Ho sostituito la batteria dell'810c | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Mediacom 810C, Samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 post

Ho sostituito la batteria dell'810c

Ciao a tutti.
    Dopo molto pensare ho deciso di ordinare dall'assistenza mediacom, al costo di 25 euro spede di spedizione incluse, la batteria originale.

Dopo averla installata, dissaldando e risaldando i tre cavi, il tablet è rinato e, come autonomia, è ritornato ad essere come nuovo (ho la ROM Xteam 4.1.1 installata).
    Non ho ancora provato a fare un uso intensivo, ma con un uso normale la batteria nuova mi dura circa 10 ore (per l'appunto come da nuovo).

Ecco alcune immagini:

Qui il tablet aperto. La batteria è composta da quei due elementi grigi e verdi già collegati tra di loro con due cavi
    R001.jpg

Qui i fili rimasti della vecchia batteria e la nuova pronta ad essere installata
    R002.jpg

Qui la batteria nuova con i cavi appena saldati
    R003.jpg

E qui il tablet finalmente rinato
    R004.jpg
    Ultima modifica di ruggio81; 07-02-2013 a 22: 28

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato ruggio81 per aver trovato utile questo post:

andreanisto (09-05-2013), giocav65 (09-03-2013), granny66 (15-03-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom pc810c
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    bravo.. l' ho fatto anchio e stavo per postare un how to a riguardo.. bhe lo metto in coda al suo post.. cosi da non intasare il forum!

cosi tra il suo e il mio diamo piu chiarezza nell'operazione!

Salve a tutti ragazzi, dato che prima o poi, speriamo poi , potrebbe capitare come a me di avere un calo della durata e della vita della batteria servirà cambiarla.
    Come?
    beh se serve vi scrivo come l' ho fatto huhu.
    cosa serve:
    le batterie nuove( per averle: ho scritto a mamma mediacom che mi ha rimandato alla datamatic che è il loro servizio assistenza ove ho ricevuto in 2 gg le batterie a fronte di una spesa di € 25 all inclusive)
    saldatore con punta fine, io ho unsato un bifase 20/40 volt che vedrete in foto
    filo di stagno fine ( fine non quello cicciotto, non perche non funzioni ma è piu adatto)
    http://gattolardo.altervista.org/tab...tcosaserve.jpg
    mano ferma
    biadesivo
    cacciavitino piatto
    cacciavitino a stella
    coltellino da orologiaio/ unghiette

IMPORTANTE: quando si lavora con i circuiti e bene essere messi a terra.. quindi dovremmo avere un braccialetto antistatico o prima di toccare integrati circuiti o altro è bene scaricare la corrente elettrostatica toccando un termosifone o qualcosa collegato a terra.. meglio non indossare abiti che strofinando nel movimento ci diano carica elettrostatica quando si fanno riparazioni.

IMportantissimo:
    SE non siete pratici di saldatore.. se pensate sia un tostapane travestito o non ve la sentite..
    Non è obbligatorio farlo!
    CERCATe un tecnico e fatelo fare a lui..
    SEGuite la guida a vostro rischio non mi assumo responsabilità se date fuoco al tablet o diventa un transformer o una sveglia interattiva..o muore.
    io l' ho fatto cosi.. a voi fare.. come credete

cosa fare:
    per prima cosa si deve scoperchiare il tablet per far cio:
    rimuovere la micro sd
    nello sportellino dove c'è la micro sd troverete una vitarella va tolta ( cacciavitino a stella) cercate di non perderla.. io l'ho persa una vita fa quando mi son sbagliato è misi la microsd non nell alloggio ma sotto la cover..hu--- e dovetti smontarlo.
    ora va infilata l' unghia , la lametta sottile sul retro della cover dove vedete c'è un leggero spazio fate scorrere e fate leva per separarla dal fondo.
    attenzione ci sono diversi clip di incastro indi facendo leva li fate scattare si deve agire con delicatezza.
    Ci sono due scattini per lato indi.. fate piano e cosi separerete il fondo
    ora avrete aperto il tablet e apparira piu o meno come nel link
    http://gattolardo.altervista.org/tab...e_rimmosse.jpg
    qui avevo gia rimosso una delle due batterie
    allora pensando che ci fosse un innesto rapido nel ammasso di nastro verde con cui sono incartate le ho pelate e ho estratto i circuiti di derivazione.. non serve farlo.. basta rimuovere/ tagliare i fili collegati sul board e poi facendo leva col cacciavitino/ cosa piatta !con delicatezza! si possono scollare le batterie dal fondo.
    http://gattolardo.altervista.org/tab...e_rmosse_2.jpg
    allora tolte le batterie avrete il tablet nudo
    ora tocca saldare.. prima dovete pelare i cavi del gruppo batterie da collegare al board cavo rosso bianco e nero vanno pelati per circa 2 mm
    ATTENZIONE va fatto con delicatezza e va verificata l' integrità della treccia metallica: va solo tolta la plastica per due mm circa!

