PRADA phone by LG 3.0 - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione PRADA phone by LG 3.0

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    iOS è il sistema operativo di Apple...

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Comprendo le difficoltà che possono esserci.
    Na dovete ammettere che la situazione così è insostenibile per gli utenti....
    Se lo è anche per le aziende allora forse bisogna rivedere un attimo le cose....

In fondo voi proponete i telefoni, gli utenti pagano, i problemi che possono intercorrere non possono certo ricadere sui consumatori...né è compito del consumatore risolvere problemi gestionali.

Il dato di fatto è questo, se si caccia un telefono, e poi non viene aggiornato non è certo un bene per nessuno...

Ancor peggio è l'immagine che ne esce se subito dopo esce un telefono aggiornato con caratteristiche molto simili, se non uguali.

È una cosa non brutta, bruttissima, una vera e propria presa in giro....

Io posso capire tutte le difficoltà tecniche che può avere un azienda, ma non è compito dell'utenza pagarne le conseguenze...
    I telefoni hanno il vostro marchio sopra, non quello di Google...

Mettetevi nei panni di chi compra uno smartphone, pagandolo anche sopra i 200 euro, e scopre subito dopo che non solo è già superato, ma che la stessa azienda che lo ha prodotto non lo supporta già più, dopo appena 4-6 mesi dal lancio.....

E non solo, l'utente alla fine può anche capire che deve spendere di più per avere un maggior supporto, ma di certo non.capisce come possibile che una multinazionale non riesca a fare un aggiornamento, mentre poi ci riescono 4 smanettoni manco pagati.......in via non ufficiale.....

Mah

A questo punto, e odio dirlo, ha ragione Apple.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Siamo d'accordo crime con le vostre critiche, e lo sai, stavamo solo specificando, come sempre, il motivo per cui i produttori di telefoni Android non possono aggiornare con la stessa facilità di Google (o degli sviluppatori privati), semplice

Grazie ancora per i feedback, ci sono molto utili!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quindi concordiamo che c'è un problema, è anche grosso....

Se non siete voi (o comunque i produttori) a risolverlo chi può?

È chiaro che non mi riferisco solo ad LG, il problema è generale, ma se so continua su questa strada la domanda finirà presto....

Ultima modifica di crimescene; 29-02-2012 a 20: 09

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da ps3cfw Visualizza il messaggio
    parli di utilità, ma quale utilità? Ci saranno cambiamenti dopo tutto questo? Magari inizierete tutti a mettervi la testa a posto? Pff. Un sogno irrealizzabile.

Detto questo, aspetterò con pazienza la CM9, visto che se dovessi aspettare per voi, posso entrare in uno stato di decomposizione.

E anche se non è il mio compito dirlo, direi che sia il caso di smetterla di intasare questo topic (e pensare che ho scatenato da solo un flame assurdo)

e discutere di questo... umh... telefono?
    In realtà è proprio questo di che stiamo discutendo...

Ti dico in fretta perché (e mi dispiace per LG dirlo, ma devo essere franco) questo telefono NON venderà, o comunque venderà pochissimo.

1) È uguale a tanti altri che costano anche meno

2) NON HA NESSUNA GARANZIA DI SUPPORTO ufficiale e non....

Apple vende perché da il supporto, nonostante le mille limitazioni, un utente è SICURO che ricevera gli aggiornamenti per almeno due anni, ed al primo giorno di rilascio....

Il Prada riceverà la prossima versione di Android? (Tra 6 mesi)... Booo...

Ultima modifica di crimescene; 29-02-2012 a 20: 43

DanielPisu
    Guest
    Non discuto dell'utilità di questo argomento, ma per me qui si parla del PRADA Phone, e non degli aggiornamenti che LG fa o non fa su tutti i suoi device. Quindi per me siete tutti ampiamente OT

DanielPisu
    Guest
    L'importante è leggerla e rispettare il regolamento, poi se avete delle guerre personali (parlo in generale) da fare, esiste la sezione OffTopic e AndroidBar.

L'avatar di Yun@ Baby Android
    Dispositivo
    Lg Prada
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve a tutti, mentre cercavo Rom per il mio Lg prada 3.0, mi sono imbattuto in questa discussione.
    Vorrei intanto gentilmente sapere se qualcuno ha qualche guida per togliere il brand da questo telefono (ho la versione brand... zero loghi, zero applicazioni niente di niente, tranne che per la dicitura VDI che mi fa arrivare in ritardo gli aggiornamenti).
    Io lo trovo un ottimo terminale, mi piace veramente sia come design che come funzionalità, ottimo veramente in tutto. Peccato solo per il pochissimo after market e la comunity che è praticamente zero...

Per quanto riguarda la LG in generale, trovo che in quest'ultimo anno e mezzo abbia fatto un buonissimo lavoro.
    E' vero, sono stati lentissimi con gli aggiornamenti, tuttavia se nel 2010 vi avessero detto che la lg avrebbe prodotto terminali come l'optimus 3D oppure come questo LG Prada (non giudicatelo se non lo avete provato) non vi sareste messi a ridere? io sinceramente si.
    Detto questo speriamo che d'ora in poi ci sia un maggior supporto dalla LG, perchè i terminali sono eccellenti.

Saluti

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Grazie per la tua opinione e per la fiducia, stiamo migliorando sempre più anche grazie a voi

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ciao ragazzi, vi informiamo che è disponibile una nuova versione software (versione “no brand” open market) per Prada Phone by LG 3.0.

Versione Software: V10o

Di seguito la lista delle migliorie:

· Risolto un problema sul widget meteo che provocava lo sfasamento di un’ora in seguito all’impostazione dell’ora legale

Le modalità di aggiornamento sono due:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
    Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-gu...ti/mobile.html
    Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
    Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
    Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
    Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
    Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

prima« 234