[ROM][OMA CM10.1][Android 4.2.2][JellyBean][Mediacom 810c] - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Ringraziato 189 volte in 68 post
    Procedura per avere la CM10.1 CrewRkTablets sul Mediacom 810c

1) Scaricare la Rom versione cm10.1 1.2.4 a questo indirizzo http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1300

Flasharla come al solito avendo cura di sostituire :

a) il file Paramters con questo : Zippyshare.com - parameter422
    b) Boot.img con questa : Zippyshare.com - boot.img
    3) kernel.img con questo : Zippyshare.com - CM10_kernel.img

Una volta terminato il flash della rom, e riavviato in recovery mode bisogna eseguire questi .zip:

Format Nand zip : http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=635
    Service jar Fix (importantissimo altrimenti si avrà un bootloop): Zippyshare.com - CrewRKTablets_CM10.1_124_service_fix.zip
    USB Bluetooth Support : http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1311
    Zram Support : http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1388

Dopo aver eseguito questi script, riavviate pure e godetevi una cm10.1 completamente funzionante.
    N.B. La versione scaricata avrà la sdcard esterna mappata come nand flash, quindi se volete invertire dovete flashare lo zip http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1262 Mount intSD to Nand

Xteam vi "regala" un Kernel nuovo di zecca, compilato per la cm10.1 che aggiunge alcune caratteristiche :

USB CSR Bluetooth Support
    Zram Support integrato nella rom, infatti nei developer Settings - Prestazioni troverete i settaggi Zram (dovete abilitarlo)
    KSM Support integrato nella rom, sempre nei developer Settings - Fusione delle pagine di memoria (dovete abilitarlo)
    Fix camera e Rotazione

Ciao,
    Xteam

2. I seguenti utenti hanno ringraziato XTeam per aver trovato utile questo post:

AndreaMorph (20-03-2014)

L'avatar di AndreaMorph Android
    Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ho provato a flashare la rom sostituendo i vari file ma alla fine dell'operazione appaiono righe nello schermo
    e anche e schiaccio reset per entrare in recovery con i tasti rimane sul logo xteam

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom 810C
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A me di righe non se ne vedono, ma dopo aver installato il tutto sostituendo i file messi a disposizione, dopo la schermata xteam e la successiva il display diventa tutto nero e anche dopo un po' di tempo non succede nulla. Come mai? Qualche possibile causa? Grazie xteam

Aggiornamento

Sono riuscito a provarla, personalmente trovo migliore la 4.8 xteam, sono già ritornato indietro.
    Ciao
    Ultima modifica di maxcort; 23-03-2014 a 20: 29

Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    ""In Xteam's rom the boot.img set the max freq at 1008 MHz at boot, also in the recovery, but in this rom.
    Try to flash the kernel made by Jokenkauz for Odys NeoX8, then boot into recovery and flash al the zip as described in the release notes.
    After that, reboot and let the rom starts… the in developer options, set the max CPU freq at 1008. Remembet to flag the box (apply at boot).
    Now, you can shutdown the tab and flash the Xteam Kernel form this CM10.1

Cheers,
    Yatto.""

per chi avesse lo stesso problema nostro Yatto nel sito crewtablets ha scritto questo

ed effettivamente perlomeno con questo kernel
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1385 boota

ma come consigliato da yatto dopo il settaggio della freq max mi appaiono di nuovo le righe provando a mettere il kernel xteam
    Ultima modifica di AndreaMorph; 25-03-2014 a 17: 11

Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Hai risolto ?!?!
    se hai ancora problemi,
    descrivi dettagliatamente cosa accade....
    Quote Originariamente inviato da AndreaMorph Visualizza il messaggio
    ""In Xteam's rom the boot.img set the max freq at 1008 MHz at boot, also in the recovery, but in this rom.
    Try to flash the kernel made by Jokenkauz for Odys NeoX8, then boot into recovery and flash al the zip as described in the release notes.
    After that, reboot and let the rom starts… the in developer options, set the max CPU freq at 1008. Remembet to flag the box (apply at boot).
    Now, you can shutdown the tab and flash the Xteam Kernel form this CM10.1

Cheers,
    Yatto.""

per chi avesse lo stesso problema nostro Yatto nel sito crewtablets ha scritto questo

ed effettivamente perlomeno con questo kernel
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1385 boota

ma come consigliato da yatto dopo il settaggio della freq max mi appaiono di nuovo le righe provando a mettere il kernel xteam

Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    flashando quel kernel neox8 che ho linkato boota e la rom funziona.

quando successivamente provo a flashare il kernel xteam,
    dopo aver modificato la frequenza massima,
    si blocca alla boot animation con delle righe dopo il logo iniziale xteam
    Ultima modifica di AndreaMorph; 26-03-2014 a 15: 29

Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    flashando quel kernel neox8 che ho linkato boota e la rom funziona.

quando successivamente provo a flashare il kernel xteam,
    dopo aver modificato la frequenza massima,
    si blocca alla boot animation con delle righe dopo il logo iniziale xteam
    Prova a settare la frequenza minima a 600 MHz e la massima a 1008 MHz. Inoltre Metti il governor interactive.

Infatti, un utente su un altro forum ha avuto lo stesso problema, con un Prestigio PMP5080B, non sopportava le frequenze basse (208 MHz).

Devi sapere che nelle rom Xteam, al boot vengono settati di default questi parametri (min 600 - Max 1008 - Interactive) poprio per evitare questi inconvenienti.
    Nella Cm10.1 del team Crewrktablets al boot non viene impostato nulla di tutto questo perchè si affidano ai parametri di default del kernel, che nel caso del nostro (Xteam) sono molto aggressivi (min 208 - Max 1200) e non sono digeribili da tutti i tablet.

Facci sapere....

9. I seguenti utenti hanno ringraziato XTeam per aver trovato utile questo post:

AndreaMorph (01-04-2014)

Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    Ho provato ma nulla..

il settaggio della frequenza io lo sto impostando scaricando cpu master della antutu perchè non mi pare di aver visto tra le impostazioni come suggeriva yatto qualche menu delle frequenze

dimenticavo inoltre che forse rispetto agli altri kernel e rom questa volta non è compatibile col mio 815
    anche perchè dovrei settare come minima la 600 quando invece posso scegliere solo tra 408 e 816 col kernel che monto ora che è quello neox8

avevo già provato la combinazione interactive 408 1008 ma nulla e ora anzichè 600 come consigliato ho messo la 816 dato che non la posso selezionare ma sempre con esito negativo
    Ultima modifica di AndreaMorph; 01-04-2014 a 14: 29

Android Senior
    Dispositivo
    Mediacom 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Ho provato ma nulla..

il settaggio della frequenza io lo sto impostando scaricando cpu master della antutu perchè non mi pare di aver visto tra le impostazioni come suggeriva yatto qualche menu delle frequenze

dimenticavo inoltre che forse rispetto agli altri kernel e rom questa volta non è compatibile col mio 815
    anche perchè dovrei settare come minima la 600 quando invece posso scegliere solo tra 408 e 816 col kernel che monto ora che è quello neox8

avevo già provato la combinazione interactive 408 1008 ma nulla e ora anzichè 600 come consigliato ho messo la 816 dato che non la posso selezionare ma sempre con esito negativo
    408 o 816 va bene lo stesso, soltanto non so se Cpu Master te le applica al boot, da subito. Mi spiego meglio : non vorrei che quando il tab parte, fino a che parte CPU Master e questi ottenga i permessi di root ed applichi i settaggi, il tablet si sia già impallato....

E poi, perchè usare antutu, quando lo fa la cyano nativamente ?!?!

Devi andare attivare i developer settings, facendo click un mare di volte sulla versione della rom (in settings - info). Una volta che sei developer, ti appare anche la voce Prestazioni in settings.
    Li dentro avrai i settings relativi alla CPU, alla Zram e al KSM (fusione delle pagine di memoria). Setta quì le frequenza che funzionerà.
    Non vedo il motivo per cui il kernel Xteam con l Rom Xteam debba funzionare e questo quì no.... è praticamente lo stesso !

Facci sapere...

12. I seguenti utenti hanno ringraziato XTeam per aver trovato utile questo post:

AndreaMorph (01-04-2014)

Dispositivo
    Mediacom 810c - Lg e510
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    31
    si anche io lo pensavo, per quello ho specificato come la stavo cambiando...

avevo provato a sbloccare il menu ma lo facevo in un altra voce e quindi mi appariva solo il logo jelly bean quindi pensavo non si sbloccasse nessun menu nascosto...

comunque sia ora la ho impostata da li, flashato il kernel, si è riavviato ma appare il logo xteam, boot animation crewrktablets e poi schermo nero..

prima« 123 »