Market - Installazione applicazioni - Attesa installazione - Download infinito | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Acer iconia A500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    17
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    Market - Installazione applicazioni - Attesa installazione - Download infinito

    Ho appena ricevuto il mio Acer icona A500 32GB.

    Ho reicevuta la bnotifica e instalalto ins equenza

    - Aggiornamento firmware
    - Aggiornato Android 3.1 (4.010.22)

    Sono conensso via Wifi ad un router 802.11n (300Mbit).

    Navigazione web nessun problema.

    Il probelma è nel downlaod ed installazione di applicazioni dall'Android Market.

    Entro nell'Android Market (ho configurato il mio account gmail) ma quando vado a selezionare l'applicazione freeware da scaricare e instalalre (ne ho provato diverse) parte il download che non finisce mai e non parte l'installazione dell'applicazione.

    Ho già resettato le impostazioni ma non cambia nulla.

    Nessuno ha avuito un problema del genere?

    Esistonno altre proev da afre o sistemi per capire cosa succede?

  2. #2
    L'avatar di android2k Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    oleggio
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    165
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    che succede se provi ad installare da pc verso il tablet? stessa situazione? le app non si installano?

    proverei (io ho risolto così una situazione analoga) ad eliminare sul tablet l'account gmail ed a rigenerarlo ex novo. poi controlla il tuo profilo sul market, potresti avere il profilo collegato aqd un device non corretto, clicca sul tuo account e poi sul tab IMPOSTAZIONI, dovresti vedere quali apparati android hai configurati e nel caso, disabilitare quelli non più esistenti, se ne avessi avuti altri precedentemente.

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Acer iconia A500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    17
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Nel mio account dell'Android Mmarket si trova due volte A500 (causa i due reset effettuati).

    Provo ad eliminare i due device e rifo.

    Nel mio status risultano tutte le applicazioni come downloadate completamente ma nel mio A500 non le vedo.

    Come faccio a scaricare/installare le applicazioni Android attraverso l'uso del PC?

    Quei fenomeni di Acer non hanno inseriti nenache un file MAnager. ltrimenti potrei installare manualmente le applicazioni come file :APK dalla SD.

  4. #4
    L'avatar di android2k Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    oleggio
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    165
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    ti consiglio di procedere così....

    col pc, vai sul market, entri nel tuo profilo, dai un nome al device (di solito ha una casella bianca) e poi lo rendi nascosto.
    fallo x tutti e due quelli che trovi.

    sul tablet, come suggerito prima, elimini l'account gmail e poi lo ricrei ex novo, questo genererà un NUOVO device nell'elenco del market, all'interno del tuo profilo, quindi troverai questo nuovo (dopo qualche minuto) e sarai sicuro che è quello che stai usando adesso.

    NOTA: nel market non vengono visualizzati + di 3 profili, ma l'ultimo precedentemente presente "viene sostituito" da eventuali successive registrazioni.

    non c'è modo (x ora) di eliminare le registrazioni non più necessarie.

    Per installare da PC, scegli l'applicazione che ti interessa e semplicemente INSTALLALA. ti verrà proposto il nome del device dove installare e la richiesta di conferma, dopo un po' vedrai iniziare l'installazione in background sul tablet.

    Come file manager, gratis dal market, Astro file manager, Ghost commander, altri atuo piacimento.
    Ricorda che x installare apk non dal market devi abilitare in impostazioni - applicazioni - origini sconosciute

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Acer iconia A500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    17
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho effettuato un ripristino totale del tablet.
    Ma il problema permane comunque. Seelzionando una qualsiasi applicazione rimane "Download in corso" o "Attesa di installazioone"
    La cosa strana che usando un cellulare Android scaricando le stesse applicazioni usando al stessa rete Wifi non ci sono problemi.
    Potrebbe essere l'unità guasta?

  6. #6
    L'avatar di android2k Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    oleggio
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    165
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    direi di no, le tue ultime osservazioni mi convincono che il problema sia sul market, devi sistemare il tuo profilo. E' una situazione analoga a quella in cui mi sono trovate un mesetto fa.
    Verifica con attenzione che il device presente nel tuo profilo sia "effettivamente" quello che stai usando.
    Hai provato ad eliminare e ricreare l'account gmail? il ripristino del tablet non modifica un accaunt preesistente, per cui se hai provveduto aripartire da zero, ed hai immesso nuovamente i dati accont nel tablet, probabilmente sei tornato a fare uso di quello già esistente, senza risolvere così l'errore.
    almeno questa è la mia opinione...

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Acer iconia A500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    17
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per sicurezza ho creato un'altro account gmail e usato quello.
    Nienet da afre.

    Se vado nell'Android MArket nel mio account dice

    Nickname = Dispositivo senza nome
    Visbilità = Mostrato nel menu
    Produttore = Acer
    Modello = A500
    Operatore = -

    Negli ordini vedo l'applicazione (Canon Easy-Photoprint) Stato = Completato.
    ma nel tablet in "Mie Applicazioni" c'è "Download in corso...".

    Veramente un bel rebus.
    Ultima modifica di bovirus; 28-07-2011 a 14: 43

Discussioni simili

  1. installazione applicazioni dal market
    Da matteo78it nel forum Samsung Galaxy Player (YP-MB2)
    19-11-2012
    6Risposte
  2. 20-04-2011
    0Risposte
  3. Problemi con installazione driver e download sdk
    Da giangi1703 nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    28-12-2010
    0Risposte
  4. Installazione applicazioni da sd
    Da Jean Lafitte nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    28-12-2010
    3Risposte
  5. Applicazioni in attesa di download dal market
    Da jOkz nel forum Acer Liquid
    27-12-2009
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1