stock rom V1.2 16-05 - 1.5Ghz/UV control/36.4/BFQ/Autogroup/ - xda-developers (villain kernel 1.2)

con clockwork ho aggiornato da microsd il kernel scaricato, subito dopo il riavvio, ho cercato eggiornamenti ed ha trovato 4.0101.38, che ho provato ad installare OTA, ma il primo tentativo non è andato a buon fine (fa tutto il download ma alla fine triangolino con !)

dunque con clockwork reinstallato l'installer originale USA 1.141.07 e riavviato

ho cercato nuovamente l'ota .38, ed ho proceduto ad installarlo, questa volta senza errori.

overclock a 1408 Mhz senza problemi da 4 giorni ormai... speriamo bene

spero ti sia utile, anche se sappiamo che le cause possono essere molteplici per non trovare l'OTA.

segnalo che questo kernel NON visualizza SNID e SN nel pannello informazioni del tablet.

Segnalo inoltre (ma credo fosse un problema precedente) che mi sono accorto di nun riuscire + ad installare le apps dal market direttamente dal PC (funzionava cmq dal tablet), dopo aver letto in giro 1436 post inutili, ed essermi preso anche delle parole (ormai ci ho fatto il callo, sui forum se non chiedi di filosofia sei solo uno scemo) alla fine ho eliminato sul tablet l'account gmail e l'ho rigenerato ex novo... miracolo, il device è apparso sul market e tutto è tornato a funzionare, ed ora posso di nuovo installare anche dal PC.

PS: confermo risolto il problema wifi, il lease dhcp si rinnova senza problemi, anche su reti diverse
    Ultima modifica di android2k; 18-07-2011 a 16: 03