[Dev]A500/A501 ICS device building - by thor2002ro & digest - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 41 volte in 35 post
    @Morris86
    Per la guida purtroppo ho pochissimo tempo e al momento non riuscirei a fare una cosa sensata .... Dunque al momento la compatibilità 3g è questa (fonte Forum TegraOwners • TegraOwners Community Nvidia Tegra2 Tablets, Phones - ROM, Apps,

• ZTE MF 639 (potrebbe essere necessario abilitare il roaming per ottenere i dati)
    • Alcatel X225L
    • Vodafone K3765-H
    • Vodafone K3715
    • Vodafone K3565 / Huawei E160
    • Huawei E153
    • Huawei E156G
    • Huawei E160
    • Huawei E161
    • Huawei E169
    • Huawai E170
    • Huawai E171
    • Huawei E173
    • Huawei E180
    • Huawei E220
    • Huawei E270
    • Huawei E1550
    • Huawei E1552
    • Huawei E1692
    • Huawei E1750
    • Huawei E1752
    • Huawei E1762
    • Huawei E1820
    • Huawei E1823
    • HUAWEI K3520
    • HUAWEI K3565 -Rev 2

Per l'overclock ho letto di molti che utilizzano la CPU da 216 a 1200Mhz ondemand, io ho mantenuto come massimo i 1000Mhz senpre ondemand.
    Per quanto riguarda il Bootloader io ho provato alcune versioni del ICS ma con tutte ho avuto il blocco del GPS e quindi sono rimasto al HC ....

Surfer ti ha detto delle cose giustissime sul problema del tuo bootloader, ha fatto una certa esperienza .

Baby Android
    Dispositivo
    a500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Maledetto bootloader! quindi per installare qualsiasi rom devo fare un downgrade ad hc3.01 ....per la chiavetta 3g ci siamo, in quanto ho una huaweii e220 sbrandizzata...bhe vedremo di non fare danni! :-) comunque grazie ad entrambi!

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Esatto e consigliabile secondo me se cambi proprio Rom ..... se hai bisogno chiedi ....

Baby Android
    Dispositivo
    a500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ehm...un pò di confusion.. mi piacerebbe spedirti il tablet...peccato che la tua città sia "qui" hahahaha

vedo che con l'aggiornamento a ICS mi sono complicato la vita ...l'Acer Recovery giustamente non funge...i primi passi come li faccio ordunque?!

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    surfer60 ha trovato il suo CPUID in questo modo, (fonte XDA) installate, se non presente, Terminale Android da market https://play.google.com/store/apps/d...=search_result avviatelo e scrivete questo comando dmesg>/mnt/external_sd/dmesg.txt andate nella SD esterna e cercate il file dmesg.txt all'interno troverete il vostro CPUID.
    Se non dovesse funzionare riavviate il tablet, riavviate il terminale e scrivete dmesg | grep androidboot.serialno vi verrà mostrato il vostro CPUID.

......Poi continuiamo

Baby Android
    Dispositivo
    a500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ma il cpuid a cosa serve..!?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawey Ideos - Acer A500 - Eeepc Android x86
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Come ho gia detto in un'altro post qui sul forum, è la tua assicurazione sulla vita (del tablet).

E' il CPUID che ti permetterà di tornare indietro dopo l'installazione di qualsiasi Rom; in questo caso ICS; quindi quanto mai indispensabile per te trovarlo; nonchè conservarlo gelosamente.

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ben detto surfer .... in parole povere ti permette di flashare in apx mode cioé a monte di qualsiasi "cosa" installata in precedenza ....

Inviato dal mio Iconia A501 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di TRESED; 22-05-2012 a 14: 57

Baby Android
    Dispositivo
    a500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ok CPUID recuperato da linea di comando con il terminale che mi hai postato... sono 16 cifre se non erro..

inoltre ho visto questo tutorial: Forum TegraOwners • View topic - A500 APX Flash Tool & Bundle Builder e un altro paio simili in italiano..

ti scrivo i passi:

1) ricavo il CPUID
    2) rinomino il file " recovery-from-boot.p "..gli cambio l'estensione mettendogli un .old
    3) imposto USB debugging on
    4) mi ricavo l'SBK dal mio CPUID
    5) avvio APX Flash Tool...faccio tutte le dovute operazioni..schermo nero del tablet(significa che si trova in APX mode)..mi viene riconosciuto l'apx mode anche da APX Flash Tool ...quindi tutto ok...
    6) faccio OK per flashare...
    7) si avvia una schermata(dove in alto a sinistra compare la scritta "downloading mode...") ..ancora tutto ok...
    8) dopo che in APX Flash Tool compare la scritta:
    Flashing Bootloader (EBT) stage two - uploading image... non mi va più avanti...

ho fatto questa operazione sia sotto XP sia sotto Win7 scaricando il malloppo di driver da 60M dal sito acer...dove sbaglio?

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Morris86 Visualizza il messaggio
    ok CPUID recuperato da linea di comando con il terminale che mi hai postato... sono 16 cifre se non erro..

inoltre ho visto questo tutorial: Forum TegraOwners • View topic - A500 APX Flash Tool & Bundle Builder e un altro paio simili in italiano..

ti scrivo i passi:

1) ricavo il CPUID
    2) rinomino il file " recovery-from-boot.p "..gli cambio l'estensione mettendogli un .old
    3) imposto USB debugging on
    4) mi ricavo l'SBK dal mio CPUID
    5) avvio APX Flash Tool...faccio tutte le dovute operazioni..schermo nero del tablet(significa che si trova in APX mode)..mi viene riconosciuto l'apx mode anche da APX Flash Tool ...quindi tutto ok...
    6) faccio OK per flashare...
    7) si avvia una schermata(dove in alto a sinistra compare la scritta "downloading mode...") ..ancora tutto ok...
    8) dopo che in APX Flash Tool compare la scritta:
    Flashing Bootloader (EBT) stage two - uploading image... non mi va più avanti...

ho fatto questa operazione sia sotto XP sia sotto Win7 scaricando il malloppo di driver da 60M dal sito acer...dove sbaglio?
    Piano piano .... non incasiniamo .. ne il tuo tablet ne il thread .......

ho cominciato a buttare giù la guida .... LEGGI QUI e vedrai che funziona ...

prima« 12345 »