Aggiornamento manuale ad ICS ! Acer_A500_1.031.00_WW_GEN1 - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    pb liberty tab 100; htc desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da andrea938 Visualizza il messaggio
    Io sono sicuro che funziona con la build Acer 3.2 (Acer_A500_7.006.01_COM_GEN1) e 3.2.1 (update OTA inspiegabilmente cancellato...io avevo questa versione del gennaio 2012).
    Se sei già uno "smanettatore" incallito potresti provare....ma non ti garantisco nulla.
    Fatto, funziona anche su Packard Bell.
    Ho anche fatto il root con blackthund3r_ICS_Root_6.0.
    Ma la qualità del microfono è molto scadente rispetto a prima Honeycomb 3.2.1, il suono è metallico e gracchia.....
    Non si può fare nulla?
    Capita anche a voi?
    Grazie

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    A mè l'audio del microfono sembra migliorato di molto (almeno il volume) come si sente poi devo ancora testarlo, ma almeno adesso anche se bisbiglio mi sente!

Baby Android
    Dispositivo
    pb liberty tab 100; htc desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ho dovuto usare il cavo mic cuffie del mio htc desire per avere un audio del microfono decente.
    non so spiegarmelo, via cavo funziona bene, senza malissimo........

Baby Android
    Dispositivo
    Acer A500,Htc WildFire, Samsung Galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    ciao agosh mi puoi aiutare?? quando scarico e installo via ota ics, appena inizia l'aggiornamento dopo pochi secondi dal caricamento del firmware compare in triangolo rosso e si ferma. poi riavvio e dice che l'aggiornamento non e' riuscito. sai qualcosa ani merito?? non riesco ad andare avanti.

Android Senior
    Dispositivo
    Huawey Ideos - Acer A500 - Eeepc Android x86
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    ciao agosh mi puoi aiutare?? quando scarico e installo via ota ics, appena inizia l'aggiornamento dopo pochi secondi dal caricamento del firmware compare in triangolo rosso e si ferma. poi riavvio e dice che l'aggiornamento non e' riuscito. sai qualcosa ani merito?? non riesco ad andare avanti.
    Se hai il tablet originale; vai sullo store e prova dopo aver installato questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...C51cGRhdGVyIl0.
    Ultima modifica di surfer60; 19-05-2012 a 11: 33

Baby Android
    Dispositivo
    iconia tab a500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    @ per chi l'aveva chiesto in precedenza: il liberty tab (purchè rootato) della packard bell accetta questo aggiornamento perfettamente...ora ho un iconia tab a500 aggiornato ics 4.0.3 (che è in vendita nel mercatino) :-))

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ragazzi potete rimettere il link? non funziona....

Baby Android
    Dispositivo
    PB liberty tab diventato acer a500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    allora, prima di tutto il link...
    https://dl.dropbox.com/u/10958550/Ac...bims.ru%29.zip

Poi una piccola guida per quelli che, come me, sono dei newby di android...
    Ho un PB Liberty Tab G100 (solo wireless, no 3G) che, naturalmente, non ha alcun aggiornamento ad ICS, ma solo l'aggiornamento ad android 3.2.1 (originale, non root).

Allora ho scaricato questa ROM, l'ho inserita nella scheda SD, l'ho rinominata in upgrade.zip e ho spento il tab.
    Poi l'ho riacceso in modalità di aggiornamento.
    Questo per me è stato un passo critico... non capivo bene come fare.
    Infine ho capito che devo premere il tasto VOL- (considerato nella visualizzazione "landscape", quindi quello più vicino all'angolo del tablet) insieme al tasto di accensione sino a quando è comparso il robottino verde di Android.
    Poi ho lasciato i tasti e si è aggiornato.
    Notare che, come già segnalato in precedenti post, quando la barra verde arriva quasi alla fine tutto sembra fermarsi.... è normale! Dopo un pochino finisce rapidamente e inizia l'ottimizzazione delle applicazioni.

Altro punto dolente... la MicroSD da usare. Da bravo amante dell'informatica, la mia mSD è da 16Gb (il massimo che ho trovato nel negozio dove ho preso il tablet... non potevo aspettare!)... e non funzionava.... poi ho provato con una da 4Gb... e non funzionava!
    In preda alla depressione ho provato con una da 2 Gb... e l'aggiornamento è partito senza problemi! Non ne capisco il perchè, ma ricordo di aver letto problematiche simili di boot anche con altri SO, sia mobili che da PC.

Ora mi ritrovo con un ex LibertyTab che è diventato un a500! E devo dire che ha anche molte migliorie...

9. I seguenti utenti hanno ringraziato alessandro.orru per aver trovato utile questo post:

androidstrider (18-08-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da alessandro.orru Visualizza il messaggio
    Grazie per il link! Ho aggiornato anch'io, il mio Packard Bell va che è una scheggia! Quasi mi dispiace darlo via (nel frattempo ho preso un altro tablet!)

Baby Android
    Dispositivo
    telefono/tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    io non ci riesco, ho esattamente il tuo stesso tablet con android 3.2.1, metto file su sd formattata fat32 ma quando riavvio mi da il temuto triangolo col punto esclamativo!
    qualche suggerimentooooo??
    grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da alessandro.orru Visualizza il messaggio
    allora, prima di tutto il link...
    https://dl.dropbox.com/u/10958550/Ac...bims.ru%29.zip

Poi una piccola guida per quelli che, come me, sono dei newby di android...
    Ho un PB Liberty Tab G100 (solo wireless, no 3G) che, naturalmente, non ha alcun aggiornamento ad ICS, ma solo l'aggiornamento ad android 3.2.1 (originale, non root).

Allora ho scaricato questa ROM, l'ho inserita nella scheda SD, l'ho rinominata in upgrade.zip e ho spento il tab.
    Poi l'ho riacceso in modalità di aggiornamento.
    Questo per me è stato un passo critico... non capivo bene come fare.
    Infine ho capito che devo premere il tasto VOL- (considerato nella visualizzazione "landscape", quindi quello più vicino all'angolo del tablet) insieme al tasto di accensione sino a quando è comparso il robottino verde di Android.
    Poi ho lasciato i tasti e si è aggiornato.
    Notare che, come già segnalato in precedenti post, quando la barra verde arriva quasi alla fine tutto sembra fermarsi.... è normale! Dopo un pochino finisce rapidamente e inizia l'ottimizzazione delle applicazioni.

Altro punto dolente... la MicroSD da usare. Da bravo amante dell'informatica, la mia mSD è da 16Gb (il massimo che ho trovato nel negozio dove ho preso il tablet... non potevo aspettare!)... e non funzionava.... poi ho provato con una da 4Gb... e non funzionava!
    In preda alla depressione ho provato con una da 2 Gb... e l'aggiornamento è partito senza problemi! Non ne capisco il perchè, ma ricordo di aver letto problematiche simili di boot anche con altri SO, sia mobili che da PC.

Ora mi ritrovo con un ex LibertyTab che è diventato un a500! E devo dire che ha anche molte migliorie...

prima« 456789 »