[GUIDA]Ripristino Firmware Italiano e ripristino aggiornamenti OTA | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post

[GUIDA]Ripristino Firmware Italiano e ripristino aggiornamenti OTA

Descrizione:
    Su xda è comparso il pacchetto dell'aggiornamento FULL 4.10.22_COM_GEN1 (ovvero l'aggiornamento ad Android 3.1 che è arrivato via OTA in Italia). L'utente che lo ha pubblicato sostiene di averlo ricevuto da Acer. Con l'installazione di questo firmware potrete eseguire gli aggiornamenti futuri.

Download:

Requisiti:

Guida:
    • Scaricate il file ed estraete il contenuto (update.zip) nella microSD (nella cartella principale occhio a non metterlo in qualche sotto cartella)
    • spegnete il tablet
    • Tenete premuto il tasto VOL- e il tasto accensione fino a quando non vedrete delle scritte bianche in alto a sinistra
    • Attendete che l'aggiornamento si installi e quando si riavvierà vi troverete l'ultimo firmware disponibile installato
    • Se prima avevate una ROM non Acer installata(esempio qualche porting di EEE Pad) è consigliato effettuare un WIPE alla prima accensione
    • In caso i dati della precedente ROM blocchino l'avvio del firmware si può seguire questa video guida di acer: Acer Iconia Tab A500 Hard Reset (Italian) - YouTube

N.B. per fare il wipe ci vanno parecchi tentativi, la combinazione è: accensione tablet con tasto VOL+ e, appena vibra, bisogna sbloccare lo schermo col tasto.

Vecchia guida
    codice:
    Userò questo thread per mettervi al corrente del dump della nuova versione di Android.
    Attualmente sono riuscito ad eseguire il root attraverso questa guida: Modding e Firmware (Acer Iconia Tab A500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]-permessi-di-root-su-android-3-1-a-20521/

Backup effettuato.
    Ecco la guida:

Descrizione:
    In questa guida vi spiegherò come flashare manualmente tutte le partizioni del nuovo aggiornamento Acer 3.1 in modo da ritrovarvi con la mia stessa ROM.
    N.B. Ne io ne Androidworld ci assumiamo la responsabilità in caso di danni

Requisiti:
    Permessi di ROOT: Modding e Firmware (Acer Iconia Tab A500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]-permessi-di-root-su-android-3-0-1-a-16088/
    Acer Recovery Installer installato, lo trovate sul market: https://market.android.com/details?i...overyInstaller
    Un terminale via ADB (da computer) o direttamente sul tablet ( https://market.android.com/details?id=jackpal.androidterm )

Download:
     http://dl.dropbox.com/u/..../4.010.22_COM_GEN1.zip

Guida:
    Scaricate il pacchetto e copiate i 4 file dentro il vostro tablet
    Aprite il terminale e digitate 
    codice:
    su
    e premete invio per confermare. Vedrete un # al posto del $ a conferma del fatto che avete i privilegi di SuperUser. Digitate ora questi comandi in questo ordine (ATTENZIONE, IMPIEGHERANNO MOLTO TEMPO):
    • /data/data/com.interphaze.AcerRecoveryInstaller/files/itsmagic
    • dd if=/mnt/sdcard/flexrom.img of=/dev/block/mmcblk0p6
    • dd if=/mnt/sdcard/boot.img of=/dev/block/mmcblk0p2
    • dd if=/mnt/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p1
    • dd if=/mnt/sdcard/system.img of=/dev/block/mmcblk0p3
    • Sucessivamente dovrete avviare il tablet, eseguire un wipe e togliere i permessi di ROOT
    Prima di pubblicare i file ho bisogno di una persona che testi la guida (MANDATEMI UN PM).

Thread aggiornato.
    Ultima modifica di Agosh; 01-05-2012 a 21: 20
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Agosh per aver trovato utile questo post:

alex212 (15-07-2011), lalosna (08-07-2011), Moltiplicatore (07-07-2011)

L'avatar di Moltiplicatore Android
    Dispositivo
    ACER A500 ICONIA
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ah sei la mia ultima speranza per avere HC 3.1 e per risolvere i "casini" che ho combinato ... sono pronto per fare da cavia! E se ne veniamo fuori credimi hai non solo un grazie ma una birra da litro promesso qui
    Ultima modifica di Moltiplicatore; 07-07-2011 a 12: 07

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da Moltiplicatore Visualizza il messaggio
    Ah sei la mia ultima speranza per avere HC 3.1 e per risolvere i "casini" che ho combinato ... sono pronto per fare da cavia! E se ne veniamo fuori credimi hai non solo un grazie ma una birra da litro promesso qui
    come sei messo con ADB?

