SmartPad 101s2 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione SmartPad 101s2

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Mini, Mediacom 101 S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da slims8212345 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    stesso identico problema faccio un esempio: ieri sera spendo con residuo batteria 22% messo sotto carica e stamattina sono le 11:00 ed ancora non mi da il 100% che faccio lo porto in assistenza?
    grazie e buona giornata
    anche a me. io ho risolto semplicemente caricandolo da device acceso. lo so perfettamente che la teoria imporrebbe di farlo ad apparecchio spento per diminuire il tempo di ricarica ma qua funziona esattamente al contrario.
    credo dipenda dal fatto che il nostro tablet gestisce la ricarica della batteria in modo migliore da acceso.
    provate anche voi e vedrete che nel giro di 5-6 ore è quasi totalmente carico in confronto alle 10-11 di quando è spento.
    ovviamente chiudo tutte le app e stacco il wi-fi.

piuttosto avrei una domanda per voi. il vostro led di ricarica rimane rosso tutto il tempo o, come il mio, alterna i colori rosso-verde in modo "strano"?
    spero di esserve stato d'aiuto

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom Smartpad 101 S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Anche io lo ricarico sempre da acceso, in effetti ci mette il giusto e di meno rispetto a quando è spento.
    Il lampeggiare del led è sicuramente da attribuire alla presa del tablet che è veramente delicata, spesso mi è capitato che non si ricaricasse affatto (ovviamente led spento), allora ho trovato una posizione per far si che non ci sia troppo movimento della spina quando è carico.

Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Smartpad 101 S2 Mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve a tutti. Non so se devo aprire un'altro tread, casomai i moderatori mi diranno. Ho un problema con lo smartpad. Da un paio di giorni ha cominciato a fare le bizze con google play store. oggi proprio non vuole connettersi. al che ne ho approfittato per fare il reset di fabbrica. parte configuro, avvio google play da browser inizialmente, e poi vedo che me lo ritrovo sul tablet, ok. Ma stesso problema di questi due gg. Non si vuole connettere, mi dice Connessione scaduta. Ma in verità sto davanti al modem. da oggi è ripartito due volte, la prima volta sono riuscito ad aggiornare qualcosa. Oggi poi durante le varie beste...e vedo che non è compatibile con il play store. benissimo, però cme mai sono riuscito ad usarlo per ben due mesi e proprio oggi si blocca? i guai sono cominciato dopo che ho installato ruzzle, in efftti non riesco neanche a giocarci bene, ma a parte questo, la doppia fregatura è che installo AppBrain, ma mi richiede sempre di aprire le app con google play store, oppure con Slide, dove la maggior parte delel app non ci stanno... cioè ci stanno ma tt diverse...
    consigli? Il tablet è di mia madre quindi non lo posso sbattere per terra dateme na mano ve prego...

se provassi a scaricare un apk di play store meno recente? ho trovato questa quida Downloads Google Play Store | AVRMagazine.com
    Ultima modifica di matteo8080; 14-02-2013 a 20: 00

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom Smartpad 101 S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Non so se devo aprire un'altro tread, casomai i moderatori mi diranno. Ho un problema con lo smartpad. Da un paio di giorni ha cominciato a fare le bizze con google play store. oggi proprio non vuole connettersi. al che ne ho approfittato per fare il reset di fabbrica. parte configuro, avvio google play da browser inizialmente, e poi vedo che me lo ritrovo sul tablet, ok. Ma stesso problema di questi due gg. Non si vuole connettere, mi dice Connessione scaduta. Ma in verità sto davanti al modem. da oggi è ripartito due volte, la prima volta sono riuscito ad aggiornare qualcosa. Oggi poi durante le varie beste...e vedo che non è compatibile con il play store. benissimo, però cme mai sono riuscito ad usarlo per ben due mesi e proprio oggi si blocca? i guai sono cominciato dopo che ho installato ruzzle, in efftti non riesco neanche a giocarci bene, ma a parte questo, la doppia fregatura è che installo AppBrain, ma mi richiede sempre di aprire le app con google play store, oppure con Slide, dove la maggior parte delel app non ci stanno... cioè ci stanno ma tt diverse...
    consigli? Il tablet è di mia madre quindi non lo posso sbattere per terra dateme na mano ve prego...

se provassi a scaricare un apk di play store meno recente? ho trovato questa quida Downloads Google Play Store | AVRMagazine.com
    Prova invece a scaricare l'apk del play più aggiornato, credo che sia il 3.10.10 e ad installare.
    Facci sapere.

Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Smartpad 101 S2 Mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    APpena fatto...
    mi dice Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RH-01]

- - - Aggiornato - - -

ragazzi leggevo questa discussione, Problema wifi smartpad 10.1S2 - Forum Android Italiano
    e la storia dell'antenna, qualche volta tutta grigia a volte blu la riscontro anche io, quando è grigia ho qualche problemino di connessione ...

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto il reset per l'ennesima volta, poi l'ho lasciato acceso tt la notte vicino al modem, in carica. La mattina bello carico, lo spngo per qualche minuto e poi riaccendo. le antennine del wifi sono blu, e vedo che riesce a fare degli aggiornamenti e mi dice che ce ne sono altri da fare, provo ad andare su google play da browser. mi carica solo la prima pagina. se clicco su applicazioni, carica carica ma non succede nulla, idewm se vado sul mio carrello di precedeni app

- - - Aggiornato - - -

ragazzi, ho trovato questa guida, sembra molto interessante.

http://smartpads.altervista.org/foru....php?f=53&t=34

il problema è che è vecchietta... decisamente. ma nessuno ha avuto lo stesso problema di recente? cioè dopo il reset, torna tt come quando l'ho comprato, a dicembre. se prima funzionava cosa è cambiato adesso? il play store è sempre la stessa versione. Mah.... misteri della fede.
    Nel frattempo sconsiglio vivamente le porcherie ( la gestione mi perdoni il francesismo) a basso costo...

Baby Android
    Dispositivo
    Smartpad 101 S2 Mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ultimo aggiornamento allora non vi rendete conto che cag....a fosse. Sapete qual'è il problema? spero davvero sia utile anche ad altri. Problema: Distaza ottimale dal modem router. Troppo lontano ovviamente, connessione disturbata e rallentata, ma anche troppo vicino. Infatti i disturbi di connessione venivano sempre quando sstavo in saloto, diciamo nel punto piu distante dal modem con due mura in mezzo. Non avevo pensato potesse essere osì grave perchè cmq la connessione andava, piu lenta ma andava. Poi da quel momento per risolvere il problema avevo portato il tablet nello studio, dove ho i computer, accanto al modem si può dire. Stamani, nel momento in cui ho spento il tablet, e poi l'ho riaccesso (quando era riuscito a connettersi per pochi minuti e aveva ftt degli agg) l'avevo posizionato nel corridoio, a circa 2 metri e mezza dal modem, campo quasi libero. Contento lo prendo poi e lo riporto nell studio per finire il lavoro, ma invece tac, bloccato. POi dopo durante il pranzo lo riporto via dallo studio, e ecco che google play ritorna a funzionare. Che c'entra, ha delle cadute di connessione, ma come sempre, prob la compatibilità non è ottimale, ma sembra tt risolto. per lo meno ho reinstallato le app preferite di mia madre

Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 2 - Lg g2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Raga ho un problema con questo tablet che non riesco a sistemare,in poche parole quando lo accendo mi esce il robot di android coricato con la pancia aperta e un trangolo rosso.
    Ho provato a fare il reset ma niente da fare,ho collegato il cavo usb senza cliccare sul tasto volume+ e lo vede come android adb interface,tenendo premuto il tasto volume + lo vede come rk30device.
    In tutte e due i casi il programma RKBatchTool non vede il dispositivo,come posso risolvere la cosa,grazie in anticipo per le risposte!
    Sono riuscito ad entrare in recovery mode,ma nessuno di queste voci mi ha risolto il problema wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    recovery system from backup.
    Penso che dovrei mettere una rom,ma da recovery mode come posso fare?
    Queste sono le altre voci che si trovano nel recovery mode Apply upadate from ADB
    Apply update from external storage
    update rkimage from external storage
    apply update from cache.
    Grazie in anticipo per le risposte!!

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1