[GUIDA]Ripristino Firmware Italiano e ripristino aggiornamenti OTA - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Moltiplicatore Android
    Dispositivo
    ACER A500 ICONIA
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da kailash Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere, dopo aver scaricato il file di agosh e dopo l'estrazione dove devo copiare i file nella memoria interna, in quale cartella? se li metto in download il terminale non li trova.
    grazie
    come dal manuale di Agosh, prendi i file e, tramite SD card esterna, li devi copiare (tutti e 4) dentro il tablet essattamente nella cartella \mnt\sdcard
    dalla quale successivamente andrai ad agire tramite ADB installato sul Iconia usando la procedura descritta nel post di Agosh.

Baby Android
    Dispositivo
    no, iPhone 3G
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Moltiplicatore Visualizza il messaggio
    come dal manuale di Agosh, prendi i file e, tramite SD card esterna, li devi copiare (tutti e 4) dentro il tablet essattamente nella cartella \mnt\sdcard
    dalla quale successivamente andrai ad agire tramite ADB installato sul Iconia usando la procedura descritta nel post di Agosh.

Ti ringrazio, ma purtroppo durante l'installazione di System.dmg il tablet si è bloccato ed ora non è più utilizzabile, compare il logo Acer ma non va avanti. Si può ripristinare? e come?
    Grazie

L'avatar di Moltiplicatore Android
    Dispositivo
    ACER A500 ICONIA
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da kailash Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma purtroppo durante l'installazione di System.dmg il tablet si è bloccato ed ora non è più utilizzabile, compare il logo Acer ma non va avanti. Si può ripristinare? e come?
    Grazie
    hai provato a fare hard reset. collega una testiera usb prova a fare wipe trovi come si fa nei vari post
    Ultima modifica di Moltiplicatore; 10-07-2011 a 15: 30

Baby Android
    Dispositivo
    Acer iconia tab a500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Purtroppo ho lo stesso problema!!!! Il boot normale si ferma sul logo Acer e compare una scritta in rosso: "Secure boot: image LNX checksum fail!" Perfavore aiutatemi!!!
    Cosa fare adesso????

Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    per chi ha il tablet brikkato e vuole provare a risolvere c'è una procedura di WIPE che si può eseguire tramite i tasti del tablet, io l'ho usata con successo, anche se ho dovuto eseguirla ripetutamente prima di imparare come funziona, come al solito le spiegazioni trovate sembrano scritte da ubriachi...

cmq... ecco la procedura: è importante che identifichiate con sicurezza la posizione dei tasti interessati, servono il tasto Vol + (volume verso destra), lo switch di rotazione (il piccolo interruttore posto a lato dei tasti di controllo volume) e il tasto power.

E' importante iniziare col tastino switch rotazione posizionato a destra!!

Il tablet va tenuto in posizione verticale, nel senso... "in piedi"... ma col lato lungo appoggiato... intendo che i tasti di volume devono guardare verso l'alto, non che il tablet deve stare su per la lunga... non so perché questa posizione sia un requisito, me è specificata nelle istruzioni Acer.

dunque... spegnete il tablet tenendo premuto il tasto power per il tempo necessario, poi:

accendete il tablet tenendo premuti simultaneamente il tasto Power ed il Tasto Vol+ (a destra mi raccomando)
    appena il tablet emette vibrazione rilasciate il tasto Power ed agite sullo switch di orientamento, spostandolo on/off ripetutamente

sullo schermo (nero) appariranno 2 righe che informano che il wipe è in corso e che i dati personali saranno persi, si riavvia automaticamente al termine...

Qui trovate il video della procedura YouTube - ‪Iconia Tab A500 Hard Reset when the screen is black (English)‬‏

ATTENZIONE!!! il video NON specifica che il tastiono switch va spostato ripetutamente, se lo fate una volta sola come da video, non funzionerà (almeno a me non funzionava)
    la richiesta ripetizione è una spiegazione trovata su XDA...

Auguri.... se così non risolvete, dovrete tornare dal cinese... (full stock update 3.1 leaked) ma questa è un'altra storia e spero che non vi serva.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato android2k per aver trovato utile questo post:

Scolipad (10-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Acer iconia tab a500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho seguito la procedura ma contina a darmi la scritta: image LNX fail! mi sa che devo tornare dal cinese.. mi puoi dire come fare passo passo. Grazie! P.s: Ho eseguito il procedimento senza la sdcard inserita.

Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Scarica la rom da questo link: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (fonte xda)

copia il file update.zip che avrai ricevuto sulla microsd esterna
    riavvia il tablet tenendo premuti Power e Vol- (a sinistra) simultaneamente
    l'upload del firmware partirà automaticamente, verrà visualizzato robottino con ingranaggi, abbi pazienza che ci mette un po'... nella parte finale gli ingranaggi si fermano e la barra sembra non avanzare più (sembra bloccato) ma tu abbi pazienza qualche minuto, lascia che il tablet si riavvii da solo.

se tutto va bene ti ritroverai il tablet con sistema 3.1 leaked, coi problemi conosciuti che questa release porta con sè, tuttavia sarai di nuovo in possesso di un giocattolo che funziona e che potrai ulteriormente manipolare come vuoi.

questa versione è l'unica che mi ha permesso di tornare a farlo funzionare dopo averlo ripetutamente brikkato con varie roms e aggiornamenti, buona fortuna... e ricorda... non perdere questo update.zip... potrebbe non essere + disponibile in rete tra poco...

se hai altri problemi, sono qui x un po'... e se ci riesci... mi devi una pizza da "u scheletru", che nella tua città fa delle pizze da sballo col pepe rosso
    Ultima modifica di android2k; 10-07-2011 a 15: 28

Baby Android
    Dispositivo
    Acer iconia tab a500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Grazie android2K!!! Tutto risolto... per la pizza quando vuoi!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti,ho un'amico che ha Iconia Tab,volevamo mettere la 3.1 via Ota,quindi la prima cosa che abbiamo fatto e' il restore della rom precedente,anche perche' ultimamente stava utilizzando la rom di picasso,quindi abbiamo messo il restore con questi dati della build precisamente la 1.135.22,quando il tutto e' stato ripristinato abbiamo rimesso la recovery originale(anche se in questo caso non so' in quale modo lui la sceglie,perche nella schermata del recovery acer install hai 3 opzioni la prima non la ricordo di preciso ma abbiamo scelto quella,la seconda da la possibilita' di scegliere CWM e la terza dava come stock una versione US,quindi come detto prima abbiamo selezionato la prima,dopo riavviato abbiamo fatto l'unrooot,e poi un reset wipe,pensando che cosi' avremmo trovato l'OTA,invece non abbiamo trovato nessun aggiornamento,leggendo su vari siti,abbiamo messo anche una stock base 1.016.01,difatti dopo averla messa trova un'aggiornamente OTA,provvediamo al download ma poi in recovery non lo installa,ora purtroppo non ricordo se questo 1.016.01 porti un'OTA alla 1.139.02 oppure alla 1.139.02. Se qualcuno puo' darmi delucidazioni ne sarei grato,perche' lo scopo nostro e' di aggiornare via OTA,cosi in modo da star tranquilli di un ripristino efficace.

Baby Android
    Dispositivo
    no, iPhone 3G
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Moltiplicatore Visualizza il messaggio
    hai provato a fare hard reset. collega una testiera usb prova a fare wipe trovi come si fa nei vari post

Ti ringrazio nuovamente, dato che non ho una tastiera USB, ho installato sulla microSD il file update.zip e premendo power+volume, il file è partito mentre utilizzando il file SD_Acer_A500_4.010.22_COM_GEN1.zip compare il robottino con il triangolo con il punto esclamativo.

Ho ritrovato tutti i programmi e la configurazione che avevo, ora ho Android 3.1 il kernel 2.6.36.3-00005-g5dff38c e la
    build Acer_A500_3.019.04_COM_GEN1.

Sarà possibile aggiornarlo tramite OTA oppure manualmente?

Non funzionano le applicazioni pre caricate da Acer

Ho provato ad installare la ROM Acer_A500_4.010.22_COM_GEN1
    ma si è bloccato durante l'installazione di system.dmg, e ho dovuto riavviarlo.

Questa volta è ripartito e mi sono ritrovato con il kernel 2.6.36.3 e la
    build Acer_A500_4.010.22_COM_GEN1 e con tutte le applicazioni installate
    e funzionanti comprese le app. Acer (eReding, Giochi, Multimedia, Sociale)

Ti ringrazio, un saluto
    Ultima modifica di kailash; 11-07-2011 a 20: 49

prima« 123456 »