Aiuto! Smartpad 810cex con Fintadroid non parte più! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom Smartpad 810cex, Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto! Smartpad 810cex con Fintadroid non parte più!

Innanzitutto un saluto a tutti. Seguo il forum da molto tempo ma solo adesso mi sono iscritto perché non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Siate magnanimi please se sto sbagliando qualcosa o se sto contravvenendo alle regole del forum... con l'esperienza migliorerò. Confido dunque nell'esperienza di voi geniacci per salvare il mio tablet

Come molti ho uno Smartpad 810cex della Mediacom. Il sistema operativo di base non mi soddisfaceva e quindi ho installato Fintadroid v.3
    Tutto, salvo skype, ha sempre funzionato abbastanza bene anche se in un paio di occasioni è capitato che quando andavo a riaccendere il tablet mi dava questo messaggio di errore: "Interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova."
    Ho letto da qualche parte che il problema poteva verificarsi per diverse ragioni, in ogni caso quando succedeva mi bastava effettuare il reset di fabbrica premendo il tasto di accensione insieme al tasto volume -

Adesso mi è ricapitata la stessa cosa ma la combinazione di tasti non funziona più! Sono certo che il tasto del volume funziona perché accendendo il tablet normalmente, fino a che non compare il messaggio di errore, noto che mi fa abbassare e alzare il volume del sistema.

Cosa posso fare? Ho provato anche a collegarlo da spento al computer, via usb, tenendo premuto sempre il tasto "volume -". Non succedeva niente. Qualcuno ci capisce qualcosa? Giuro che offro la cena a chi mi risolve il problema. Grazie a tutti in anticipo!!!

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom pc810c
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    allora collegato da spento al pc non chiedeva di driver.. e il programno per il flash non lo vedeva?
    mi è successa uan cos simile.
    con la rom fintadroid ne3 bhe io smanettavo alla grande e sigh esauriii la memoria o era un bug causato dal flash che mi indicava di avere poco spazio residuo e.. ebbi un bel crash.
    niente reset che andava.. nessun segno di vita.
    Dopo un po di google arrivai a caspire che la rom che avevo scaricato era stata distorta dal server di hosting e da qui lo crash e il dover resettare di tanto in tanto.... uffyyyyy
    come risolsi: lasciai scaricare completamente la batteria, indi dopo 4 gg riprovai la procedura di flash
    NOTABENe
    Quando si mette il caricabatterie il pc810 si accende: prima di collegare lo spinotto collegare le usb e tenere premuto il vol- o.. dovrai aspettare che si riscarichi ghgh.
    UNa volta collegato in recovery e riconosciuto dal pc attendi che ricarichi un po la batteria.. tentare un flash a zero batteria puo essere deleterio!( rischi il brik se per qualsiasi motivo manca al' alimentazione )
    SPERO che questamia esperienza le sia di aiuto!
    gattolardo
    PS se rimette su la fintadroid per sicurezza cambi il link di presa..io la avevo su fino a l'altro ieri e andava benone poi per curiosita ho deciso di testare la rom dell' Xteam
    e devo dire che per ora va benone.
    Ultima modifica di gattolardo; 05-03-2013 a 09: 14

Baby Android
    Dispositivo
    Mediacom Smartpad 810cex, Samsung Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie! Proverò a far scaricare completamente il tablet, non ci avevo per nulla pensato! Purtroppo è passato un sacco di tempo e non ricordo più un cavolo di quello che ho fatto per installare fintadroid... Vorrei provare la rom dell'xteam. Immagino che sarebbe troppo chiederti di riportare qui qualche link utile e una piccolissima guida step-by-step su come procedere vero?

hihi... comunque GRAZIEEEE!!!! Proverò quanto prima, intanto devo far scaricare la batteria del tablet. Non lo usavo da mesi ed è ancora carichissimo... tutto si può dire meno che non abbia una batteria eccezionale!!!

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom pc810c
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    allora.. dato che non credo di poter pubblikare link per altri forum..
    ti consiglio di chiedere a google questo : CUSTOM ROM per MEDIACOM 810C/CEX : link e riferimenti
    uscirà un elenco delel rom con i link e tutorial di installazione
    Ultima modifica di gattolardo; 06-03-2013 a 00: 27