Ho sostituito la batteria dell'810c - Pagina 9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    810c
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Scusa l'ignoranza ma quella piastra che si vede nella foto e che esce dal tablet dove l'hai presa?

Inoltre sbaglio o hai modificato qualcosa nella disposizione interna del tablet? mi sembra di vedere solo un altoparlante e il vano batterie mi sembra più spazioso....

Un ultimo consiglio:hai usato batterie del note o del note II? secondo te queste possono andare bene?

http://www.ebay.it/itm/Akku-2600mAh-Samsung-Galaxy-Note-GT-N7000-Batterie-Accu-Battery-EB615288VU-/111229854921?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item19e5d0 e4c9&_uhb=1

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di RyoS; 23-04-2014 a 11: 59

Baby Android
    Dispositivo
    875 s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post
    Come ho fatto notare in qualche post precedente io cercavo una soluzione per Mediacom 875 S2.
    Ho approfittato della vostra discussione sull'810c per prendere spunto e sostituire le batterie.
    Quelle che ho preso io sono queste:
    BATTERIA RICAMBIO FOR SAMSUNG GALAXY NOTE i9220 N7000 CHARGER BATTERY LI-ION | eBay
    La piastra è stata rilevata dalla batteria originale ormai esausta.
    Dopo la saldatura ho verificato che caricasse in maniera corretta fino al 100% e con luce verde.
    Solo in un secondo momento ho provveduto a isolarla con nastro adesivo nero e fermarla nel retro dello schermo.
    Credo che le batterie da 3500mAh vadano bene ma non so se hai spazio a sufficienza (come spessore) per metterne 2 in parallelo come ho fatto io. Saluti

Baby Android
    Dispositivo
    810c
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lupin81 Visualizza il messaggio
    Come ho fatto notare in qualche post precedente io cercavo una soluzione per Mediacom 875 S2.
    Ho approfittato della vostra discussione sull'810c per prendere spunto e sostituire le batterie.
    Quelle che ho preso io sono queste:
    BATTERIA RICAMBIO FOR SAMSUNG GALAXY NOTE i9220 N7000 CHARGER BATTERY LI-ION | eBay
    La piastra è stata rilevata dalla batteria originale ormai esausta.
    Dopo la saldatura ho verificato che caricasse in maniera corretta fino al 100% e con luce verde.
    Solo in un secondo momento ho provveduto a isolarla con nastro adesivo nero e fermarla nel retro dello schermo.
    Credo che le batterie da 3500mAh vadano bene ma non so se hai spazio a sufficienza (come spessore) per metterne 2 in parallelo come ho fatto io. Saluti
    Ah ecco infatti a quanto pare quella piastra nella batteria versione 810c non è presente, infatti Pistoneone non l'ha menzionata. Per quanto riguarda le batterie da 3500 Mah un utente dei primi post a quanto pare le ha provate ma non ho capito bene se ha risolto il problema "effetto goccia".
    Quindi sarei quasi quasi propenso per ordinare quelle...ma prima vorrei parlare con qualche tecnico della mia zona, anche perchè io non ho mai fatto una saldatura in vita mia...

- - - Aggiornato - - -

Comunque facendo un riepilogo ho riletto tutti i post e in sostanza quella più "compatibile" (anche se più costosa) è questa:

http://www.ebay.it/itm/3-7V-3000-mAh-3-wires-thermistor-Polymer-Li-Lithium-Cell-For-Tablet-PC-4070100-A-/121241732813?clk_rvr_id=605181555805&clk_rvr_id=62 3583772370#shpCntId

E' l'unica con effetto goccia praticamente assente a differenza delle batterie del Galaxy Note/Note II che soffrono di questo problema.

O sbaglio?

Baby Android
    Dispositivo
    810c
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MacLo Visualizza il messaggio
    ho il tuo stesso problema... ma non credo ci sia soluzione! dipende dallo spessore delle batterie, io le ho messo più al centro possibile... più di quello...
    Ciao anche io sto pensando di prendere le batterie che hai preso tu. Ho però due dubbi : l'effetto goccia crea molti disturbi o con la custodia originale é una cosa sopportabile? Inoltre ho parlato con un tecnico di fiducia, che mi dovrebbe montare le batterie appena mi arrivano . Si è detto disposto ma era un Pò perplesso sulla saldatura da effettuare sui contatti dorati della batteria, dice che secondo lui lo stagno non tiene. Voi cosa ne pensate? C'è una particolare procedura da eseguire? Grazie anticipatamente per la disponibilità!

