Mediacom 810 c bloccato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di isiro Android
    Dispositivo
    LG G FLEX 2,Asus ZE551ML
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Mediacom 810 c bloccato

un saluto a tutti mi sono iscritto oggi non sono molto pratico spero di scrivere nel posto e nel modo giusto.il mio 810c resta bloccato sulla scritta android si spegne solo con il reset posteriore,ho contattato l'assistenza dicono di fare l'aggiornamento.vado sul sito scarico il download(quello in basso)seguo le istruzioni ma quando collego il Tablet con usb non succede niente.sapete dirmi se sbaglio io o se il mio Tablet ha problemi diversi?

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 16 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da isiro Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti mi sono iscritto oggi non sono molto pratico spero di scrivere nel posto e nel modo giusto.il mio 810c resta bloccato sulla scritta android si spegne solo con il reset posteriore,ho contattato l'assistenza dicono di fare l'aggiornamento.vado sul sito scarico il download(quello in basso)seguo le istruzioni ma quando collego il Tablet con usb non succede niente.sapete dirmi se sbaglio io o se il mio Tablet ha problemi diversi?
    il tab deve essere spento. premi il tasto fisico meno e collegalo al pc

Dispositivo
    LG G FLEX 2,Asus ZE551ML
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    grazie, ho fatto anche quello contemporaneamente come da istruzioni ma il risultato non cambia.approfitto di questa risposta x chiedere scusa a tutti , non mi sono presentato ma ancora non capisco come farlo,scusate l'ignoranza.grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    tablet mediacom 810c
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da isiro Visualizza il messaggio
    grazie, ho fatto anche quello contemporaneamente come da istruzioni ma il risultato non cambia.approfitto di questa risposta x chiedere scusa a tutti , non mi sono presentato ma ancora non capisco come farlo,scusate l'ignoranza.grazie.
    Dunque, se hai scaricato con il pc il firmware originale dal sito Mediacom, devi per prima cosa scompattare tutto.Dentro la cartella troverai un'altra cartella chiamata "29Rockusb" nella quale sono contenuti i drivers per collegare il tablet al pc.Cercare la cartella con il sistema operativo in uso.Ricorda il percorso di questa cartella
    Ora, con il tablet spento,tieni premuto volume - e collegalo al pc che avvierà la ricerca dei drivers.Alla richiesta della ricerca automatica o manuale scegliere manuale ed indicare il percorso precedentemente memorizzato.Dare l'ok ed attendere l'installazione.
    Nel caso il tablet si fosse acceso spegnerlo, scollegarlo dal pc .Sempre nella cartella che hai scompattato c'è un file chiamato "RKBatchTool.exe", cliccarlo 2 volte per avviare il programma e poi tenendo premuto volume - , ricollegare il tab al pc.Il quadrato "1" si dovrebbe colorare di verde.Cliccare su ..... (sfoglia) in alto a destra e cliccare update.img .Ora non ti resta che premere il pulsante Upgrade in basso a sinistra e attendere il completamento.Alla fine del processo si dovrebbe riavviare il tablet.
    Dai poi un'occhiata su questo sito che ci sono delle rom niente male
    ciao

Dispositivo
    LG G FLEX 2,Asus ZE551ML
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    grazie a croccio e in particolare ad asterix1969,ho seguito le tue indicazioni il tablet si e' sbloccato,ora funziona benissimo(mi sembra anche meglio di prima),grazie x il consiglio ma per le rom sono ancora poco esperto,preferisco evitare x il momento,grazie ancora e un saluto a tutti.

Baby Android
    Dispositivo
    smartpad 810 cex
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da asterix1969 Visualizza il messaggio
    Dunque, se hai scaricato con il pc il firmware originale dal sito Mediacom, devi per prima cosa scompattare tutto.Dentro la cartella troverai un'altra cartella chiamata "29Rockusb" nella quale sono contenuti i drivers per collegare il tablet al pc.Cercare la cartella con il sistema operativo in uso.Ricorda il percorso di questa cartella
    Ora, con il tablet spento,tieni premuto volume - e collegalo al pc che avvierà la ricerca dei drivers.Alla richiesta della ricerca automatica o manuale scegliere manuale ed indicare il percorso precedentemente memorizzato.Dare l'ok ed attendere l'installazione.
    Nel caso il tablet si fosse acceso spegnerlo, scollegarlo dal pc .Sempre nella cartella che hai scompattato c'è un file chiamato "RKBatchTool.exe", cliccarlo 2 volte per avviare il programma e poi tenendo premuto volume - , ricollegare il tab al pc.Il quadrato "1" si dovrebbe colorare di verde.Cliccare su ..... (sfoglia) in alto a destra e cliccare update.img .Ora non ti resta che premere il pulsante Upgrade in basso a sinistra e attendere il completamento.Alla fine del processo si dovrebbe riavviare il tablet.
    Dai poi un'occhiata su questo sito che ci sono delle rom niente male
    ciao
    ciao, la tua guida è molto chiara però io ho un problema...ho uno smartpad 810 cex e devo aggiornare la rom con la ics 4...spengo il tablet e poi, quando è spento, tengo premuto il tasto - e lo collego al pc. sento che si collega però il display del tablet resta nero....cosa devo fare??? grazie

Baby Android
    Dispositivo
    tablet mediacom 810c
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pluto7 Visualizza il messaggio
    ciao, la tua guida è molto chiara però io ho un problema...ho uno smartpad 810 cex e devo aggiornare la rom con la ics 4...spengo il tablet e poi, quando è spento, tengo premuto il tasto - e lo collego al pc. sento che si collega però il display del tablet resta nero....cosa devo fare??? grazie
    La ics 4 originale mediacom?

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5800 Mediacom 810 C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Per quanto ricordo lo schermo in fase di installazione di un aggiornamento rimane spento (nero) Se il PC segnala con l'accensione della casella (e/o con la scritta "Mediacom collegato" o qualcosa di simile)
    è tutto OK
    Vai avanti con l'installazione e solo alla fine (leggi le istruzioni) lo schermo riparte

Baby Android
    Dispositivo
    smartpad 810 cex
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ci sono riuscito. grazie mille a tutti. ora però ho installato la pistoneone 5.2 e devo collegare la chiavetta onda della wind....aiuto.

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5800 Mediacom 810 C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    ci sono riuscito. grazie mille a tutti. ora però ho installato la pistoneone 5.2 e devo collegare la chiavetta onda della wind....aiuto.
    Dipende dalla chiavetta.

Solitamente le 3 possibilità sono:

attacchi la chiavetta che inizi a lampeggiare e dopo un minuto circa ti si collega senza problemi (appare tacche telefono, 3g etc)

Per collegarla devi usare usbdongle e magari devi dare alcuni comandi a mano

Non si collega

dai un aocchiata qui
    Internet Key compatibili e non - Forum Android Italiano

12 »