Tablet Mediacom Smart Pad 855i "morto" da solo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy next Turbo, Huawei Ascend Y300, Mediacom Smart Pad 855i
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Tablet Mediacom Smart Pad 855i "morto" da solo

Salve a tutti, l'855i è un tablet che mi ha dato un amico chiedendomi se riuscivo almeno a usarlo come oggetto da divano in quanto a lui per lavoro aveva dato grossi problemi: Tempo fa l'ho acceso ed è andato subito in bootloop restando sulla schermata col logo ice cream sandwich, lo spengo. Non riparte... mi dico "vabbè è stato fermo mesi, sarà scarico". Lo metto in carica e vado a letto. Il giorno dopo la situazione non era cambiata. Ho tentato tutte le combinazioni di tasti che avevo provato in rete: l'unico mezzo risultato me lo ha dato il tasto reset che mi ha fatto sentire uno scoppietto nell'altoparlante, che ricordo lo aveva sempre fatto all'accensione, però non si è acceso. Il pc non rileva nemmeno una periferica collegata, non fa il suono, non c'è nulla in gestione dispositivi... avete qualche suggerimento o posso tranquillamente buttarlo dalla finestra?

Ho chiesto aiuto su molti altri forum ma nessuno mi ha risposto, siete la mia ultima speranza!

29/12/2014: Ancora nessuno?? Ma come mai ultimamente sui forum non mi risponde un cane? Ho fatto qualcosa io o semplicemente ho un tablet ciofeca che non interessa a nessuno?
    Ultima modifica di Fili93; 29-12-2014 a 12: 07

Baby Android
    Dispositivo
    android
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao Fili93...cercando su Google una buona rom per il mediacom ho letto il tuo problema.....e ho deciso di registrarmi per risponderti.....

Prima cosa.....Vai su questo link

SmartPad 855i - Mediacom

e scarica i due pacchetti nella sezione Firmware in basso a destra.

Una volta che hai scaricato il tutto devi mettere il mediacom in flash mode....

Per fare ciò devi fare una semplice procedura....

(Assicurati che la batteria sia carica....ovviamente non puoi vedere lo stato della batteria ma dagli almeno 1 ora di carica)

A tablet spento tieni premuto il tasto volume + e collega il cavo usb dal PC al mediacom....
    Tienilo premuto finché non viene riconosciuto (circa 5 secondi) se non lo riconosce premi il tasto reset e riprova.....

Dopodiché il gioco è facile....devi solo avviare il programma che hai scaricato nella sezione firmware (software base ) e all interno del programma caricare il firmware....fai partire il tutto e il mediacom prende vita.....
    Scusa te l'ho scritta un po di corsa senza eventuali specifiche ma se ti serve aiuto posso stilare una guida pratica con eventuali screen shot. ..

Spero di essere stato di aiuto....
    Ciao fili93 e buona fortuna...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy next Turbo, Huawei Ascend Y300, Mediacom Smart Pad 855i
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Grazie Denis, ha funzionato tutto alla perfezione! Grazie mille dell'aiuto

Inviato dal mio Galaxy S4 utilizzando Tapatalk