Dispositivo
    ACER A500 ICONIA
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    beh insomma ... sinceramente ho visto che li preferisci perchè più sicuri. io non ci ho provato mai ma imparo alla svelta. Per il momento ho sempre usato "programmi" che facilitano ... infatti mi hanno "complicato" parecchio la vita. Se ti va resto on line e facciamo una prova. dimmi di cosa ho\hai bisogno

L'avatar di android2k Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    anche a me non dispiacerebbe fare qualche tentativo

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ho mandato il file ora ad un ragazzo. A breve sapremo dirvi qualcosa.

L'avatar di android2k Android Senior
    Dispositivo
    Iphone 3GS 4.3.3 JB
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da Agosh Visualizza il messaggio
    Ho mandato il file ora ad un ragazzo. A breve sapremo dirvi qualcosa.
    can't wait

NOW you got email...
    Ultima modifica di android2k; 07-07-2011 a 20: 23

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ok, ho pubblicato il file visto che Calpietzo è riuscito a ripristinare tutto.

L'avatar di Calpietzo Baby Android
    Dispositivo
    MIUI Desire, Acer A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Allora, ecco le news dal vostro tester!
    Iniziamo con un GRAZIE ad Agosh, senza di lui non avrei mai ricevuto l'aggiornamento.
    Seguendo la guida:
    1. scaricate il file per eseguire il root sull'iconia, installatelo e fate root
    2. installate dal market Acer Recovery Installer ed avviatelo, occhio, solo avviarlo...non fate niente

3. scaricate il file di agosh, estraetelo e copiate i file nella memoria interna del tab;
    4. aprite il terminale (da pc o dall'iconia) e seguite la guida; per i comandi relativi ai files da copiare attendete la conferma dell'avvenuta copia prima di continuare con i successivi altrimenti l'iconia va in palla;
    5. al termine, digitate 2 volte exit e poi adb reboot per riavviare il dispositivo.
    Al riavvio vi ritroverete col nuovo sistema.
    Consiglio di togliere il root e disinstallare Acer Recovery Installer per avere un sistema più fluido (almeno per me è stato così).
    Ultima modifica di Calpietzo; 07-07-2011 a 21: 42
    I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli

11. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Calpietzo per aver trovato utile questo post:

lalosna (08-07-2011), Moltiplicatore (07-07-2011)

Dispositivo
    ACER A500 ICONIA
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Calpietzo Visualizza il messaggio
    Allora, ecco le news dal vostro tester!
    Iniziamo con un GRAZIE ad Agosh, senza di lui non avrei mai ricevuto l'aggiornamento.
    Seguendo la guida:
    1. scaricate il file per eseguire il root sull'iconia, installatelo e fate root
    2. installate dal market Acer Recovery Installer ed avviatelo, occhio, solo avviarlo...non fate niente

3. scaricate il file di agosh, estraetelo e copiate i file nella memoria interna del tab;
    4. aprite il terminale (da pc o dall'iconia) e seguite la guida; per i comandi relativi ai files da copiare attendete la conferma dell'avvenuta copia prima di continuare con i successivi altrimenti l'iconia va in palla;
    5. al termine, digitate 2 volte exit e poi adb reboot per riavviare il dispositivo.
    Al riavvio vi ritroverete col nuovo sistema.
    Consiglio di togliere il root e disinstallare Acer Recovery Installer per avere un sistema più fluido (almeno per me è stato così).

ok al passo 4 quando ho completato a digitare tutto quel che devo digitare, all interno del ADB terminal, mi succede che completa l'ultima riga ( quella del system.img per capirci ), mi da la risposta bytes transfered eccc. ma il terminale rest impallato e non riesco a digitare + niente...dovrei fare 2 volte exit e poi reset ma non accetta commandi da tastiera...

------>>>> EDIT : - ho forzato lo spegnimento del sistema con il tasto laterale OFF. dopo qualche secondo il tab s'è spento e lo riacesso.
    SURPRISE:sistema nuovo e aggiornato al ACER_A500_4.010.22_COM_GEN1 VERSIONE ANDROID 3.1

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO!!!

adesso disinstallo AcerRecoveryImage e poi dovrei togliere root ... ma come lo unroot-o!!? mi conviene fare hard reset? wipe?
    Ultima modifica di Moltiplicatore; 07-07-2011 a 22: 10

1234 »