P.S.: Alla fine comunque ho acquistato 2 di queste alla modica cifra di 10,96€ incluse spese di spedizione:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281124546534

Vi farò sapere appena mi arrivano...speriamo bene!
    Ultima modifica di RyoS; 25-04-2014 a 08: 52

5. I seguenti utenti hanno ringraziato RyoS per aver trovato utile questo post:

Mac73 (08-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    810c
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Ragazzi scusate il ritardo...alla fine ce l'ho fatta! Batterie arrivate, portate dal tecnico la scorsa settimana, lunedì il tablet era pronto. Ho fatto una calibrazione veloce e l'ho messo subito alla prova usandolo "massivamente": ebbene dopo quasi una settimana di utilizzo vi posso dire che il tablet è rinato! Con un uso intensivo misto di wifi, giochi, installazioni e smanettamenti vari e comics reader, mi ha superato abbondantemente la soglia delle sette ore e la batteria è ancora a circa 10 % di carica. Risultato ampiamente maggiore rispetto alle batterie originali. Effetto goccia praticamente assente utilizzando la custodia originale mediacom che avevo comprato a suo tempo. La cover dietro si è chiusa perfettamente tranne vicino al tasto volume dove rimane leggermente aperta: ma ciò ha causato un miglioramento netto dell'audio, che ora si sente molto più forte
    Costo totale dell'operazione: 20 € (10 € batterie + 10 € al tecnico per saldarle). Se sapete saldare solo 10 €. Risultato: eccellente. Che dire, ringrazio tutto il forum per il supporto, in particolare PISTONEONE. Se fosse stata per la mediacom, avrei dovuto sganciare molti più soldi, perchè per loro "il ricambio non era più disponibile". Bè alla fine meglio così, ho incrementato la durata della batteria e fatto funzionare un tablet che sembrava morto...non male visti i risultati e il prezzo!

7. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato RyoS per aver trovato utile questo post:

Mac73 (08-05-2014), Pistoneone (10-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti. Dopo aver letto le vs varie esperienze, e di questo ringrazio tutti, ho proceduto con la sostituzione della batteria del mio Smartpad 875S2. La batteria si era gonfiata cosi tanto da aprire il tablet...cosi e' stato più facile completarne l'apertura.
    Ho acquistato su DHGATE una batteria ai polimeri di litio da 5000mAh spessa meno di 4 mm (cosi evitò il cosiddetto effetto goccia). Ricevuta in circa un mese al prezzo di 12$ spedizione compresa.
    Quindi ho tagliato i contatti della vecchia batteria, ma lasciando collegato il piccolo PCB ai 3 fili nero-rosso-bianco del tablet.
    Quindi ho saldato la nuova batteria ai poli rosso e nero del PCB che funge da controllo carica e termico.
    Quindi ho fissato il tutto con nastro adesivo, chiuso il tablet e mi trovo un oggetto rinato e di più lunga autonomia!!!
    Alla fascia della carente assistenza Media com...

9. I seguenti utenti hanno ringraziato biancobroi per aver trovato utile questo post:

Mac73 (11-05-2014)

Android
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non male...puoi postare dove hai preso la batteria?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da Mac73 Visualizza il messaggio
    Non male...puoi postare dove hai preso la batteria?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scusate, ho confuso DHGATE (dove ho acquistato altro materiale) con ALIEXPRESS.
    Ecco l'indirizzo dove ho acquistato la batteria da 5000 mAh, spessa solo 3,5 mm, 80x110 mm. Ora in vendita a 13,59 US$.

Wholesale Product Snapshot Product name is Original Li-ion Battery 3.7v 5000mAH(Approx) for 8 inch Sanei N83,N86 AMPE A85,A86 Tablet PC, 3.5*80*110mm

12. I seguenti utenti hanno ringraziato biancobroi per aver trovato utile questo post:

Mac73 (13-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom 875s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lupin81 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il collegamento delle batterie in seriale. Per chi fosse interessato questo è lo schema con le foto:

Allegato 39523

Ecco il collegamento:

Allegato 39522

E questo è il risultato:

Allegato 39524

La piastra rileva il livello di carica ed è necessaria per un corretto caricamento del tablet, che adesso è rinato e raggiunge i 2 giorni di autonomia. Lo spessore delle batterie è perfetto e non presenta l'effetto goccia. Saluti

Ciao lupin81,
    anch'io ho un tablet 875s2 ed è morta la batteria ed ho perso lo scontrino ...ma quindi te colleghi il rosso alle batterie, il nero alle batterie e al piastrino, e il bianco solo al piastrino?

grazie e saluti

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom smartpad 810c
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve, sono nuovo del forum e vorrei prima di iniziare a fare domande dare un saluto a tutte le persone che avranno la pazienza di rispondere alle mie domande. fatto questo sarei ben felice di sapere dove posso ordinare le batterie per il tablet 810c, grazie

prima« 678910 »