ORA si fa scaldare bene il saldatore: quando la punta sia ben calda e possa fondere lo stagno appena sfiorando, allora va pulita bene, la punta, su un panno e occhio scotta!
    http://gattolardo.altervista.org/tab...articolare.jpg
    qui vanno collegati i fili delle batterie e prima vanno rimossi i fili vecchi:
    fili vecchi posate la punta del saldatore sulla saldatura attendete che si liquefi e rimuovete il vecchio filo.
    Prima di posizionare la batteria e il biadesivo saldiamo i fili.
    saldatore caldo , appoggiamo la punta sul punto ove saldare per liquefare il fondo, appoggiare il filo sul fondo liquefatto saldare con un poco di stagno far freddare e ripetere sugli altri due fili
    VA RISPETTATO l' ordine dei fili come in foto
    finito di saldare.. (Non si corre si fa con calma!) .. si mette il biadesivo sul fondo ove andranno le due batterie poi le metteremo in posizione.
    http://gattolardo.altervista.org/tab..._posizione.jpg
    a questo punto se abbiamo fatto tutto a modo.. possiamo chiudere la cover posteriore mettendola in posizione e chiudendola schiacciando faremo tornare in posizone gli scattini a pressione.
    e si avra questo:
    http://gattolardo.altervista.org/tab...zione_dopo.jpg
    tablet in funzione.. va messo in carica per qualche ora.. se è tutto in ordine appena mettete lo spinotto si avvierà e si accenderà il led rosso..
    tenetelo d' occhio che non scaldi(non si sa mai) e dovrete fare qualche ciclo di carica per avere il massimo.. ma.. io suggerirei di rifleshare la rom dopo qualche ciclo di carica..
    miao a tutti
    GAttolardo

4. I seguenti utenti hanno ringraziato gattolardo per aver trovato utile questo post:

giocav65 (09-03-2013)

Android
    Dispositivo
    tablet mediacom 810c
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Grazie,le vostre guide sono perfette ed esaustive ce ne fossero come voi! Utilità e chiarezza grazie

Baby Android
    Dispositivo
    smartpad 810c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve sono nuovo del forum, ma volevo chiederti le modalità per ordinare la batteria nuova per lo smartpad 810c.
    Ne ho uno anche io e la sua batteria interna comincia a scaricarsi troppo in fretta. Quindi vorrei sostituirla.

Grazie, e complimenti per la tua riparazione.

cyb
    cyb non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom 875s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

mancano le info sulla batteria

Salve la modalità per ordinare la batteria? Non si trova su internet e quindi pregiudica il gioco che non vale quindi la candela. Avete postato delle bellissime guide ma senza le batterie di ricambio come facciamo? Grazie ciao.

Android
    Dispositivo
    tablet mediacom 810c
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Scusate eh ma per tutti quelli che chiedono dove reperire la batteria guardate che c'è scritto nei post sopra.......o si va sul sito della mediacom e si chiama il centro assistenza che vi rimanda al distributore ufficiale di prodotti mediacom oppure andate direttamente sul sito di questo produttore ufficiale datamatic.it e anche questo c'era scritto sopra basta leggere con attenzione

9. I seguenti utenti hanno ringraziato giocav65 per aver trovato utile questo post:

cyb (28-05-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 120 volte in 43 post
    Ciao a tutti, sono finite anche le batterie del mio 810c (chissà come mai ) e
    ho provato a contattare sia l' assistenza Mediacom che Datamatic e mi hanno detto che le batterie non sono disponibili.
    Chi è riuscito a comprarle può dirmi in quale negozio le ha ordinate?
    Oppure che sappiate ci sono in giro delle equivalenti?

Grazie e ciao a tutti
    Pistoneone

L'avatar di AndreaMorph Android
    Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ho letto in un altro forum che un utente ha addirittura spedito in assistenza il tab causa batterie esaurite..
    e siccome non c'era scritta nessuna limitazione a riguardo gliel'hanno sostituite...

12. I seguenti utenti hanno ringraziato AndreaMorph per aver trovato utile questo post:

Pistoneone (15-06-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 120 volte in 43 post
    Quote Originariamente inviato da AndreaMorph Visualizza il messaggio
    Ho letto in un altro forum che un utente ha addirittura spedito in assistenza il tab causa batterie esaurite..
    e siccome non c'era scritta nessuna limitazione a riguardo gliel'hanno sostituite...
    Mah!! Io ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto che se voglio mi offrono 75 euro come buono per un' altro modello.
    Non me ne faccio niente di 75 euro ... preferisco tenermi il mio pezzo di storia che solo a vederlo mi fa venire in mente nottate bellissime ( come sono romantico ) a sfornare rom.

Ciao
    Pistoneone

14. I seguenti utenti hanno ringraziato Pistoneone per aver trovato utile questo post:

AndreaMorph (16-06-2013)

L'avatar di AndreaMorph Android
    Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    si infatti son d'accordo con la tua scelta anche io, pur avendo lo stesso problema...
    dato che si è passato un po tutte le rom dalla pisteoneone 1.0 all'epoca

1234 »