mediacom smartpad 855i bloccato da pin | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 post

mediacom smartpad 855i bloccato da pin

Salve,avrei un piccolo problemino con questo tablet.....
    è un po che cerco in giro una soluzione ,ma in rete non ho trovato nulla che possa aiutarmi,
    quindi spero che qualche geniaccio sia presente nel forum per porre fine alle mie sofferenze
    in pratica un bel giorno il mio fratellino è rimasto solo soletto con il mio tablet,e insistendo volutamente (infame) ha sbagliato il pin
    per 3 volte.....risultato?
    Tablet bloccato e all'accensione mi chiede i dati di accesso dell'account google.....che anche volendo non posso mettere perchè il tablet è appunto bloccato,e non posso accedere in nessuna funzione o menu per connetterlo in wi-fi!
    Nel libretto d'istruzioni non è scritto niente per sbloccarlo,voi magari ne sapete qualcosina di piu?
    possibilmente senza dover perdere i video e le foto all'interno del tablet......ma se proprio non ho scelta,anche una formattazione totale .... basta che riesco a farlo ripartire
    Colgo l'occasione per chiedervi anche se qualcuno ha disponibile una guida per il flash completo del tablet in questione .....ho gia scaricato il "Software Base" dal sito mediacom,ma per ora non so cosa farmene ne come utilizzarlo.
    grazie.
    Ultima modifica di ajaxx; 31-05-2013 a 18: 49

L'avatar di flameroad Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy I9070P--acer liquid metal s120
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve,avrei un piccolo problemino con questo tablet.....
    è un po che cerco in giro una soluzione ,ma in rete non ho trovato nulla che possa aiutarmi,
    quindi spero che qualche geniaccio sia presente nel forum per porre fine alle mie sofferenze
    in pratica un bel giorno il mio fratellino è rimasto solo soletto con il mio tablet,e insistendo volutamente (infame) ha sbagliato il pin
    per 3 volte.....risultato?
    Tablet bloccato e all'accensione mi chiede i dati di accesso dell'account google.....che anche volendo non posso mettere perchè il tablet è appunto bloccato,e non posso accedere in nessuna funzione o menu per connetterlo in wi-fi!
    Nel libretto d'istruzioni non è scritto niente per sbloccarlo,voi magari ne sapete qualcosina di piu?
    possibilmente senza dover perdere i video e le foto all'interno del tablet......ma se proprio non ho scelta,anche una formattazione totale .... basta che riesco a farlo ripartire
    Colgo l'occasione per chiedervi anche se qualcuno ha disponibile una guida per il flash completo del tablet in questione .....ho gia scaricato il "Software Base" dal sito mediacom,ma per ora non so cosa farmene ne come utilizzarlo.
    grazie.
    se non sai il pin devi per forza resettare le impostazioni dalla recovery wipe data wipe cache prima magari salvi quello che puoi ciao fammi sapere come è andata

- - - Aggiornato - - -

per installare il software devi mettere lo zip nella sd e sempre dalla recovery fai update from external sd e dai il comando aspetti che finisce e riavvii potresti andare subito in recovery ed installarlo senza fare i wipe tanto hai detto che è bloccato riciao

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da flameroad Visualizza il messaggio
    se non sai il pin devi per forza resettare le impostazioni dalla recovery wipe data wipe cache prima magari salvi quello che puoi ciao fammi sapere come è andata

- - - Aggiornato - - -

per installare il software devi mettere lo zip nella sd e sempre dalla recovery fai update from external sd e dai il comando aspetti che finisce e riavvii potresti andare subito in recovery ed installarlo senza fare i wipe tanto hai detto che è bloccato riciao
    èh...il problema è che sembra che non abbia recovery!.....quando provo ad entrare in recovery mi fa vedere l'omino android con punto esclamativo,e li si ferma.

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    guarda che devi scaricare il firmware dal sito della mediacom e fare l'aggiornamento dal pc.. perderai tutti i tuoi dati ma almeno lo puoi utilizzare!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da drummer.inside Visualizza il messaggio
    guarda che devi scaricare il firmware dal sito della mediacom e fare l'aggiornamento dal pc.. perderai tutti i tuoi dati ma almeno lo puoi utilizzare!
    non è un problema!
    se puoi linkarmi i file e una guida passo passo....
    ho scaricato sia il "software di base" che il "firmware".
    il problema è.......come li uso?
    servono entrambe i file per un'installazione pulita e completa?
    Ultima modifica di ajaxx; 06-06-2013 a 17: 02

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    nessuno sa come flashare da zero questo tablet?

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao

guarda qui: Smart Pad 855i - Mediacom
    ci son due firmware, vedi se il tuo seriale corrisponde al secondo, in caso contrario scarica il primo e dovrebbero esserci le istruzioni allegate

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da drummer.inside Visualizza il messaggio
    ciao

guarda qui: Smart Pad 855i - Mediacom
    ci son due firmware, vedi se il tuo seriale corrisponde al secondo, in caso contrario scarica il primo e dovrebbero esserci le istruzioni allegate
    èh....purtroppo ho gia tentato di seguire le istruzioni presenti nei pacchetti,(prima col primo pacchetto,che in teoria dovrebbe essere universale a prescindere dal seriale....poi col secondo pacchetto) ma siccome le istruzioni dicono una cosa,ma le immagini delle istruzioni ne dicono un'altra,(chissà chi caspita le ha scritte ste guide) è successo il disastro,e mo neanche mi si accende piu.
    nel senso,ovviamente si accende,ma schermo nero.....
    ed ora sto cercando una guida testata e corretta da seguire passo passo.

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    beh chiama l'assistenza no? se è defunto vedi che te lo sistemano o cambiano in garanzia

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 3 SM-N-900
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    gia provato.....ma niente garanzia.....
    spero in qualcuno che abbia gia provato la guida del sito mediacom....
    a me non funziona ...magari sono negato io