Mediacom PhonePad Duo X500U: freeze dopo il boot e crash. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom PhonePad Duo X500U
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Mediacom PhonePad Duo X500U: freeze dopo il boot e crash.

Salve ragazzi, sono oramai due settimane che il mio Mediacom PhonePad Duo X500U ha un problemaccio.
    Lo accendo, procede il boot, si avvia correttamente e dopo una manciata di secondi si freeza completamente.
    Da quel momento in poi, se aspetto diversi minuti, parte in automatico di nuovo il boot, si accende e si re-freeza, continuando così all'infinito.
    L'unico problema per uscire dal loop infinito è il classico tasto accensione+volume down per spegnerlo, ma non serve a molto perché andando ad accenderlo si incappa sempre nello stesso freeze.
    All'inizio riuscivo ad uscire da questo circolo, erano meno le volte che si bloccava, nell'inizio di questa settimana sono iniziate ad essere più le volte che si blocca che quelle che riesco ad adoperarlo, fino ad arrivare a ieri mattina, dove il loop è eterno ed ormai non riesco proprio più ad utilizzarlo...

Pensando che fosse un problema di batteria ho eseguito due procedure:

1- Procedura per l'erratic battery soc; ovvero scaricare tutta la batteria, caricarla al 100%, riaccenderlo e se la batteria non è ancora calibrata ripetere.
    Inutile dire che non è andato a buon fine.

2- Wipe cache partition dal Recovery; credo non ci sia bisogno di spiegazioni per voi Androidiani.
    Anche questo dall'esito negativo.

Spero davvero mi possiate aiutare a risolvere questo problema, confido nelle vostre conoscenze!
    Grazie mille in anticipo.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non credo che sia un problema software. Quando un terminale Android va in bootloop è molto probabile che dietro ci sia un problema hardware di entità variabile, ma che comunque non riguarda i sensori o cose secondarie.

L'unica cosa che potresti provare è cercare di fare il flash di un firmware originale del tablet sovrascrivendo quello esistente, giusto nella rara eventualità che una parte di memoria sia per qualche ragione inaccessibile, ma non credo sia questo il problema.

Crimescene

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non credo che sia un problema software. Quando un terminale Android va in bootloop è molto probabile che dietro ci sia un problema hardware di entità variabile, ma che comunque non riguarda i sensori o cose secondarie.

L'unica cosa che potresti provare è cercare di fare il flash di un firmware originale del tablet sovrascrivendo quello esistente, giusto nella rara eventualità che una parte di memoria sia per qualche ragione inaccessibile, ma non credo sia questo il problema.

Crimescene
    (è denominato phonepad ma alla fine è un normalissimo smarthphone lol)
    In ogni caso è quello che mi aspettavo, infatti sto per acquistare un nuovo cellulare e addio. Grazie della risposta in ogni caso!

Però ho bisogno di salvare alcuni dati che avevo.. ho letto che il miglior modo è scaricare TWRP su una SDCard, installarlo dal recovery, avviarlo e connetterlo alla USB cosicché il PC lo riconosca come dispositivo memoria esterna.
    Confermate? O avete un modo migliore?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma la maggior parte dei dati quando usi un dispositivo Android sono già salvati in cloud con i tuoi vari account di riferimento.

Per le foto se il dispositivo ha una sd esterna sono si sdcard (ma anche queste si salvano in cloud se hai usato un servizio dei tanti).

Il resto dei dati sono dati spazzatura (non nel senso che non servono, servono su quel dispositivo, ma sono dati inutili da backup)

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 07-01-2017 a 14: 06

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma la maggior parte dei dati quando usi un dispositivo Android sono già salvati in cloud con i tuoi vari account di riferimento.

Per le foto se il dispositivo ha una sd esterna sono si sdcard (ma anche queste si salvano in cloud se hai usato un servizio dei tanti).

Il resto dei dati sono dati spazzatura (non nel senso che non servono, servono su quel dispositivo, ma sono dati inutili da backup)

Crimescene
    Purtroppo non ho niente di sincronizzato ed ho anche altri documenti da salvare al suo interno...
    Quindi siccome ho gia' ordinato un nuovo cellulare e vorrei passare le cose che mi servono sul mio PC, vorrei sapere come connetterlo tramite USB

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Molti dispositivi hanno una procedura apposita che consente il passaggio dei dati, è un applicazione preinstallata di solito. Se però ci tieni ai tuoi dati ti consiglio di usare Android per come è stato progettato, oggi non ha più senso il passaggio di dati tra un dispositivo e un altro. In ogni modo anche se non hai usato servizi di sincronizzazione buona parte dei dati importanti è comunque salvata al tuo account di google.

Crimescene